Condanna a morta di Saddam Hussein
Cari colleghi...i telegiornali nn fanno che parlar d'altro...allorchè m'è parso doveroso chiedervi cosa ne pensate a riguardo..sinceramente io sn vs la pena d morte...è vero ke Saddam ha fatto nn poki casini ma c'è ki come me resta lontano da tale forma di pena. Voi ke ne pensate? :)
Risposte
Assolutamente contraria alla pena di morte....non solo di Saddam ma in generale!
allora, SONO CONTRARIO alla pena di morte, c'è poco da dire e fare spiegazioni... però il tribunale esegue alla lettera i principi della loro costituzione... e giustiziare SADDAM vuol dire mettere fine al suo predominio... vuol dire non tornare più indietro... vuol dire svoltare verso nuovi orizzonti...
Loro hanno le loro leggi... dobbiamo rispettarle... contraddirle si, ma rispettarle... e forse è uno stato troppo giovane e con troppi problemi per occuparsi della moralità... per capire se è giusto o sbagliato uccidere un'altro uomo... facciamo crescere prima... facciamo diventare l'iraq uno stato maturo e moderno nel medioriente.. e poi parliamo dei diritti degli uomini!
Loro hanno le loro leggi... dobbiamo rispettarle... contraddirle si, ma rispettarle... e forse è uno stato troppo giovane e con troppi problemi per occuparsi della moralità... per capire se è giusto o sbagliato uccidere un'altro uomo... facciamo crescere prima... facciamo diventare l'iraq uno stato maturo e moderno nel medioriente.. e poi parliamo dei diritti degli uomini!
sono contrario alla condanna a morte di Saddam Hussein.
fid;78920:
sono contrarissimo all'esecuzione,non siamo più nel medioevo
p.s. scusate la risposta veloce ma per adesso non posso scivere di più
Quoto, essendo anche io di fretta, ma avrei mille argomenti contro la pena di morte, sempre e comunque...
sono contrarissimo all'esecuzione,non siamo più nel medioevo
Gyovj;78902:
una spiegazione da catechista :D complimenti x l'intervento ;)
ma loooooooooooooooooooooool :D:D:D:D
sposto subito in off topic che è la sezione adatta ;)
una spiegazione da catechista :D complimenti x l'intervento ;)
sidiemme;78879:
Hai sbagliao, dovevi postare in off-topic.
In ogni caso, indipendentemente da qualsiasi crimine commesso, la pena di morte è semplicemente assurda. Sennò non vedo la differenza tra Saddam Hussein e le nostre moderne democrazie...
esatto ;)
i problemi sono due:
1- lui continua a non riconoscere la democrazia, il tribunale ecc ecc.. dobbiamo riconoscere che ognuno c'ha la propria mentalità, e nel suo contesto, lui si sente di aver ragione.. ognuno vive nella propria follia.
2- per la cultura di tutta quella fascia di paesi, la "morte" è una liberazione....... forse son più cattolici loro che noi (noi abbiamo paura della morte,nonostante ci viene promessa sempre la vita eterna ecc ecc....) , loro CREDONO fortemente nell'aldilà e nel loro Dio, e quindi la pena di morte non è una pena, ma una vittoria. Per i fanatici di Saddam, diventerà un santone, e per anni e anni, ci saranno rivolte ecc ecc...
un pò quello che succede con il Chè.... c'è gente ke indossa fasce con la sua faccia... oddio, ognuno è libero di pensarla come vuole............... ma forse per ignoranza o per non so cosa, hanno il coraggio di santificarlo.....
mi kiedo xkè nessuno cammina con fasce con la faccia di Ghandi :muro:
tornando in topic: la pena di morte è errata, sia perchè dal dittatore è vista come una vittoria, sia perchè vanifica tanto tanto e tanto sangue versato, sia xkè è contraddittorio liberare un paese dalla dittatura per poi usare un metodo barbaro di punizione nei suoi confronti.
Io sinceramente lo punirei in altre maniere... più civili ed istruttive nei suoi confronti e di ki (nell'ignoranza o convinzione che Saddam sia una persona corretta) gli va ancora adesso dietro.
Hai sbagliao, dovevi postare in off-topic.
In ogni caso, indipendentemente da qualsiasi crimine commesso, la pena di morte è semplicemente assurda. Sennò non vedo la differenza tra Saddam Hussein e le nostre moderne democrazie...