Eversione In Italia

anonymous-votailprof
Eversione in Italia ....pericolo reale o fervida immaginazione ? ? ? ?

Vi invito a leggere la RELAZIONE COMPLETA nel seguente link:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/cesis_relazione/index.html

in basso a Dx su LA RELAZIONE IN CAPITOLI -eversione interna ed estremismi- .....è molto chiara ed accessibile anche ai non addetti ai lavori.
Credo che le ultime vicende del biennio facciano riflettere su alcune sigle e aggregazioni di persone:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Corteo-eversivo-imbrattati-i-muri-della-citta/1633328/6

e su visite di simpatici personaggi:
ANSA.it - TERRORISMO: ARRESTO IGLESIAS, PERCHE' DA MARIO ROSSI?

.....ma è giusto,vanno dove c***o gli pare, quindi se si organizzasse in facolta S P un incontro con Freda-Ventura Vinciguerra Mambro e Fioravanti??

Risposte
shawna-votailprof
la cosa delle banche nn l ho capita!! a volte si dicono cose pericolosissime senza nemmeno accorgesene , parlo bipartisan

iqbalmasih-votailprof
bè quello che dice folgore si commenta da solo... osservo soltanto due cose, spero che gli possano servire in futuro:

- 4 contro cinque, sei contro dieci, "chi si ferma è perduto", .... ma stiamo scherzando, oppure giocando a una nuova forma di risiko? si può discutere di queste stupidaggini da ragazzini di scuole media, o, peggio, è questo il modo con cui affrontare un ragionamento? altro che lavaggio del cervello, qui siamo di fronte ad assenza di cervello!

- o forse come immagino t stanno sul c****(da buon comunista...) ...
vedi è proprio questo il tuo problema. intanto vorrei sapere chi te lo ha detto, spero che non sia stato un tuo superiore che piuttosto che indicarti i veri nemici dello stato (mafiosi, corrotti, malavitosi, trufatori etc...) ti abbia convinto di essere in guerra contro i pericolosi commmmunisti; se invece è un tuo convincimento, ti domando come sia possibile svolgere un lavoro (come hai fatto) di gestione dell'ordine pubblico odiando una parte della popolazione che devi proteggere e tutelare (gente che la pensa come te è di certo corresponsabile dei pestaggi accaduti a genova qualche anno fà, ti ricordi?). Ed in ogni caso mi preoccupa che uno che la pensa così possa andare in giro armato e protetto da una divisa, non mi sembra affatto una garanzia per la mia sicurezza, anzi.
ps. ti domando una cosa... quando allo stadio ragazzetti con la croce celtica tatuata e che fanno il saluto romano ti sputavano addosso e che cantavano contro gli sbirri, cosa pensavi che erano i famosi pericolosi commmunisti travestiti da fascisti/teppisti? mahh....

neocon quando scrivi "3 -Il topic è eversione in Italia e questo poteva essere un argomento utile e stimolante aspettando il commento da tutti gli utenti, EVITANDO DI ACCUSARMI PERSONALMENTE SENZA AVERE NESSUNA PROVA UTILE PER DIMOSTRARLO. Personalmente ho la piena solidarietà per chi ha subito percosse e per il resto mi dissocio nella maniera più assoluta. Iqba ….ma chi pensi che ti stia scrivendo??? Quelli che hanno commesso questi reati e i suoi amici saranno imboscati, e credo che l’ultima cosa che gli venga in mente sia quello di scrivere in questo Forum, e che, per chi ha commesso un reato sa benissimo che lascia traccie è facilmente reperibile."
dimostri che anche tu sai benissimo che chi vuole colpire non ha altra strada che nascondersi: lo stesso per chi vuole fare eversione, mica se ne và in un centro sociale dove si agisce sotto la luce del sole, luogo che la polizia analizza minuziosamente (come credo faccia anche in questo forum...).
La banalità è quella di non scruta al di là del proprio naso; in questo post, nato per attaccare in realtà gli spazi autogestiti, non si guarda a chi effettivamente fà eversione, come fanno ad esempio le azienda associate all'ABI (leggi BANCHE) che prestano soldi a chi dicono loro con tassi concordati con procedure di cartello e poi magari i soldi li reinvestono nel traffico di armi (fai una passeggiata e leggiti qualcosa in questo sito, non certo commmunista: Campagna Banche Armate: Sito ufficiale ). Però per te e per qualche altro, l'eversore pericoloso è il ragazzino che và a suonare il clavicembalo in un centro occupato. E' su questo che dovrest(i)e svegliarvi, eliminando quel velo (spesso) di indottrinamento che tanto accusate altri di possedere.

