Ma cosa vogliono veramente le donne?

azzurra-votailprof
mi è arrivata questa mail, ho pensato di condividerla con voi aggiungendo le mie personali riflessioni...

Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di
un regno vicino.
Mosso a compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che
ucciderlo, il sovrano gli offrì la libertà, a patto che rispondesse ad un
quesito molto difficile: 'Cosa vogliono veramente le donne?'
Artù avrebbe avuto a disposizione un anno, trascorso il quale, nel caso in
cui non avesse trovato una risposta, sarebbe stato ucciso
Un quesito simile avrebbe sicuramente lasciato perplesso anche il più
saggio fra gli uomini e sembrò al giovane Artù una sfida impossibile,
tuttavia, avendo come unica alternativa la morte, Artù accettò la proposta,
e fece ritorno al suo regno.

Ivi giunto, iniziò a interrogare chiunque: la principessa, le prostitute, i
sacerdoti, i saggi, le damigelle di corte e via dicendo, ma nessuno seppe
dargli una risposta soddisfacente.

Ciò che la maggior parte della gente gli suggeriva era di consultare una
vecchia strega, poiché solo lei avrebbe potuto fornire la risposta, ma a
caro prezzo, dato che la strega era famosa in tutto il regno per gli
esorbitanti compensi che chiedeva per i suoi consulti.
Il tempo passò... e giunse l'ultimo giorno dell'anno prestabilito, così che
Artù non ebbe altra scelta che andare a parlare con la vecchia strega, che
accettò di rispondere alla domanda, solo a patto di
ottenere la mano di Gawain, il più nobile dei Cavalieri della Tavola
Rotonda, nonché migliore amico di Artù!

Il giovane Artù provò orrore a quella prospettiva... la strega aveva una
gobba ad uncino, era orrenda, aveva un solo dente, puzzava di acqua di
fogna e spesso faceva anche dei rumori osceni!

Non aveva mai incontrato una creatura tanto ripugnante. Perciò si rifiutò
di accettare di pagare quel prezzo e condannare l'amico a sobbarcarsi un
fardello simile!

Gawain,venuto al corrente della proposta, volle parlare ad Artù dicendogli
che nessun sacrificio era troppo grande per salvare la vita del suo re e la
tavola rotonda, e che quindi avrebbe accettato di sposare la strega di buon
grado.

Il loro matrimonio fu pertanto proclamato, e la strega finalmente rispose
alla domanda: 'Ciò che una donna vuole veramente è essere padrona della
propria vita'.

Tutti concordarono sul fatto che dalla bocca della strega era uscita
senz'altro una grande verità e che sicuramente la vita di Artù sarebbe
stata risparmiata.

Infatti il sovrano del regno vicino risparmiò la vita ad Artù, e gli
garantì piena libertà.

Ma che matrimonio avrebbero avuto Gawain e la strega?

Artù si sentiva lacerato fra sollievo ed angoscia, mentre Gawain si
comportava come sempre, gentile e cortese.

La strega al contrario esibì le peggiori maniere... mangiava con le mani,
ruttava e petava, mettendo tutti a disagio.

La prima notte di nozze era vicina, e Gawain si preparava a trascorrere una
nottata orribile, ma alla fine prese il coraggio a due mani, ed entrò nella
camera da letto e... che razza di vista lo attendeva!

Dinnanzi a lui, discinta sul talamo nuziale, giaceva semplicemente la più
bella donna che avesse mai visto! Gawain rimase allibito, e non appena
ritrovò l'uso della parola (il che accadde dopo diversi minuti), chiese
alla strega cosa le fosse accaduto.
La strega rispose che era stato talmente galante con lei quando si trovava
nella sua forma repellente che aveva deciso di mostrarglisi nel suo altro
aspetto, e che per la metà del tempo sarebbe rimasta
così, mentre per l'altra metà sarebbe tornata la vecchiaccia orribile di
prima.

Chiese quindi a Gawain quale dei due aspetti avrebbe voluto che ella
assumesse di giorno, e quale di notte.
Che scelta crudele! Gawain iniziò a pensare all'alternativa che gli si
prospettava: una donna meravigliosa al suo fianco durante il giorno, quando
era con i suoi amici, ed una stregaccia orripilante la notte?

