Sondaggio Aiutoooooo

ambutina-votailprof
CIAO A TUTTI! ragazzi dovete darmi consigli a palate per favore!!! buttate giu le vostre esperienze!!! allora...un anno e mezzo fa ho conosciuto un ragazzo meraviglioso...sin dal primo giorno abbiamo convissuto. in questo anno e mezzo abbiamo condiviso oltre al letto anche se ne avevamo due,anche l amore per la musica reggae,gli stessi interessi oltre alla musica, come lettura politica...qualunque cosa...l'uno era il compagno di giochi dell altro...eravamo super innamorati..sempre appiccicati e chi ci conosce lo sa..succede che pero quando litigavamo io m impuntavo su certe cose e tenevo il muso anche per un giorno intero...non mi sn mai fidata di lui a causa di esperienze mie passate quando invece mi stava sempre incollato ed era lampante che mi amava da morire...mi facevo anche i castelli (come li chiama lui) riguardo a cose che poverino non avrebbe mai fatto. dopo l'ultima lite lui mi ha lasciata e non vuole neppure guardarmi in faccia..mi odia..ma io non mi do pace perche so quanto ci siamo amati e quanto mi ha amata e non puo finire cosi..piu provo a dirgli di tornare insieme piu lui fa lo stronzo! pero lo vedo e lo so che lui mi ama anche se mi ha gia detto che non mi ama piu...ma so che non e' cosi'...che cacchio faccio???? abbiamo pure gli stessi amici e questo mi porta a restare sempre da sola perche non voglio fare credere che l assillo. abitavamo pure insieme e appena trova una nuova sistemazione va via..aiuto!!:o

Risposte
marygrace-votailprof
Spesso ritornano in certi casi...

fra_205-votailprof
Per la serie: a volte ritornano ...:D

momita-votailprof
Mi fa davvero piacere!!!!!

marygrace-votailprof
L'ho sentita l'altro giorno e mi ha detto che il ragazzo si e` pentito e ha chiesto scusa.
Lieto fine!!!!!

momita-votailprof
Come lo sai??????? CUTTIGGHIO CUTTIGGHIO....

marygrace-votailprof
credo sia tornato....

serendipity-votailprof
Se ami tanto qualcuno lascialo andare: se torna sarà tuo per sempre, se non torna non lo è mai stato!!
In bocca al lupo! :cool:

perla-votailprof
Bellissimo Topic.....spero Che Tu Possa Ritrovare La Felicità Con O Senza Di Lui....in Bocca Al Lupo

summer-votailprof
ambutina come prosegue la tua storia?hai fatto tua qualche consiglio?

fra_205-votailprof
Non sono molto adatta a dare consigli di questo tipo... cmq quoto pienamente quello che ha detto Mayca!

maik-votailprof
Quoto pienamente.

mayca525-votailprof
per esperienza personale.. ti posso dire ke correre dietro ad uno tizio ke nn riesce a "perdonarti"........ nn serve nè a te nè a lui..
corrergli dietro, assillarlo, o ricordare i tempi passati qnd vivevate l'un x l'altra nn lo farà tornare da te.. anzi potrebbe solo peggiorare le cose.. inoltre, qst situazione nn serve neanke a te xkè inizi ad annullarti.. quindi, se vuole andare lascialo andare.. meglio sapere di nn essere + amata piuttosto ke dividere il letto con uno ke ti ama a metà o solo x convenienza o x altre cose negative..
può essere ke tornerà.. come potrebbe nn tornare.. l'importante è accettare il tutto.. anke se col tempo.. xkè la storia si fa in due.. ma se uno dei due "ama a metà" meglio perderlo ke trovarlo..
ps: anke se avete amici in comune.. tu continua ad uscire con loro.. e fregatene se c'è anke lui.. si lo so ke nn è facile.. ma perdere degli amici x un uomo nn ne vale la pena... e fai bene a voler continuare a vivere complimenti!!

momita-votailprof
ambutina;78697:
se c era questo grande amore come mai si e' fermato al primo ostacolo?

Questa frase me la sono sentita dire mille volte....
non so darti una spiegazione, sono cose che vengono da dentro. A volte hai paura e pensi che non ne valga la pena. Magari crede che se ti da una possibilità tornerà a soffrire e si è stancato. Certo, sono cose soggettive, purtroppo però perdonare è più difficile di quanto si pensi.
Cmq mi congratulo con te perchè stai reagendo nel migliore dei modi, la tua voglia di vivere e conoscere nuova gente ti porterà a superare brillantemente questa terribile situazione. Ti auguro tanta felicità!

ambutina-votailprof
grazie a tutti voi che mi avete risposto...cmq la situazione e' complicata...la cosa che piu mi ha fatto soffrire e' il fatto che non mi ha dato una seconda possibilita...se c era questo grande amore come mai si e' fermato al primo ostacolo? cmq io non lo cerchero piu..avevo pensato di chiamarlo e parlarci per l ultima volta quando torno da bologna...ma ho paura...so che mi mandera a quel paese...io lascio passare il tempo...se veramente mi ha voluto cosi tanto bene tornera. perche una persona non puo finire alla ghigliottina...almeno una seconda possibilita....e io alui ne ho date mille. grazie a tutti e chiunque abbia voglia di parlarmi visto che ho voglia di conoscere nuova gente sa dove trovarmi. un bacione a tutti!:yeah:

beltipo-votailprof
che splendido topic....davvero!