folgore693-votailprof
In ogni caso che i cebtri sociali rappresentino un'aggregazione pacifica di giovani che vorrebbero cambiare il mondo e che vorrebbero i fascisti nele fogne....è solo un modo di vederli da parte di chi li sostiene.riguardo alle aggressioni...io so qualcosa da parte di chi frequenta FN..(perchè il riferimento è chiaro..)FN è formata da fanatici orgogliosi e arditi che difficilmente si scontrano contro un solo ragazzo...quando ad es. loro sono in 3 o 4.Ho sentito racconti in cui durante un banchetto per delle firme in piazza stesicoro..circa 30 ragazzi dei centri sociali auro ed experia...attaccarono i ragazzi di FN...nonostante erano solo in 6...risposeroi all'attacco,proprio perchè nella loro mentalità cè il famoso motto mussoliniano.."chi si ferma è perduto"quindi le voci sui pestaggi da parte di esponenti di FN...potrebbero essere infondate,ATTENZIONE non difendo chi ha fatto questi atti,il fascismo interpretato male va bannato.Ho combattuto molto contro comunisti..ma solo seduti ad un tavolo..e solo con le parole.

ps:neocon io non ho nessuna forma mentis uguale a iqbl....io sono stato onorato di servire il paese,ho ubbidito,ho comandato,ho sofferto,ho avuto momenti belli...e dopo il congedo ho iniziato a prendere la vita in maniera diversa,non ho in testa proletariato e rivoluzioni....ma solo principi,regole da seguire e osservare,e rispetto per chi lo merita e per me se lo merito.

folgore693-votailprof
No caro,io ho fatto una profonda differenza tra i due tipi di aggregazioni politiche...la tua fa il lavaggio del cervello,la nostra non era così HO SCRITTO CHIARAMENTE CHE AZIONE AI MIEI TEMPI NON FACEVA APOLOGIA FASCISTA...AL CONTRARIO DEI TUOI CARI CENTRI SOCIALI DI ISPIRAZIONE COMUNISTA-RIVOLUZIONARIA....se poi ti riferisci alla vita militare..io la penso così,ti dà la disciplina,la forza e il coraggio di capire quali sono le tue capacità.la vita militare non ti lava il cervello solo ad ubbidire,ma ti insegna che nella vita(di tutti i giorni)devi affrontare problemi,e se li vuoi affrontare devi abituarti a soffrire..soffrire perfino a stare a sentire le parole di poveri inetti.per me tu hai una grossa paura della vita militare,forse avrai avuto una brutta esperienza..o forse come immagino t stanno sul c****(da buon comunista...)parole come ordine,disciplina,e saper ubbidire a chi dice le cose giuste in alcune circostanze....

beltipo-votailprof
ragazzi, vedo che gli animi si scaldano, vi prego, se no devo chiudere.

anonymous-votailprof
iqbalmasih;121839:

neocon sei sulla strada sbagliata e dici delle cose insensate.
...

Chi non vede le cose dal tuo punto di vista non necessariamente è sulla strada sbagliata, e/o dice cose insensate.