O forse la compagnia della stregaccia di giorno e una fanciulla incantevole
di notte con cui dividere i momenti di intimità?
Voi cosa avreste fatto? La scelta di Gawain è distante solo un paio di
righe... ma non leggete, finché non avrete fatto la vostra scelta!

> >Il nobile Gawain disse alla strega che avrebbe lasciato a lei la
> >possibilità di decidere per se stessa. Sentendo ciò, la strega gli sorrise,
> >e gli annunciò che sarebbe rimasta bellissima per tutto il tempo, proprio
> >perché Gawain l'aveva rispettata, e l'aveva lasciata essere padrona di se
> >stessa!
> >La morale di questa storia?

Non importa se la tua donna è bella o brutta, se è intelligente o stupida..
in fondo in fondo è sempre una strega!!!

...e io aggiungo : e vuole essere padrona della sua vita!..quindi non cercherà mai qualcuno che voglia decidere per lei, che abbia la presunzione di pensare di sapere ciò che è gusto o sbagliato per la sua vita, che pretenda di scegliere al posto suo (con la scusa che chi porta "i pantaloni" in casa è l'uomo)
Ogni donna ama essere curata ma questo non vuol dire che la si possa esibire in pubblico come se fosse il giocattolino nuovo; le donne sono lusingate da complimenti e sguardi di ammirazione ma pretendono di più, molto di più!
pretendono che l'uomo che starà loro accanto vada oltre, che sappia amare di lei pregi e difetti che sappia apprezzare il fatto che ha un cervello e LO USA!!
Ogni uomo sostiene che le donne siamo " complicate" , io sostengo che siamo "Piacevolmente complicate" perchè in questo nostro modo di essere ci stanno dentro tante cose:
siamo presenti quando il nostro uomo ha bisogno di noi e sempre capaci di analizzare i problemi sotto mille angolazioni trovando soluzioni che invece gli uomini non riuscirebbero mai a trovare visti i loro ragionamenti lineari,razionali ed equilibrati.
siamo piene di entusiasmo, allegria e voglia di fare e riusciamo ad animare anche l'uomo che è rimasto in " totale e assoluta contemplazione" della partita in TV.
Siamo uniche,( non troverete mai una donne uguale all'altra) e quindi poco prevedibili..
Abbiamo cuore ed anima da donare alla persona che ci sta accanto e a volte finiamo per " annullarci" temporaneamente per il nostro lui...solo temporaneamente però! perchè una donna ha coraggio ( una delle mie doti preferite!) e quando si accorge che le cose non vanno più come lei desidera rimette tutto in gioco , la sua vita , i suoi desideri..se stessa.
L'uomo che le strarà accando dovrà essere uno capace di stupirla in mille modi ( se no ci annoiamo!!!)
La donna cerca amore e rispetto ,vivere la sua vita accanto ad una persona e non vivere solo in funzione di quella persona (anche se a volte finisce per farlo).

un bacio a tutti

Risposte
katia84-votailprof
scusa se penso di avere più dignità della banale prostituta media eh! chiedo perdono di avere un minimo di cervello che bene o male riesco ad usare e chiedo scusa se non mi sta affatto bene tutto ciò che qualsiasi uomo, anche quello che amo, mi propina!scusa se penso che la donna ideale non debba essere la raccolta dei più comuni stereotipi maschili e maschilisti...

maruti77-votailprof
"Gli uomini invece dovrebbero imparare a calarsi un pò di più nelle nostre situazioni"

Forse dovrebbero imparare un pò meno a calarsi...i pantaloni!! :)

Comunque non vi capisco cosa ci sia di scandaloso: la donna ideale è signora in salotto, cuoca in cucina e ******* a letto...ma questo lo sanno anche i muri....

azzurra-votailprof
katia84;120489:
Vi informo che per la donna da me descritta esiste una sola definizione: fa la colf di giorno e la prostituta di notte. E notate bene che entrambe per svolgere questo servizio vengono PAGATE! Se una donna lo fa gratis per qualcuno è ovvio che lo ama davvero ed anche tanto!

e allora concordi con me!una bella signorina a pagamento e maruti è accontentato!:)