quintoelemento-votailprof
vedo che in tanti hanno cercato di darti consili.. io neanche ci provo, perchè non sarei in grado di farlo.. posso solo dirti che mi dispiace, anche se non ci conosciamo. Così come ti dico che secondo me ha ragione chi ti dice di aspettare che le acque si calmino.... lui capirà, se gli manchi tornerà. Se non torna.... bon, ho detto già troppo!
In bocca al lupo!

logan-votailprof
;)ciao piccola ambutina mi spiace per il tuo problema .....ma come dicono Grazyana e shawana deve domandarti se tu lo ami o se una semplice fissazione........ perchè non .........hai qualcun'altro d'amare ed anche se fosse amore devi domandarti se lui ti ama ancora ..........o cmq se è disposto a tornare su i suoi passi infatti come dice maik a volte a tirare troppo la corda primo o poi si rompe.......il mio solo consiglio è di dare tempo al tempo ........ forse tu mi dirai che ne so ma posso dirti che parli con un una persona che ha chiuso una storia stabilissima di 4 anni perchè sentiva che qlcosa era cambiata......tu dirai hai provato a pentimenti ...........si all'inizio....... ed infatti volevo tornare su i miei passi ma non mi è stato permesso.......a lungo andare ho capito che è stata la cosa giusta............baci piccola;)

maik-votailprof
Mi spiace,ma gli errori si pagano,e spesso a caro prezzo...Si puo' perdonare 1,2,3 volte...ma alla fine se si continua a sbagliare allora realmente ci si rende conto che la persona con cui stavamo e che stimavamo o amavamo tanto non era quella che pensavamo che fosse...forse e' capitato questo al tuo boy,perche' qualcosa di simile e' capitato a me con piu' d'una persona in passato.Si tende ad idealizzare chi si ha accanto,ma poi accadono cose che ci fanno tornare coi piedi per terra e ci fanno capire come stanno realmente le cose e non come pensiamo che stiano.Se e' questo il caso,prova per un altro po' a cercare di farti perdonare,ma se non funziona,mi spiace molto,non c'e' nulla da fare,per quanto sia dura da accettar,In bocca al lupo

marygrace-votailprof
assomiglia alla mia storia.consigli veri e propri non mi sento di darteli perche` ogni storia e` diversa dalle altre, ma voglio dirti le mie riflessioni magari ti aiutano.
ho passato il primo anno con una persona ed e` stato fantastico:sempre insieme, sempre d'accordo, sempre con le stesse esigenze,isolarci daglli altri non ci sembrava un problema pero` finita la magia iniziale, lui si e` reso conto che fuori c'era un mondo anche senza di me ed ecco che anch'io mi sono fatta venire i tuoi "castelli in aria" ,rendendo la situazione pesante.
morale della storia:io mi sono ammalata inutilmente, ma questo mi ha fatto capire che in una coppia e` necessario coltivare dei propri spazi personali: uscire da soli,avere degli amici propri,avere dei propri interessi da portare avanti...
ora non so se il tuo problema e` simile al mio, ma sono sicura che se vi amate veramente (dopo che si sono calmate le acque)potreste parlare, chiarirvi e cominciare a pensare che va bene stare insieme, ma l'individualita` e` importante....
buona fortuna!:)

momita-votailprof
Difficile parlarne, ho avuto un'esperienza simile ma nei panni del tuo ex. Ho lasciato dopo una storia importantissima e credimi non è stato facile. Come diceva grazyana, sei sicura che lui ti ami ancora?
O meglio forse ti ama ancora, ma non ama la persona che sei ma quella che ha amato. magari sei cambiata e si è accorto che chi ha davanti non è la persona che vuole, o viceversa è cambiato lui ed ha altre necessità. Forse le tue posizioni lo hanno esasperato e i suoi sentimenti si sono a poco a poco spenti. credimi, ciò che è stato ieri non è detto che sia per sempre, è difficile mantenere vivo un rapporto soprattutto se non si è tolleranti e se si mettono davanti a tutto le proprie necessità. non voglio colpevolizzarti, le cose vanno come devono, ma non puoi fargliene una colpa. Un consiglio, non essere così certa dei suoi sentimenti, se ti ha amata così tanto e non vuole tornare con te ci saranno dei grossi motivi, soprattutto se è una persona sensibile. tu magari credi di non aver fatto nulla di irreparabile ma si arriva ad un punto a volte in cui l'unica cosa che vuoi è farla finita, e quando l'hai fatto capisci che non ne potevi fare a meno e gioisci della tua scelta.
se tu però sei convinta dei suoi sentimenti posso dirti solo una cosa: DAGLI TEMPO! non lo esasperare, non insistere. Metti da parte il tuo egoismo(perchè a volte non ce ne rendiamo conto ma siamo egoisti, vogliamo che le cose vadano esattamente come desideriamo e non accettiamo qualcosa di diverso)fai quello che ti chiede, magari non esplicitamente, fallo con piccoli gesti e tanto amore. Se prova ancora qualcosa si scioglierà. Ma ti assicuro che se lo assilli lo perderai.
Per quanto riguarda gli amici, se tu tieni a loro cerca la via del compromesso, non devi sacrificare gli amici, magari fate un po' a turno se non volete uscire insieme. Però non scomparire, non avere compassione di lui, non la merita. non è il "poverino" della situazione. Come non lo sei tu. =)
Se vuoi altre opinioni io sono qui per quanto mi è possibile, anche se quello che dico è chiaramente di parte. Si basa sulle mie esperienze.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.