1 -non proprio cosi’, lo dico per esperienza vissuta e per motivi di privacy non faccio riferimenti. Conosco e capisco + di quanto tu possa credere, se mi indichi quale sarebbe questo servizietto di Italia1 ….perchè non so di cosa parli, magari avrò la possibilità di vederlo e muovere le mie critiche.

2 -bene, spero che tutto ciò porti qualche risultato utile, altrimenti diventa solo un passatempo.

3 -Il topic è eversione in Italia e questo poteva essere un argomento utile e stimolante aspettando il commento da tutti gli utenti, EVITANDO DI ACCUSARMI PERSONALMENTE SENZA AVERE NESSUNA PROVA UTILE PER DIMOSTRARLO. Personalmente ho la piena solidarietà per chi ha subito percosse e per il resto mi dissocio nella maniera più assoluta. Iqba ….ma chi pensi che ti stia scrivendo??? Quelli che hanno commesso questi reati e i suoi amici saranno imboscati, e credo che l’ultima cosa che gli venga in mente sia quello di scrivere in questo Forum, e che, per chi ha commesso un reato sa benissimo che lascia traccie è facilmente reperibile.

4 - Certo …mi ricordano molto ed è un bene che se ne parli ancora per non dimenticare.

Ti andrebbe di spiegarmi cosa ti fa pensare che:

I io nasconda e mascheri.
II non mi sia mai fatto domande vere
III dove sono l’esaltazione del banale e del luogo comune.
IV Da cosa mi devo svegliare e alzare la testa per essere in tempo a fare cosa, ammettendo che io sia in tempo.

beltipo-votailprof
eh , il reato è caduto in prescrizione. Scherzi a parte, non vedo nessuna risposta ai miei interrogativi...

naturalmente intendevo quotare iqbalmasih...

:quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:

:D

iqbalmasih-votailprof
bel tipo se hai frequentato i guernica ed hai partecipato all'occupazione dovresti autodenunciarti :D

neocon sei sulla strada sbagliata e dici delle cose insensate.
1 partiti politici e centri sociali son spessissimo in confllitto, figurarsi se qualche cretino può pensare di utilizzare un centro sociale come bacino di voti, è proprio una cosa che si vede non conosci e non capisci (e certo che non capisci, ti vedi i servizietti di italia 1, grandi esempi di giornalisti equilbrati)
2 i centri sociali hanno anime completamente diverse gli uni dagli altri, sono finiti i grandi e cattivi maestri; oggi gli spazi occupati sono di sinistra, di destra, anarchici, etc ma quasi tutti schierati e critici contro la politica degli imbrogli, quella specie di grande fratello che è diventato il parlamento dove tutti sono collusi con tutti
3 alcuni parlamentari hanno sottoscritto una interrogazione al parlamento dopo episodi di violenza acaduti a catania.... cosa ti dà fastidio, forse eri uno degli aggressori o erano tuoi amici? ti dò una cattiva notizia, aggredire chi non la pensa come te resta un reato, almeno per adesso... quella interrogazione avrebbero dovuta firmarla tutti quelli che hanno a cuore la nostra città parlamentari e non. i fascistelli e i loro amici no. loro no, perchè nella violenza ci sguazzano da sempre.
4 stai agitando (volutamente) un falso problema, perchè i veri eversori non sono certo i ragazzi che fanno scelte sotto la luce del sole. gli eversori stanno dentro i palazzi del potere, dentro le banche, magari nascosti da qualche bella carica e/o qualche divisa (la loggia p2, gladio, le stragi di stato, non ti ricordano niente?). però sono nascosti e ben mascherati da chi come te che piuttosto di fare domande vere cerca con ostinazione l'esaltazione del banale e del luogo comune.
sveglia ed alza la testa, se ancora sei in tempo...

anonymous-votailprof
beltipo;121750:

