Solo per ricordare ...19 luglio 1992 La Strage di Via D\'amelio..

streghetta2985-votailprof
Ciao ragazzi,prima di tutto ringrazio l'amministratore del forum che mi ha dato l'opportunità di scrivere un post su questo argomento importante......Il 19 luglio 1992(poco dopo la strage di Capaci)la mafia consumava una nuova strage contro l'ultimo dei componenti del Pool Antimafia di Palermo il Giudice Paolo Borsellino.
Credo che sia importante ricordare questi episodi che hanno caratterizzato la nostra storia e che comunque fanno parte del nostro Dna di cittadini italiani...
E allora concludo semplicemente con un Grazie Borsellino!

Risposte
liotrot@wn-votailprof

folgore693-votailprof
Grazie ragazzi..m sto trovando benissimo su questo forum..siete tutti simpaticissimi...ps:onore a falcone e borsellino..e non dimentichiamo quei poveretti agenti d scorta...m disp x loro e per le loro famiglie

wook-votailprof
grande folgore...benvenuto!

folgore693-votailprof
Non bisogna mai dimenticare quei 2 grandi uomini...e non bisogna mai dimenticare quei gesti orrendi fatti da persone altrettanto orrende!

beltipo-votailprof
E adesso tutti a parlare del topic..tra l'altro, quando posso avere l'onore di avervi tutti anche in OT?

Nutellina troverai pane per i tuoi denti tra pensioni, servizi deviati, e molto altro :D

shawna-votailprof
diatriba inutile cmq m permetto d inserirmi solo x dire che i post spostati in off topic( e nn chiusi) hanno maggior visibilità ,quindi semmai l'altro post aveva avuto un trattamneto migliore.
al di là dei trattamenti dei post ,credo che queste discussioni facciano male all' intento del post stesso ,cioè il ricordo

nutellina-votailprof
Streghetta2985;114190:
e meno male che ci sei tu che capisci tutti gli emeriti BEEEP!

... non mi posso lamentare grazie!!!

Comunque, mi rivolgo a streghetta, wook e giovy, credo di essere stata fraintesa. All'inizio del mio primo intervento avevo scritto: "naturalmente concordo con tutti" ma, a quanto pare, questa frase non è stata minimamente considerata.
Lungi da me fare delle classificazioni, il mio intento era esattamente il contrario. Se marcelo84 aveva aperto un post su Peppino Impastato e questo era stato spostato da Beltipo, mi chiedevo perché lo stesso non era stato fatto pure per Paolo Borsellino. Ragione vuole che gli eroi vengano considerati tutti alla stessa maniera, invece, su questo forum, il post su Peppino Impastato aveva ricevuto un trattamento peggiore (fosse dipeso da me non avrei spostato nessuno dei due post ma il regolamento del forum parla chiaro).
Se le motivazioni fossero state di natura politica allora mi sarei adirata come una pazza scatenata ma a quanto pare non era così. Mi dispiace davvero di aver creato un'inutile diatriba, forse il senso di giustizia che mi pervade non mi ha permesso di essere lucida quando ho scritto i post precedenti e me ne scuso.
W Impastato
W Borsellino

e meno male che ci sei tu che capisci tutti gli emeriti BEEEP!
Con le tue parole e commenti inutili a mio avviso (permetti?)stai solo rovinando questo post.....Credo ora possa bastare questa è la mia ultima replica a te che hai alzato una questione inutile...ti saluto buone vacanze!

nutellina-votailprof
Non avete capito un emerito BEEEEEP!!!
Che c'entrano le classifiche! Io pretendevo solo un "trattamento" identico per Impastato e Borsellino: o entrambi i post aperti o entrambi spostati .... capito ora????? Vi sembra tanto strano?????

Mi fa piacere ragazzi che la pensiate come me...stamane a dire il vero mi sono dispiaciuta per quello che ho letto...il mio era un post per ricordare un nostro eroe ,questo era il suo compito.....Grazie...

giovy-votailprof
[INDENT]
Streghetta2985;114154:
Caro Wook concordo con te...classificare i martiri solo per volere sollevare inutili ed inopportune questioni...al di là del colore politico le persone vanno ricordate per quelle che sono state...e cara nutellina io non sono di destra ma anzi.....quindi conserva le tue polemiche per cose di vero conto...
[/INDENT]

[INDENT]Concordo in pieno!E nn sopporto le xsone ke aprono bocca o scrivono xil solo gusto di fare polemike!Nn ho parole![/INDENT]

wook-votailprof
solo una piccola precisazione...:D io sn f...:D ma concordo pienamente con te streghetta...pienamente...!!!

Caro Wook concordo con te...classificare i martiri solo per volere sollevare inutili ed inopportune questioni...al di là del colore politico le persone vanno ricordate per quelle che sono state...e cara nutellina io non sono di destra ma anzi.....quindi conserva le tue polemiche per cose di vero conto...

wook-votailprof
Addirittura gli EROI ora vengono classificati???...qui siamo proprio al limite della follia...

beltipo-votailprof
Non ci sono eroi di destra e sinistra...
Volevo evitare di spostarlo per un paio di giorni, come fu per Impastato.

Cmq adesso sposto...

rocky-votailprof
nutellina ma che intervento inopportuno dai....

nutellina-votailprof
beltipo;113844:
Non si può e non si deve dimenticare un evento del genere...

naturalmente concordo con tutti però mi chiedo perché beltipo abbia CHIUSO il topic in memoria di Peppino Impastato (eroe e martire di sinistra) e non anche questo su Paolo Borsellino (eroe e martire di destra)? Gli eroi non sono tutti uguali???

rocky-votailprof
EROI !

anche io ho i brividi quando rivedo il film...

giovy-votailprof
Ricordo ancora quei giorni come fosse ieri.....sn cose ke nn si dimentikeranno mai!
Io consiglio, xki nn lo ha ancora fatto, di vedere il film.........ogni volta ho sempre i brividi e tanta ma tanta rabbia dentro!
Questi sono i veri eroi!

beltipo-votailprof
Non si può e non si deve dimenticare un evento del genere...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.