Catania...andiamo al mare...si ..ma dove?

folgore693-votailprof
dopo la fulgida viosione dei solarium e le drastiche immagini dele spiagge libere 1-2-3 e san giovanni li cuti,a catania non si sa più dove andare gratuitamente per potersi godere il mare in pace e con qualche servzio come i bagni e le docce.qualcuno sa se i solarium riapriranno?

Risposte
folgore693-votailprof
si a volte quando coopero con la guardia costiera,per fare dei controlli alle imbarcazioni e alla situazione di interferenza del porticciolo con la "spiaggetta".Io comunque consiglio un bel bagno al largo dei faraglioni....acqua limpida e fresca....anche perchè lì vicino cè l'area potetta e non cè una traccia di inquinamento.

brunilde-votailprof
FOLGORE693;168980:
se non fosse per il porticciolo accanto è una bellissima zona s.maria la scala..dal mare è un colpo d'occhio quella scala infinita.

Non si può aver tutto nella vita, io vado dove c'è il fiumiciattolo sotterraneo.
Le correnti di acqua fredda che capita di trovare mentre si nuota sono un tocco di particolare, di caratteristico di quella zona:sisi:
Anche tu ci sei andato?.

folgore693-votailprof
se non fosse per il porticciolo accanto è una bellissima zona s.maria la scala..dal mare è un colpo d'occhio quella scala infinita.

brunilde-votailprof
Io ogni tanto vado a S.Maria la Scala.
Questo anno son andata solo 2 volte al mare e ne sto soffrendo maledettamente.

brunilde-votailprof
FOLGORE693;168802:
i solarium erano stati aperti domenica 13 luglio..ma lunedì scorso sono stati chiusi dalla capitaneria di porto perchè c'era un irregolarità sul piano di costruzione..sul demanio....e quindi al momento sono serrati.
La costa all'inizio di catania venendo da siracusa si chiama vaccarizzo ed è un discreta spiaggia...ma se ti sposti più in là cè la famosa "zauddolandia"(paradiso degli aranci..ippocampo di mare)ovvero un schiera di villini a mare residenza estiva della cremè de la cremè di catania e prov.quindi spostati ancora più in là dopo la rotonda per viale kennedy.

Zona nella media da evitare .

folgore693-votailprof
i solarium erano stati aperti domenica 13 luglio..ma lunedì scorso sono stati chiusi dalla capitaneria di porto perchè c'era un irregolarità sul piano di costruzione..sul demanio....e quindi al momento sono serrati.
La costa all'inizio di catania venendo da siracusa si chiama vaccarizzo ed è un discreta spiaggia...ma se ti sposti più in là cè la famosa "zauddolandia"(paradiso degli aranci..ippocampo di mare)ovvero un schiera di villini a mare residenza estiva della cremè de la cremè di catania e prov.quindi spostati ancora più in là dopo la rotonda per viale kennedy.

tuttochimica-votailprof
ho visto che i solarium sono pronti, ma non ho capito perchè non aprono!

quale costa chilometrica?? la Playa??

quasar-votailprof
Ecco perchè molti catanesi si spostano nella provincia di Siracusa?

Curiosità..ma quella costa chilometrica che si vede entrando a Catania com'è?Pulita..?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.