Io lo so cosa c'è dietro quelle mura. Il Guernica l'ho frequentato dal giorno della sua occupazione. Ho smesso dopo alcuni mesi, deluso, e ho capito che quel mondo non mi apparteneva. Personalmente l'ho trovata un esperienza fallimentare, non per le idee alla base, ma per le persone. Non quelle che lo hanno occupato, ma tutto quello che ci ha girato intorno. Credimi, parlo con cognizione di causa.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto::quoto::quoto::quoto:

Io ho impiegato un pò di tempo in +! Oracolo forse 6 un volto conosciuto :D !

beltipo-votailprof
iqbalmasih;121687:
Non ho detto che l'unico baluardo siano i centri sociali, ma parimenti non puoi pensare che lo siano altre forme di aggregazione.
No, distribuisco il mio giudizio su tutte le forme di aggregazione.

Ed allora, pur con la contrarietà con cui le giudichi, - secondo me - devi iniziare a guardare oltre, e smettere di pensare che spazi occupati saino un coacervo di persone che compiono un crimine. Se continuerai a pensarla così, ti negherai la possibilità di scrutare oltre quella porta e comprendere un pò di più cosa veramente accade dentro quelle mura.

Io lo so cosa c'è dietro quelle mura. Il Guernica l'ho frequentato dal giorno della sua occupazione. Ho smesso dopo alcuni mesi, deluso, e ho capito che quel mondo non mi apparteneva. Personalmente l'ho trovata un esperienza fallimentare, non per le idee alla base, ma per le persone. Non quelle che lo hanno occupato, ma tutto quello che ci ha girato intorno. Credimi, parlo con cognizione di causa.

Continuo cmq a non capire questo atteggiamento per cui i centrisociali sono il male mentre tutto il resto è meraviglioso, mi sembra un punto di partenza sbagliato, troppo schierato. L'ottusità ideologica è quella forma mentis che ci impedisce di ragionare partendo da un punto di neutralità; ogni ragionamento serve semplicemente per cercare conferme sulle proprie convinzioni e mai disconferme. Ti renderai conto che questo modo di discutere non consente nessun tipo di crescita (naturalmente anch'io ci casco...).

No, nessuna ottusità ideologica...che casomai può esserci comune. Credo solo che per quanto tu possa fare bene, e non ho dubbi che tu e altri possiate farlo, è la via sbagliata. Non è solo il principio di legalità, quello è l'effetto finale, possiamo tralasciarlo se preferisci. E' l'idea di partenza che secondo me è sbagliata, che è quella che ti esponevo prima...

anonymous-votailprof
iqbalmasih;121687:
Ed allora, pur con la contrarietà con cui le giudichi, - secondo me - devi iniziare a guardare oltre, e smettere di pensare che spazi occupati saino un coacervo di persone che compiono un crimine. Se continuerai a pensarla così, ti negherai la possibilità di scrutare oltre quella porta e comprendere un pò di più cosa veramente accade dentro quelle mura.

Si, pascere una generazione di ragazzi pronti a servire durante le elezioni chi gli garantirà una forma di protezionismo quando starà al potere …….in basso a Dx notare nominativi e appartenenza politica.

http://invisibil.blogspot.com/2007_07_08_archive.html
Spedizioni neofasciste contro i centri sociale Auro ed Esperia di Catania, il testo della interrogazione parlamentare

INTERROGAZIONE

Al Ministro degli Interni:

Premesso che:
Nella città di Catania le aggressioni fasciste ad esponenti e luoghi della sinistra hanno ormai acquisito un ritmo preoccupante che richiama il clima di quella che nei decenni passati è stata definita la città più nera d’Italia;

- Il 13 gennaio 2007 l’aggressione presso via Landolina di Pierpaolo Montalto, giovane dirigente del PRC di Catania, su cui insiste già un atto ispettivo parlamentare;

- la notte tra il 25 e il 26 luglio 2007 alle ore 2,00 ancora nell’affollatissima via Landolina ormai consueto teatro della violenza neofascista a Catania, si è consumata l’ennesima aggressione stavolta ai danni di Valerio Marletta coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti; la violentissima aggressione fisica si è conclusa con canti, slogan e saluti romani inneggianti al fascismo;

- nella notte fra il 28 e il 29 luglio 2007, l’aggressione ha riguardato le due sedi del centro sociale “Auro” di via S.Maria del Rosario e del Centro Popolare Occupato “Experia” di via Plebiscito dove venivano bruciate le porte di ingresso e lasciate scritte ancora una volta inneggianti al fascismo; solo l’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’incendio del Centro Sociale “Auro” si trasformasse in una grandissima tragedia atteso che all’interno vi dormiva un giovane.

