Campania: Rifiuti? No! Discariche? No..e allora?

beltipo-votailprof
Sono molto curioso di sapere, specie da chi in Campania ci vive cosa ne pensa della situazione dei rifiuti, se è davvero drammatica come dicono i telegiornali, e cosa secondo loro va fatto...

Mi chiedo: se i rifiuti sono un pericolo per strada (incendi, malattie, topi, ecc), e nessuno vuole la discarica, che soluzione si propone?

Campani, fatevi avanti...

Risposte
beltipo-votailprof
sapevate che la campania paga 2 milioni di euro al mese alla germania per smaltire una parte dei suoi rifiuti, e poi la germania con quei rifiuti inceneriti produce energia che ci rivende?

shawna-votailprof
nemmeno io sn campana e nn saprei dare nè una soluzione nè un parere.
e allora meglio stare zitti, si infatti,ma oggi alla tv sentivo un tale che si lamentava della riapertura della discarica xchè "tra un pò arrivano i gabbiani e c scacazzano adosso". ora , questa cosa dei gabbiani attratti dalla spazzatura nn la sapevo, ma in ogni caso allora io e come me tutti quelli che come me stanno sulla costa c dovremmo lamentare d questi uccelletti??e a me che stavano tanto simpatici...
tweener, ricollegandomi al fatto che nn saprei dare una soluzione e spesso è meglio stare zitti...ma ..sulla raccolta differenziata io purtroppo nn c conterei più d tanto..al mio paese si fà, io la faccio,ma i rifiuti vengono scaricati tutti nello stesso luogo!mah...

tweener-votailprof
Non sono Campano, sono Siciliano (ma anche qui in Sicilia pare che basti poco per ritrovarci come in Campania, grazie ai nostri politici ignoranti inetti e corrotti, che non sanno cosa sia la raccolta differenziata), ma penso che quelli che stanno protestando, invece di colpire agenti di polizia e bruciare autobus, dovrebbero prendersela con chi li ha governati negli ultimi 15 anni, e con tutti quei camorristi che hanno ridotto la Campania nel mondezzaio che è diventato; solo che questi novelli dimostanti non hanno mica il coraggio di farlo, ogni volta che un giornalista tenta di parlare con loro della camorra, nel migliore dei casi fanno finta di non sapere nulla. Inoltre, invece di sbraitare per non avere una discarica legale e controllata vicino casa dovrebbero lottare per avere la raccolta differenziata, il riciclaggio, e per bruciare in un inceneritore (costruito a casa loro, non come al solito usando gli inceneritori del Nord Italia o del Nord Europa) tutti i rifiuti adesso per strada assieme ai camorristi responsabili di tutto ciò...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.