Ma cosa vogliono veramente le donne?

azzurra-votailprof
mi è arrivata questa mail, ho pensato di condividerla con voi aggiungendo le mie personali riflessioni...

Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di
un regno vicino.
Mosso a compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che
ucciderlo, il sovrano gli offrì la libertà, a patto che rispondesse ad un
quesito molto difficile: 'Cosa vogliono veramente le donne?'
Artù avrebbe avuto a disposizione un anno, trascorso il quale, nel caso in
cui non avesse trovato una risposta, sarebbe stato ucciso
Un quesito simile avrebbe sicuramente lasciato perplesso anche il più
saggio fra gli uomini e sembrò al giovane Artù una sfida impossibile,
tuttavia, avendo come unica alternativa la morte, Artù accettò la proposta,
e fece ritorno al suo regno.

Ivi giunto, iniziò a interrogare chiunque: la principessa, le prostitute, i
sacerdoti, i saggi, le damigelle di corte e via dicendo, ma nessuno seppe
dargli una risposta soddisfacente.

Ciò che la maggior parte della gente gli suggeriva era di consultare una
vecchia strega, poiché solo lei avrebbe potuto fornire la risposta, ma a
caro prezzo, dato che la strega era famosa in tutto il regno per gli
esorbitanti compensi che chiedeva per i suoi consulti.
Il tempo passò... e giunse l'ultimo giorno dell'anno prestabilito, così che
Artù non ebbe altra scelta che andare a parlare con la vecchia strega, che
accettò di rispondere alla domanda, solo a patto di
ottenere la mano di Gawain, il più nobile dei Cavalieri della Tavola
Rotonda, nonché migliore amico di Artù!

Il giovane Artù provò orrore a quella prospettiva... la strega aveva una
gobba ad uncino, era orrenda, aveva un solo dente, puzzava di acqua di
fogna e spesso faceva anche dei rumori osceni!

Non aveva mai incontrato una creatura tanto ripugnante. Perciò si rifiutò
di accettare di pagare quel prezzo e condannare l'amico a sobbarcarsi un
fardello simile!

Gawain,venuto al corrente della proposta, volle parlare ad Artù dicendogli
che nessun sacrificio era troppo grande per salvare la vita del suo re e la
tavola rotonda, e che quindi avrebbe accettato di sposare la strega di buon
grado.

Il loro matrimonio fu pertanto proclamato, e la strega finalmente rispose
alla domanda: 'Ciò che una donna vuole veramente è essere padrona della
propria vita'.

Tutti concordarono sul fatto che dalla bocca della strega era uscita
senz'altro una grande verità e che sicuramente la vita di Artù sarebbe
stata risparmiata.

Infatti il sovrano del regno vicino risparmiò la vita ad Artù, e gli
garantì piena libertà.

Ma che matrimonio avrebbero avuto Gawain e la strega?

Artù si sentiva lacerato fra sollievo ed angoscia, mentre Gawain si
comportava come sempre, gentile e cortese.

La strega al contrario esibì le peggiori maniere... mangiava con le mani,
ruttava e petava, mettendo tutti a disagio.

La prima notte di nozze era vicina, e Gawain si preparava a trascorrere una
nottata orribile, ma alla fine prese il coraggio a due mani, ed entrò nella
camera da letto e... che razza di vista lo attendeva!

Dinnanzi a lui, discinta sul talamo nuziale, giaceva semplicemente la più
bella donna che avesse mai visto! Gawain rimase allibito, e non appena
ritrovò l'uso della parola (il che accadde dopo diversi minuti), chiese
alla strega cosa le fosse accaduto.
La strega rispose che era stato talmente galante con lei quando si trovava
nella sua forma repellente che aveva deciso di mostrarglisi nel suo altro
aspetto, e che per la metà del tempo sarebbe rimasta
così, mentre per l'altra metà sarebbe tornata la vecchiaccia orribile di
prima.

Chiese quindi a Gawain quale dei due aspetti avrebbe voluto che ella
assumesse di giorno, e quale di notte.
Che scelta crudele! Gawain iniziò a pensare all'alternativa che gli si
prospettava: una donna meravigliosa al suo fianco durante il giorno, quando
era con i suoi amici, ed una stregaccia orripilante la notte?

O forse la compagnia della stregaccia di giorno e una fanciulla incantevole
di notte con cui dividere i momenti di intimità?
Voi cosa avreste fatto? La scelta di Gawain è distante solo un paio di
righe... ma non leggete, finché non avrete fatto la vostra scelta!