Per saper:

quali misure intenda adottare per assicurare alla giustizia i responsabili di tali gravissimi fatti; se non intenda promuovere presso la Prefettura di Catania un urgente vertice di sicurezza teso ad impedire che in futuro si verifichino ulteriori fatti gravi per restituire la città ad una condizione di vivibilità democratica.

Sen. Giovanni Russo Spena

Sen. Santo Liotta

anonymous-votailprof
iqbalmasih;121677:
shawna, si mi riferivo alla logica dell'ubbidienza militare, elemento di distinguo di quei sistemi gerarchici che trovo sbagliati, dove non solo in pochi prendono decisioni, ma dove anche la mente dei sottoposti viene educata ad obbedire senza riflettere. folgore è un esempio tipico del danno che può fare la vita militare: prima dice che dentro un centro sociale (ma anche dentro un club di tifosi o dentro una associazione - ovvero dove si incontrano persone affini, aggiungerei) si opera un vero e proprio lavaggio del cervello, poi sostiene però di aver militato all'interno di una struttura legata ad un partito politico e li invece era il paradiso... insomma ripete concetti indifendibili, evidentemente ripetendo delle cose che gli sono state raccontate senza accorgersi della macroscopica incongruenza.

ubbidienza militare …. sistemi gerarchici.
INDOTTRINAMENTO – ESERCITAZIONI –OPERATIVITA’
Medesime componenti di chi milita nei centri sociali. I Indottrinati: dalle molteplici letture marxiste leniniste, assimilato il tutto si passa II all’esercitazioni: ….volantinaggio, rivendicando spazi liberi …..autonomia e blasfemie varie. III Operatività: occupazione di territorio / edifici …. permanenza e resistenza in campo.

L’ubbidienza militare supervisionata dallo Stato Maggiore, i centri sociali dal PRC e Sindacati.
La tua formamentis è opposta ma identica a quella di Folgore, ……servire il potere ….niente capi …..lavaggio del cervello -critica inconsistente- !

iqbalmasih-votailprof
cominciamo dalla fine... "Ti do una delusione, c'è gente che ha fatto miracoli senza piegare la legge." bè ve ne è stata altrettanta che per agire la legge la ha infranta, e col senno del poi, dobbiamo dire, per fortuna che la ha infranta!

Ma il problema non è affrontabile se blindiamo il discorso sull'aspetto della legalità. Se facciamo questo diciamo che le occupazioni sono illegali e la finiamo li. Però non è così e lo sai bene anche tu. Non ho detto che l'unico baluardo siano i centri sociali, ma parimenti non puoi pensare che lo siano altre forme di aggregazione. Ed allora, pur con la contrarietà con cui le giudichi, - secondo me - devi iniziare a guardare oltre, e smettere di pensare che spazi occupati saino un coacervo di persone che compiono un crimine. Se continuerai a pensarla così, ti negherai la possibilità di scrutare oltre quella porta e comprendere un pò di più cosa veramente accade dentro quelle mura. Continuo cmq a non capire questo atteggiamento per cui i centrisociali sono il male mentre tutto il resto è meraviglioso, mi sembra un punto di partenza sbagliato, troppo schierato. L'ottusità ideologica è quella forma mentis che ci impedisce di ragionare partendo da un punto di neutralità; ogni ragionamento serve semplicemente per cercare conferme sulle proprie convinzioni e mai disconferme. Ti renderai conto che questo modo di discutere non consente nessun tipo di crescita (naturalmente anch'io ci casco...).