Chi pensa che queste aspettative delle donne come degli uomini siano troppo alte mi dispiace dirlo ma non è maturo abbastanza per avere una relazione sana con un'altra persona.

non aggiungo commenti pechè credo ke la tua affermazione abbia già spiegato tutto..i peter pan continuano ad esistere..chissà magari un giorno cresceranno anche loro :)

neocon-ct;120475:
[COLOR=bluezo, ho da poco ricevuto telefonata da passionale e splendida italo ispanica. Viaggio pagato per raggiungerla .....Spagna arrivoooooooooooooooooo.

beh allora neocon ct non doversti avercela tanto con le femministe..se il viaggio per raggiungerla lo paga lei si vede ke fa parte del club :Ddivertiti!

katia84-votailprof
ora dico io ma è mai possibile che la cruda nuda verità sia questa? è davvero questo che vogliono gli uomini? no perchè io lo dicevo in senso ironico ed è chiaro che a parte alcuni correttivi qui mi si sta dando ragione!!!!
Ma che razza di persone siete?
Vi informo che per la donna da me descritta esiste una sola definizione: fa la colf di giorno e la prostituta di notte. E notate bene che entrambe per svolgere questo servizio vengono PAGATE! Se una donna lo fa gratis per qualcuno è ovvio che lo ama davvero ed anche tanto!
In ogni caso io non trovo affatto stupido il messaggio che la favola in prima pagina vuole trasmettere, anzi la trovo una bella riflessione su noi donne.
Gli uomini invece dovrebbero imparare a calarsi un pò di più nelle nostre situazioni a volte. A ben vedere gli uomini e le donne sono uguali. tutti vogliamo rispetto, attenzioni, fedeltà, fiducia, passione, soprattutto non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. Purtroppo a volte si sbaglia e questo indistitamente dal sesso. Si sbaglia nel pretendere troppo, nel non essere abbastanza comprensivi, nell'essere troppo egocentrici ed egoisti. Ma non si può certo dire che sbagli più l'uomo o più la donna. Dipende dai casi singoli e non è mai bene generalizzare. Chi pensa che queste aspettative delle donne come degli uomini siano troppo alte mi dispiace dirlo ma non è maturo abbastanza per avere una relazione sana con un'altra persona.

anonymous-votailprof
azzurra;120472:
..però sul fatto della sensibilità ci hai azzeccato..Bravo!:) forse inizi a capire le donne :D

....Grazie, tra i tuoi interventi ...topic ...e avatar, sfondo azzurro con delfino ....si capisce quanto lo sei ;) ! Donne ....a furia di sforzarmi di capirle ...non hanno capito che tento semplicemente d capirle ...hi hi hi hi.
Tutto sommato prima o poi si viene ripagati dallo sforzo, ho da poco ricevuto telefonata da passionale e splendida italo ispanica. Viaggio pagato per raggiungerla .....Spagna arrivoooooooooooooooooo.
Che sia diventata una professione ???????????

azzurra-votailprof
Per maruti : mi pare evidente ke intendiamo "complicità" e " amore" in modi completamente diversi..

per neocon ct : tranquillo,non mi sono sentita affatto aggredita visto ke ho anche aggiunto :) al mio intervento pensavo si fosse capito..però sul fatto della sensibilità ci hai azzeccato..Bravo!:) forse inizi a capire le donne :D

maruti77-votailprof
"peccato però se non fosse per l'intrattenimento durante la partita sarei quasi il tuo tipo maruti..."

Cavolo un'occasione persa...mi sono sempre trovato d'accordo con te lo sai.....

"ma questo " servizietto" di stuzzichini mi pare più adatto ad una gentile "signorina a pagamento"..
ma veramente pensi ke la tua donna possa "deliziarti" senza essere calcolata un attimo.."