> >Il nobile Gawain disse alla strega che avrebbe lasciato a lei la
> >possibilità di decidere per se stessa. Sentendo ciò, la strega gli sorrise,
> >e gli annunciò che sarebbe rimasta bellissima per tutto il tempo, proprio
> >perché Gawain l'aveva rispettata, e l'aveva lasciata essere padrona di se
> >stessa!
> >La morale di questa storia?

Non importa se la tua donna è bella o brutta, se è intelligente o stupida..
in fondo in fondo è sempre una strega!!!

...e io aggiungo : e vuole essere padrona della sua vita!..quindi non cercherà mai qualcuno che voglia decidere per lei, che abbia la presunzione di pensare di sapere ciò che è gusto o sbagliato per la sua vita, che pretenda di scegliere al posto suo (con la scusa che chi porta "i pantaloni" in casa è l'uomo)
Ogni donna ama essere curata ma questo non vuol dire che la si possa esibire in pubblico come se fosse il giocattolino nuovo; le donne sono lusingate da complimenti e sguardi di ammirazione ma pretendono di più, molto di più!
pretendono che l'uomo che starà loro accanto vada oltre, che sappia amare di lei pregi e difetti che sappia apprezzare il fatto che ha un cervello e LO USA!!
Ogni uomo sostiene che le donne siamo " complicate" , io sostengo che siamo "Piacevolmente complicate" perchè in questo nostro modo di essere ci stanno dentro tante cose:
siamo presenti quando il nostro uomo ha bisogno di noi e sempre capaci di analizzare i problemi sotto mille angolazioni trovando soluzioni che invece gli uomini non riuscirebbero mai a trovare visti i loro ragionamenti lineari,razionali ed equilibrati.
siamo piene di entusiasmo, allegria e voglia di fare e riusciamo ad animare anche l'uomo che è rimasto in " totale e assoluta contemplazione" della partita in TV.
Siamo uniche,( non troverete mai una donne uguale all'altra) e quindi poco prevedibili..
Abbiamo cuore ed anima da donare alla persona che ci sta accanto e a volte finiamo per " annullarci" temporaneamente per il nostro lui...solo temporaneamente però! perchè una donna ha coraggio ( una delle mie doti preferite!) e quando si accorge che le cose non vanno più come lei desidera rimette tutto in gioco , la sua vita , i suoi desideri..se stessa.
L'uomo che le strarà accando dovrà essere uno capace di stupirla in mille modi ( se no ci annoiamo!!!)
La donna cerca amore e rispetto ,vivere la sua vita accanto ad una persona e non vivere solo in funzione di quella persona (anche se a volte finisce per farlo).

un bacio a tutti

Risposte
shawna-votailprof
io rientro in questa categoria x lo meno, ma questo nn vuol dire che nn sia indipendente, le 2 cose sn perfettamente conciliabili

swordfishtrombones;120059:
e chi si spaventa? :D
azzurra, ma cchi masculi frequenti?
a parte gli scherzi, una donna e un uomo che stanno insieme, per continuare a stare insieme, dovrebbero accettare il fatto che entrambi hanno bisogno dell'altra persona. ed entrambi hanno il diritto e il dovere di mostrare la propria personalità.. a meno di fraintendimenti, non ci dovrebbe essere spazio per la paura dell'indipendenza altrui...

hai detto una cosa bellissima,entrambi dovrebbero accettare il fatto di aver bisogno dell'altra persona e secondo me hai anche centrato il problema;
oggi si tende estremamente ad affermare se stessi e poter dire che non si ha bisogno di nessuno quando non è assolutamente vero..perchè anche l'uomo o la donna che si professano così indipendenti e duri alla fine,quando vanno a letto e restano soli con se stessi la vorrebbero una persona che si preoccupa di loro e li conforta e accudisce..

azzurra-votailprof
[quote=swordfishtrombones;120059]e chi si spaventa? :D

ok magari tu sei uno dei pochi componenti della categoria ke non si lascia intimorire ma credimi sono in tanti a pensarla in maniera diversa..
come ha detto macho alcuni addirittura temono ke la maggiore indipendenza sia indice di maggiori possibilità di infedeltà;
premetto ke secondo me al contrario uno "sà scantari" ( come si dice in siciliano) di quelle ke invece si mostrano tutte casa e chiesa perchè a volte nascondono (con max semplicità viste le apparenze) una "vita di relazione" non esattamente da suore.
io mi ritengo una persona molto indipendente e nonostante ciò non ho mai tradito il mo ex...quindi la teoria max indipendenza=tradimento a mio avviso non si regge in piedi..