beltipo-votailprof
iqbalmasih;121677:

non metto in dubbio il valore e l'importanza di costituire una associazione, affittare un locale, istruire delle attività culturali, sociali, politiche, la nostra società sarebbe infinitamente più evoluta se le persone piuttosto che farsi esclusivamente i fatti propri lavorassero insieme agli altri, magari per un progetto di interesse collettivo.
però, beltipo, sai benissimo che dietro una occupazione si agitano tante cose importanti: protagonismo sociale, necessità di intervenire in quel luogo ed in quel momento, recuperare degli spazi abbandonati o di interesse sociopolitico per il contesto in cui si vive, esprime critica e conflitto ad un sistema che ti nega la possibilità di incontrarti e di fare aggregazione sociale.

E mi va benissimo, la democrazia è questa. Ma mi chiedo perche tu persona X devi essere privilegiato perchè agisci con la forza. Occupi, espropri, ti stabilisci. Io, se non dovessi pagare l'affitto, la luce, ecc, farei una redazione più grande, un centro di aggregazione piu grande, laboratori per i ragazzi. Ma non lo faccio, perche non ho tutti i mezzi che mi derivano dall'illegalità. Perchè io devo agire secondo le regole e tu occupante X no?

iqbalmasih;121677:
l'importante è gestire queste pratiche politicamente e non soltanto sotto l'aspetto della legalità. se fosse così basterebbe sgomberare qualche locale e finirebbe li; al di là delle ottusità ideologiche, la situazione è molto più complicata poichè molto spesso i centri sociali entrano a fare parte del patrimonio di una città, sono luoghi in cui interi rioni si ritrovano o dove un si riescono a costruire percorsi di inclusione di persone e/o gruppi che difficilmente potrebbero aver spazio per esprimere il proprio "protagonismo" (in senso positivo). ovvero sono diventati in questi anni punti di riferimento per pezzi dell(e)a città.

Sei davvero cortese, parliamo di legalità, concetto anzitutto politico e mi sento dire di essere un ottuso. Mi pare che come argomentazione sia un pò deboluccia...

iqbalmasih;121677:
l'aspetto della repressione e dell'applicazione della legge allora non è sufficiente, non serve, perchè dopo aver sgomberato un posto si sarà intervenuto semplicemente sull'espressione del bisogno sociale senza dare nessuna risposta a quello che stà alla sua origine. molto meglio una occupazione di uno spazio ed il provare a costruire qualcosa in un territtorio, sotto gli occhi di tutti, piuttosto che il nulla al potere, quel nulla modello televisivo che sta costruendo generazioni di giovani senza nessuna identità, senza nessun interesse, senza nessuna aspirazione.

Guarda, non vorrei darti una delusione, ma i centri sociali non sono l'ultimo baluardo contro la marea montante dell'oscurità. Ci sono letteralmente centinaia di migliai di persone in Italia che quello che dici tu lo fanno ogni giorno. C'è chi crea aggregazione musicale, chi religiosa, chi fa volontariato, chi aiuta bambini e anziani, ecc. Tutti lo fanno in modo legale, non capisco perchè un centro sociale no.

Anzi, lo capisco, e temo sia una cosa ideologica, il bisogno di dire io non seguo le regole, io le faccio. Io sono sopra la legge, io sono sopra tutto, i miei ideali mi danno la patente di guida ed esempio verso il prossimo. Se lo stato non fa nulla io combatto fuori dalla legge, la piego ai miei voleri.

