Campania: Rifiuti? No! Discariche? No..e allora?
Sono molto curioso di sapere, specie da chi in Campania ci vive cosa ne pensa della situazione dei rifiuti, se è davvero drammatica come dicono i telegiornali, e cosa secondo loro va fatto...
Mi chiedo: se i rifiuti sono un pericolo per strada (incendi, malattie, topi, ecc), e nessuno vuole la discarica, che soluzione si propone?
Campani, fatevi avanti...
Mi chiedo: se i rifiuti sono un pericolo per strada (incendi, malattie, topi, ecc), e nessuno vuole la discarica, che soluzione si propone?
Campani, fatevi avanti...
Risposte
:quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:
Sul punto sono stato profetico: se la sera del disastro di pianura erano tutti in televisione a parlare del problema invece di risolverlo è ovvio che 24 ore non sarebbero mai bastate.
Il Premier Prodi circa una settimana fà ha detto :"Risolveremo il problema rifiuti in 24 ore"... Di sicuro i rifiuti non si volatilizzano da un momento all'altro,ma intanto solo a Napoli a tutt'oggi ci sono 6600 tonnellate di rifiuti..:confused:
L'altro giorno ho avuto un piccolo battibecco con un mio amico di Napoli. Forse con lui non mi sono saputa spiegare, quando gli ho fatto notare che non è giusto che portano a noi la loro spazzatura. QUello che volevo dire non era "non ce ne frega nulla di voi, risolvetevi da soli il problema". Ripeto che l'aiuto è giusto, ma non è così che si aiuta. Perchè tanto RIPETO, il problema non si risolve. Possono risolvero momentaneamente, tappando buchi qua e là Ma il problema va risolto a monte, perchè nn capiti più. Ma siccome i primi mafiosi sono i politici, è chiaro che sotto questa finta solidarietà chissà quanti soldi e quante promesse ci sono. E' una mer** questa italia, volutamente scritta in minuscolo. NOn è una nazione, ma un insieme di gente che si fa i caxxi suoi.
studingegn;133597:
OSSERVAZIONE:C'è un problema politico enorme ma quello del senso civico è veramente imbarazzante!Dobbiamo sottolineare che al sud la raccolta differenziata è troppo difficile..........vi rendete conto di quanta gente ,addirittura, getta rifiuti nei posti più belli e sensibili (parco dell'etna, scogliera di Catania per esempio)...........per questi addirittura ci vuole una educazione all'utilizzo del cassonetto indifferenziato!
Se è per questo oggi davanti ai miei occhi una tizia ha gettato un mucchio dispazzatura dal finestrino...è dalle piccole cose che si dovrebbe iniziare...cmq il problema non è solo al Sud, nemmeno al nord la fanno, credimi. Al nord la spazzatura la mandano a Napoli e ora si comportano come se il conto non fosse il loro.
studingegn;133597:
OSSERVAZIONE:C'è un problema politico enorme ma quello del senso civico è veramente imbarazzante!Dobbiamo sottolineare che al sud la raccolta differenziata è troppo difficile..........vi rendete conto di quanta gente ,addirittura, getta rifiuti nei posti più belli e sensibili (parco dell'etna, scogliera di Catania per esempio)...........per questi addirittura ci vuole una educazione all'utilizzo del cassonetto indifferenziato!
Se è per questo oggi davanti ai miei occhi una tizia ha gettato un mucchio dispazzatura dal finestrino...è dalle piccole cose che si dovrebbe iniziare...
ma infatti...kikylex rendi bene l'idea...col tuo commento...maledetti politici...brutta razza...speriamo di nn diventare come loro!!!