azzurra;120043:
e invece una bella domanda ve la voglio proprio fare a voi maschietti: ma perchè la donna dotata di personalità e indipendenza vi spaventa tanto?

e chi si spaventa? :D
a parte gli scherzi, una donna e un uomo che stanno insieme, per continuare a stare insieme, dovrebbero accettare il fatto che entrambi hanno bisogno dell'altra persona. ed entrambi hanno il diritto e il dovere di mostrare la propria personalità.. a meno di fraintendimenti, non ci dovrebbe essere spazio per la paura dell'indipendenza altrui...

bella la storiella e bravo Gawain a fare le sue scelte... anche se forse il comportamento della strega non è quello che un uomo desidera ... rileggetela meglio la storiella... per fortuna non tutte le donne sono come quella strega!

macho-votailprof
Ma non sarebbe meglio aprire un nuovo topic per questa domanda?

Comunque almeno secondo me, ovviamente potrei sbagliarmi, ma c'è tutto di guadagnato in una donna così... non sai quanto è snervante vedere certe donne che veramente, come dici tu, non sanno fanno fare neanche una cosa semplicissima e pretendono che gliela fai tu perchè sei il suo uomo e ti tocca!

Ovviamente non sono tutte così, ma ne ho viste donne di questo tipo...e anche uomini che pazientemente sopportavano, nessuno si offenda, ovviamente può capitare anche il contrario...

Comunque dal mio punto di vista una donna così non mi dispiacerebbe affatto, l'unico "timore" che potrei avere semmai è un altro, che vedendola così sicura, così indipendente... insomma, sapendo entrambi che nn ha nessun bisogno di me potrei vivere con la paura di essere piantato in asso per un altro, o magari cornificato... invece in quell'altro caso (potrebbe capitare lo stesso, per carità, però) magari è più difficile che accada, o se non altro, apparentemente mi sentirei un po' più tranquillo... ma non sono sicuro che sia la risposta giusta, diciamo che è quello che mi viene in questo momento (saranno anche le 4:47 di notte, se ho detto una fesseria concedetemelo :D).
Comunque ripeto, è solo 1 impressione, per il resto tutto di guadagnato in una donna così...

azzurra-votailprof
maruti77;120011:
azzurra è tutta da sposare!!!!!!! ihihhihih!! :)

sfotti ,sfotti..ma tanto ,in fondo ,lo sai ke è vero :D

...per continuare il discorso.. ogni donna è diversa dall'altra,ma questo ci rende uniche e speciali..il rischio da correre mi pare un giusto prezzo per "tanta grazia"..non credete?:)

e invece una bella domanda ve la voglio proprio fare a voi maschietti: ma perchè la donna dotata di personalità e indipendenza vi spaventa tanto?
alcuni mi hanno risp ke l'uomo perde un pò " il suo ruolo" insomma vuole sentirsi rassicurato del fatto ke la donna ke ha accanto abbia " bisogno" di lui;
premetto ke essere indipendenti non significa sottomettere l'uomo:anche quella donna si scioglierà come neve al sole alle coccole e vi guarderà con stima e ammirazione per quello ke sapete fare.
ma non credete al contrario ke avere una donna ke "se la sappia cavare" nelle diverse situazioni possa essere un valido compagno di viaggio per affrontare le intemperie della vita?o preferite la donna ke vi faccia credere di non saper fare neanche le "o" col bicchiere se non ha un uomo accanto?

...lo so sono domande " alla Marzullo"...ma ke volete farci è da poco passata la mezzanotte e una certi dubbi li deve pur risolvere no? ;)

maruti77-votailprof
azzurra è tutta da sposare!!!!!!! ihihhihih!! :)

tuttochimica-votailprof
in effetti la seconda parte voleva essere un po' una provocazione, anchese un pizzico di verità c'è! più che altro vlevo dire che gli uomini sono più facili da accontentare.

ovviamente io parlo in generale, caso per caso poi le cose possono cambiare!!!

marygrace-votailprof
TUTTOCHIMICA;119864:
allora...
cosa vogliono le donne??? la maggior parte degli uomini non lo sa proprio perchè sono uomini, e non donne.

cosa vogliono gli uomini??? la maggior parte delle donne non lo sa, ma sanno rimediare in quanto sanno prendere in giro gli uomini appunto!

per la prima parte ti straquoto
ma per la seconda....scusami, ma questa scusa che voi siete ingenui e noi quelle furbette e voi non capite perchè ragionate in buona fede...NON LA REGGO PROPRIO!!! :)
Scusami, non mi sono fissata con te ma questa frase mi ha fatto ricordare esperienze vissute...
;)

anonymous-votailprof
maruti77;119846:
Cosa vogliono?