Ti do una delusione, c'è gente che ha fatto miracoli senza piegare la legge.

iqbalmasih-votailprof
shawna, si mi riferivo alla logica dell'ubbidienza militare, elemento di distinguo di quei sistemi gerarchici che trovo sbagliati, dove non solo in pochi prendono decisioni, ma dove anche la mente dei sottoposti viene educata ad obbedire senza riflettere. folgore è un esempio tipico del danno che può fare la vita militare: prima dice che dentro un centro sociale (ma anche dentro un club di tifosi o dentro una associazione - ovvero dove si incontrano persone affini, aggiungerei) si opera un vero e proprio lavaggio del cervello, poi sostiene però di aver militato all'interno di una struttura legata ad un partito politico e li invece era il paradiso... insomma ripete concetti indifendibili, evidentemente ripetendo delle cose che gli sono state raccontate senza accorgersi della macroscopica incongruenza.

non metto in dubbio il valore e l'importanza di costituire una associazione, affittare un locale, istruire delle attività culturali, sociali, politiche, la nostra società sarebbe infinitamente più evoluta se le persone piuttosto che farsi esclusivamente i fatti propri lavorassero insieme agli altri, magari per un progetto di interesse collettivo.
però, beltipo, sai benissimo che dietro una occupazione si agitano tante cose importanti: protagonismo sociale, necessità di intervenire in quel luogo ed in quel momento, recuperare degli spazi abbandonati o di interesse sociopolitico per il contesto in cui si vive, esprime critica e conflitto ad un sistema che ti nega la possibilità di incontrarti e di fare aggregazione sociale.
l'importante è gestire queste pratiche politicamente e non soltanto sotto l'aspetto della legalità. se fosse così basterebbe sgomberare qualche locale e finirebbe li; al di là delle ottusità ideologiche, la situazione è molto più complicata poichè molto spesso i centri sociali entrano a fare parte del patrimonio di una città, sono luoghi in cui interi rioni si ritrovano o dove un si riescono a costruire percorsi di inclusione di persone e/o gruppi che difficilmente potrebbero aver spazio per esprimere il proprio "protagonismo" (in senso positivo). ovvero sono diventati in questi anni punti di riferimento per pezzi dell(e)a città. l'aspetto della repressione e dell'applicazione della legge allora non è sufficiente, non serve, perchè dopo aver sgomberato un posto si sarà intervenuto semplicemente sull'espressione del bisogno sociale senza dare nessuna risposta a quello che stà alla sua origine. molto meglio una occupazione di uno spazio ed il provare a costruire qualcosa in un territtorio, sotto gli occhi di tutti, piuttosto che il nulla al potere, quel nulla modello televisivo che sta costruendo generazioni di giovani senza nessuna identità, senza nessun interesse, senza nessuna aspirazione.

beltipo-votailprof
niente lavaggi, e cerchiamo di non essere provocatori grazie...se no la discusisone si infiamma e diventa inutile. Questo grazie a Dio non è porta a porta..

folgore693-votailprof
Infatti eprimersi liberamente,stare in santa pace,riunirsi pacificamente..non è una realtà esistente solo(come dici tu)nei centri sociali.tu ci vuoi fare creder che l'unico posto in cui si può trovare tranquillità e mancanza di contaminazione da parte di una società in parte corrotta...sono i centri sociali.nel 90% dei casi sono il ritrovo di poveri pazzi estremisti d pensiero e di fatti....forse c sarà anke qualcuno che non fa del male a nessuo..ma prima o poi gli verrà fatto il lavaggio del cervello su rivoluzione,libertà,stato fascista...ecc...insomma lo stesso lavaggio che hanno fatto a te!io personalmente non ho mai fatto parte di aggregazioni di estrema destra...solo di azione(nei bei tempi)che non è da confondere con FN...azione era solo un vivaio di futuri politici(buoni o cattivi...),si faceva poca apologia fascista e molti fatti concreti...lo stesso nome AZIONE stava a significare un movimento attivista per migliorare la società aiutandola..da noi non c'erano certo quelle stelle maledette ricordanti le br....che invece "decoravano" le mura e i vestiti di ragazzi dell'experia...del guernica.....

shawna-votailprof
iqbal,ma nn m rispondi??volevo solo capire:(:o:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.