Rendite: che bello avere Prodi

beltipo-votailprof
Sono veramente contento di a vere Prodi, fa una politica identica a quella della destra. Adesso mi garantisce che non tassa risparmi, bot ecc..

Ma a sinistra non si sentono presi in giro dopo le promesse e il programma dell'Unione che lo contenteva esplicitamente?

Risposte
riguardo le rendite finanziarie, si tratta non di decidere di tassarle o meno, ma di ridistribuire la tassazione con parametri diversi. che questi parametri siano giusti oppure no, i pareri sono molto discordanti e penso che si debba provare a cambiare.
a patto che venga fatta una distinzione tra le rendite finanziarie che provengono dal lavoro svolto in prima persona e le rendite che provengono solo dall'investimento di capitali, sono d'accordissimo con l'innalzamento dell'aliquota applicata. io inserirei pure la progrssività delle aliquote...

io mi sento preso in giro dall'attuale governo per non avere messo mano sul conflitto di interessi. e per altre amenità berlusconiane...

macho-votailprof
Semplicemente c'è troppa gente che si ammazza per difendere quelli che ritiene i propri ideali (intendo fra la povera gente che non viene chiamata con l'appellattivo di "onorevole") senza rendersi conto che a chiunque vada il suo voto il politico che in questo modo farà salire "al potere", perchè si tratta proprio di una salita al potere, non farà altro che pensare ai propri interessi... ma dai, è così difficile da capire? Come potete (non mi riferisco a folgore e beltipo ovviamente, ma a tutti coloro che rientrano nella categoria citata poco fa) essere così ciechi? Meglio Berlusconi o Prodi? Ma che siamo a una scommessa ippica dove bisogna puntare sul cavallo più veloce? Sono dei ladri tutti e due, che non fanno altro che pensare a riempirsi le tasche... questa gente dovrebbe volere il bene dello Stato, cioè di TUTTI NOI, del PAESE, dell'ITALIA... e invece non pensano ad altro che alle proprie tasche e ai propri interessi...

folgore693-votailprof
già..m sembra starno che ancora l'armata rossa non sia scesa in campo...cmq oram,ai la politica è uno sckifo....non si tratta di unione o di casa dell libertà...gli italiani sono presi in giro sempre perchè ai politi non importa nulla di noi..solo avere le loro 23.000 € al mese e anke +,e pensare alle ville,auto,yauth,ecc....manca un vero leader...manca chi crede veramente che se c uniamo tutti(i cittadini)possiamo essere il paese modello per tutti gli altri!

beltipo-votailprof
entrambi, inclusi i tanti sbandierati "colpiremo i ricchi, tasseremo le rndite".
Ma sai che Prodi sto pensando che è meglio tenerselo :D?

su quale argomento vorresti sentire la voce "rossa"?
sulla tassazione delle rendite finanziarie (che esiste in Italia già da un bel pò di anni) o sul sentirsi presi in giro (e le rendite finanziare sono la meno cosa che influisce su questo sentimento)?

beltipo-votailprof
Che assordante silenzio della componente rossa del forum..eppure siete il 95% :D

francescoaegee-votailprof
beltipo;119266:
Sono veramente contento di a vere Prodi, fa una politica identica a quella della destra. Adesso mi garantisce che non tassa risparmi, bot ecc..

Ma a sinistra non si sentono presi in giro dopo le promesse e il programma dell'Unione che lo contenteva esplicitamente?

E' da dieci anni che lo noto..
Il populismo di questo paese è ad un livello talmente alto che per poter far passare una qualunque giusta legge che verrebbe letta come "di destra" è necessario un governo di sinistra.
Così come per far passare una qualunque legge di "sinistra", solo un governo di destra può farlo impunemente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.