Ma dico nel 2007 ancora ve lo chiedete?

1 - uno che le porti a fare shopping ogni sabato pomeriggio
2 - uno che le porti a fare danze di paesi che neanche nel mappamondo si trovino
3 - uno che abbia sempre 50 euri in tasca che se c'è quel paio di scarpe non si sa mai....
4 - uno che le ascolti per ore quando parlano di amenità femminili
5 - uno che adori le loro pallosissime amiche cesse e pelose
6 - uno che non abbia mai da vedere partite in santa pace alla tv
7 - uno che dica sempre "si amore, certo amore, hai ragione amore"

...vi basta??? :)

:quoto: :quoto: :quoto:

Maruti ....6 un grande :D

malusblade-votailprof
boxer4c;119945:
bello questo topic e il raccontino...peccato che nella realtà nn esiste una regola universale per le donne..ognuna è una storia a sè..e cmq a molte di loro piace che sia il ragazzo a prendere iniziative e decisioni, altre odiano tutto ciò..il trucco è capire con quale dei due tipi hai a che fare..:)

:quoto:..direi ke più ke due, i tipi di donne sono 1000 ed una...come i nervi ke riescono a farti prendere ed i momenti speciali ke riescono a farti passare!! ;):)

boxer4c-votailprof
bello questo topic e il raccontino...peccato che nella realtà nn esiste una regola universale per le donne..ognuna è una storia a sè..e cmq a molte di loro piace che sia il ragazzo a prendere iniziative e decisioni, altre odiano tutto ciò..il trucco è capire con quale dei due tipi hai a che fare..:)

azzurra-votailprof
no, ma ci sono arrivata vicino..poi ho capito ke non eravamo fatti per stare una vita insieme e così eccomi qui..single,ma credo molto nel rapporto di coppia..

cmq mi pare ke stiamo andando un pò fuori tema...vero capo?:)
anzi beltipo ,non mi pare di aver sentito le tua sull'argomento..
capo ma cosa vogliono le donne??...tralasciando l'assurda tesi di maruti ovviamente:)

Per Andrea: ma se non partecipi alle discussioni come facciamo a fare andare avanti 'sta partita??..dai collabora:)

macho-votailprof
Già... come ricetta non c'è male... ma tu sei sposata? ( o almeno così mi pare di capire da come ne parli)

azzurra-votailprof
per quello ke desideri ovviamente:-)
..e col fatto ke hai già trovato la persona giusta si può dire ke sei già a buon punto..becca anche il momento giusto e vedrai ke la vita matrimoniale,nonostante se ne dicano di tutti i colori, non è poi così male..
rispetto,buonsenso,amore, sincerità, e un pizzico di follia...ecco la mia personale ricetta
funzionerà??..."lo scopriremo solo vivendo" cantava Battisti..

macho-votailprof
mmm crepi... ma in bocca al lupo per riuscire a non cadere nella trappola del matrimonio o per sposarmi al più presto? eheheh comunque credo di averla già quella persona ;) grazie in ogni caso

azzurra-votailprof
anche la mia era una battuta ,ovviamente:-)

il bel caratterino lo abbiamo tutti, basta solo trovare una persona ke ci ami così come siamo ( difetti compresi nel prezzo!)...
la voglia del "grande passo" arriva da sola.. con i tempi giusti e persona giusta!

in bocca al lupo

macho-votailprof
Beh una cosa è dire che ti piacciono le scarpe e un'altra è obbligare il tuo LUI ad andare con te in cerca di scarpe anche se ne sei già sommersa a casa... :D

Comunque per quanto mi riguarda ho un bel caratterino, quindi prima di sposarmi è meglio pensarci più di 2 volte...e, almeno per ora, non ho la minima intenzione di fare il grande passo...

azzurra-votailprof
è ovvio ke la tua era solo uan battuta!:-)
solo per precisare io quelle manie le ho ( soprattutto le scarpe mia croce e delizia!) ma di certo non credo di potermi identificare con il modello (catastrofico) di donna presentata da maruti!

no al calcio, poca ps,nessuna fissa per la macchinona di turno?..niente niente ke invece sei tu l'uomo da sposare :-)

ragazzeeeeeeee accorrete!!!:-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.