Adesso hanno risolto il problema, mandando la "monnezza" nelle altre regioni. Io non contesto l'aiuto, ma contesto il fatto che con questo i politici si mettono il cuore in pace, a modo loro cosa pensano di avere risolto il problema? Ma possibile che in Italia, dove ci riteniamo così "civili", dobbiamo sempre e per forza complicare le cose? Non credete che il problema della raccolta differenziata esista solo qui, al Sud, anche a Milano ho visto e sentito con i miei occhi e le mie orecchie, gente dire "che la faccio a fare la raccolta differenziata, tanto non serve a niente"!. Poi sono stata a Salisburgo, il mese scorso e lì invece non vedi un cassonetto straripare, vedi cassonetti di ogni genere, dalla carta alle bottiglie di plastica, ai rifiuti organici, distinti per colore, e non vedi un solo cassonetto pieno, sempre vuoti, sembrerebbe quasi che nessuno getta spazzatura, invece non è così, raccolgono, differenziano e i cassonetti non hanno nemmeno il tempo di riempirsi...Ma perchè in Italia dobbiamo sempre piegarci al volere della mafia? perchè Prodi se ne va a sciare, invece di sedersi a tavolino con i suoi compari e dare una soluzione CONCRETA al problema campano? Napoli è una città bellissima, ci sono stata quest'estate, viva, perchè devono ridurla così?
il concetto espresso da castelli in quelle poche righe da me riportate è un altro xò, m sembra
secondo me si dovrebbe iniziare a pensare che non sono solo cittadini campani a vivere nella spazzatura ma sono prima di tutto cittadini ITALIANI... che la Lega Nord non abbia mai compreso questo concetto non è una novità...
"L'ipotesi che la Lombardia possa accettare i rifiuti della Campania è fantascientifica". Lo afferma il presidente dei senatori della Lega Nord Roberto Castelli. "Non si tratta infatti di una questione tecnica, ma etica. Se non si comincia a introdurre il principio della responsabilità degli amministratori locali - aggiunge l'esponente del Carroccio - significa che non si è capito niente delle battaglie e dei principi della Lega Nord. Non siamo di fronte ad una valutazione tecnica dell'impatto che i rifiuti campani potrebbero avere sulla Lombardia. E non è nemmeno una questione politica. E' una questione morale, sulla quale la Lega non retrocederà di un millimetro".
che devo fare iniziare a votare il carroccio????:rolleyes:
o il pregiudizio politico m fermerà davanti a parole sacrosante??
ps. cmq se offrono d più anche la lombardia sarà contenta d un pò d monnnnezzza..diventeranno solidali anche loro, state certi.
che devo fare iniziare a votare il carroccio????:rolleyes:
o il pregiudizio politico m fermerà davanti a parole sacrosante??
ps. cmq se offrono d più anche la lombardia sarà contenta d un pò d monnnnezzza..diventeranno solidali anche loro, state certi.
si wook porpiro questo vado dicendo
siamo "solidari" anche noi!!!!
siamo "solidari" anche noi!!!!
vabbè, credo ke anke la sicilia nn faccia regali...credo ke riceva un bel pò di soldi in cambio di quei rifiuti...come hanno detto personaggi molto più importanti di me, nn è Napoli il problema dell'Italia, ma l'Italia il problema di Napoli!
...e intanto una nave piena d immondiziasi dirige vero la sicilia, destinazione ignota, eh si, in sicilia c'è molta ..solidarietà...chiamiamola così!
Ma allora sbaglio quando dico ke noi napoletani siamo completamenti idioti?...come mai in passato noi ci siamo presi tutti i rifiuti tossici dal nord?...e come mai ora il nord nn fa lo stesso con noi?...c'è qualcosa ke nn quadra!
tutto sommato la lombardia credo abbia fatto bene.se i rifiutisi portano d aun posto all'altro nn è che si risolva il problema credo.in più, i governanti accettanti lo fanno x guadagnarci , mica x solidarietà..figuriamoci!
è vero ke 11 regioni hanno accettato...ma mi sapete spiegare xkè il tg2 ieri had etto esattamente luogo e ora in cui sarebbero arrivate le navi a cagliari...e chiaramente queste navi sn state attaccate da folle "inferocite" di cagliaritani ben intenzionati e nn essere la pattumiera di Napoli?...chissà chi c'era dietro le notizie date a qauel tg...mmm...mi sfugge il nome...com'è ke si kiama quel direttore?!?.......
Ultime dal fronte rifiuti....Ben 11 regioni si sono dette disponibili ad accogliere i rifiuti della Campania ( i nostri corregionali che vi abitano saranno felici di respirare un pò di "aria di casa":D)... Tra quelle che hanno detto "NO" c'è la civilissima Lombardia,che dire...evidentemente hanno rimosso che per alcuni decenni siamo stati la loro pattumiera e parliamo di rifiuti tossici ATTENZIONE..
nn sai qnt t capisco...