Scusa ma se un rapporto di coppia non è fatto di giochi e complicità che rapporto è???? E poi l'amore si pesa anche in queste cose! ; )

Pulp Fiction for everer (gli intenditori avranno intuito...)

anonymous-votailprof
....ma dai, era una battuta :p ! Non t voglio aggredire ...Azzurra, sei troppo sensibile per meritarlo !

azzurra-votailprof
neocon-ct;120432:
....si prendono le dovute precauzioni, in effetti non oso immaginare durante lo stuzzichino. D'istinto ti alzi per esultare il goal e ....zaaaaccchete ....di corsa in chirurgia :eek: !

ovviamente non mi riferivo a questa ipotesi ma solo al fatto ke se l'uomo dovesse "distrarsi" e malauguratamente la squadra del cuore dovesse segnare un gol giusto in quel momento ci sarebbero musi lunghi per i successivi 20 anni!..
l'ipotesi da te prospettata poteva venire in mente solo ad un maschietto:)..tanto già mi hai " catalogata" tra le femministe quindi ormai posso "calcare la mano" nel dire le cose ke penso :)

anonymous-votailprof
....si prendono le dovute precauzioni, in effetti non oso immaginare durante lo stuzzichino. D'istinto ti alzi per esultare il goal e ....zaaaaccchete ....di corsa in chirurgia :eek: !

azzurra-votailprof
maruti77;120376:

7- una donna che sia ben felice di rompersi i maroni osservando uomini in calzoncini correre dietro ad un pallone per novanta minuti/ uomini in tuta che corrono in circolo con un'autovettura e magari si diletti nel frattempo a portare deliziosi stuzzichini

Ovvio e magari delizi pure il suo uomo con stuzzicamenti stuzzicosi inginocchianti durante il match, purchè non si metta con la testa davanti la visuale della tv....ahhh ad averne di donne così!!!!

:cartellinorosso: datemi pure della "femminista" ma non sono assolutamente d'accordo..
ok fare sex e farlo bene (anche alle donne piace ke vi credete!) ma questo " servizietto" di stuzzichini mi pare più adatto ad una gentile "signorina a pagamento"..
ma veramente pensi ke la tua donna possa "deliziarti" senza essere calcolata un attimo (non si sa mai la squadra del cuore dovesse segnare proprio in quel momento lì!),?
senza parole..mi sembrava si stesse parlando della compagna della propria vita
idee assolutamente opposte.. :)

macho-votailprof
katia84;120372:
ora che abbiamo appurato cosa vogliono le donne possiamo appurare cosa vogliono gli uomini?

1- una donna che sia bella da esibire (ma non eccessivamente non si sa mai...)

Non bella da esibire, ma sicuramente non mi dispiace una donna bella da osservare ;)

katia84;120372:
4- una donna che non si lamenti MAI e che dica sempre "hai ragione tu amore" "si amore" "se non ci fossi tu amore"

Mi sentirei talmente stupido con un'automa..ehm...una donna così...che senso avrebbe? ASSOLUTAMENTE NO!

katia84;120372:
5- una donna che sia bella ma che non abbia bisogno per esserlo di spendere soldi e tempo per ottenere un aspetto gradevole

Beh, dipende, le cose giuste, se magari ha la passione dei vestiti e compra dei bei vestitini che la fanno sembrare più bella ben venga (magari mettendo in risalto le forme, ma non per forza, può anche non essere particolarmente formosa ma essere carina con certi tipi di vestiti, meglio se lo è anche senza ovviamente :D)

katia84;120372:
6- una donna che sia intelligente QB ma assolutamente non più di loro (pensa l'imbarazzo di andare in giro e sembrare un idiota!)

Beh dipende, sicuramente intelligente, se quanto me bene, se più di me, spero sia altrettanto intelligente da capire che è necessario avere un certo tatto che non mi faccia apparire un idiota, in quel caso ben venga una donna che mi sappia far notare i miei errori senza per questo farmi venir voglia di sotterrarmi tre metri sopra...il centro della terra :D

katia84;120372:
7- una donna che sia ben felice di rompersi i maroni osservando uomini in calzoncini correre dietro ad un pallone per novanta minuti/ uomini in tuta che corrono in circolo con un'autovettura e magari si diletti nel frattempo a portare deliziosi stuzzichini

Come ho già scritto qualche giorno fa, non le sopporto 'ste cose...e semmai lo stuzzichino sarebbe la donna stessa...

katia84;120372:
8- una donna che possa portare elegantemente anche più paia di corna senza colpo ferire

Beh non esageriamo... dipende dal tipo di uomo, ci sono anche quelli fedeli, capisco che è facile lasciarsi andare a certi momenti di debolezza (è mica colpa nostra se le donne son così affascinanti da stregarci); però dite la verità, anche ad alcune donne non dispiacerebbe un uomo così

katia84;120372:
9- una donna che non disprezzi nè sdegni sentire flatulenze varie provenire da più parti del corpo

:porco: Ehm...vabbè ma son cose naturali... ogni tanto può scappare, certo basta non esagerare...però sicuramente non una donna che le flatulenze le produce...

katia84-votailprof
peccato però se non fosse per l'intrattenimento durante la partita sarei quasi il tuo tipo maruti...

anonymous-votailprof
Una donna perfetta ....hua hua hua! Ma non esistono +

maruti77-votailprof
1- una donna che sia bella da esibire

Mmh no, mica bisogna fare le belle statuine...

2- una donna che sappia scopare bene in ogni occasione

Ovvio, requisito imprescindibile :)

3- una donna che sappia cucinare, lavare, stirare, accudire bambini, e che possibilmente nel contempo lavori e porti a casa soldi

Molti soldi e che non vengano spesi in amenità femminili varie

4- una donna che non si lamenti MAI e che dica sempre "hai ragione tu amore" "si amore" "se non ci fossi tu amore"

Questo lo hai copiato da me, non vale....

5- una donna che sia bella ma che non abbia bisogno per esserlo di spendere soldi e tempo per ottenere un aspetto gradevole

No i soldi li può spendere, gli stessi che noi spendiamo per calcio, playstation e feste di addìo al celibato di matrimoni inesistenti :)

6- una donna che sia intelligente QB ma assolutamente non più di loro (pensa l'imbarazzo di andare in giro e sembrare un idiota!)

MMh certo, intelligente non sarebbe male. Magari che sapesse fare anche i conti senza calcolatrice

Ovvio e magari delizi pure il suo uomo con stuzzicamenti stuzzicosi inginocchianti durante il match, purchè non si metta con la testa davanti la visuale della tv....ahhh ad averne di donne così!!!!

8- una donna che possa portare elegantemente anche più paia di corna senza colpo ferire

Eh beh certo, l'importante è l'amore no?

9- una donna che non disprezzi nè sdegni sentire flatulenze varie provenire da più parti del corpo

Specialmente una donna che non sia a farle...ahahha!!

katia84-votailprof
ora che abbiamo appurato cosa vogliono le donne possiamo appurare cosa vogliono gli uomini?

1- una donna che sia bella da esibire (ma non eccessivamente non si sa mai...)
2- una donna che sappia scopare bene in ogni occasione
3- una donna che sappia cucinare, lavare, stirare, accudire bambini, e che possibilmente nel contempo lavori e porti a casa soldi

ti invito a visitare il post come dice una canzone.

azzurra-votailprof
quoto assulutamente quanto detto da equilibrioperfetto!
infatti l'indipendenza a cui mi riferisco non è quella della presunzione " io da sola mi basto" , semmai può riscontrarsi in "meglio sola ke stare con uno con cui sto male solo perchè da sola non riesco a stare" (anche in questo ma non solo..significa anche un miliardo di altre cose:) )
..dai parliamoci chiaro quanta coppie incontrate ke stanno insieme solo perchè stare soli spaventa??
l'indipendenza è una gran bella cosa...ma si sa essere in due (e starci bene) non ha eguali!!:)

macho-votailprof
azzurra;120104:
premetto ke secondo me al contrario uno "sà scantari" ( come si dice in siciliano) di quelle ke invece si mostrano tutte casa e chiesa perchè a volte nascondono (con max semplicità viste le apparenze) una "vita di relazione" non esattamente da suore.

Si, ma infatti io dicevo che è solo un'impressione... magari ci si sente più deboli perchè si ha la consapevolezza che l'altro nn ha bisogno di te, però la possibilità c'è comunque...a prescindere dall'indipendenza, è solo una questione psicologica.

Per il resto sono d'accordo con gli ultimi due messaggi di equilibrioperfetto

infatti,ma le due cose insieme spesso possono confondere.Perchè avere bisogno di qualcuno quando si è cosi bravi da soli??oppure,perchè stare da soli e sobbarcarsi il peso di tutto quanto ,quando è così piacevole condividere la vita con qualcuno??
(elucubrazioni in digestione)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.