Il mio Halloween...
Ieri sera ero in piazza Umberto,su un marciapiede,solo,in attesa di andare ad una festa...ero molto sovrappensiero,un po' triste,sulle mie...Ad un certo punto mi sento strattonare da dietro il giubbotto...mi volto e vedo una bimba,sui 6-7 anni,vestita da streghetta...che con un sorrisio dolcissimo mi porge una caramella (alla pera,gelee'),dicendomi "tieni"...Li' per li' resto esterrefatto...poi le dico "aspetta un minuto"...entro dal tabaccaio di fronte,ne esco 2 minuti dopo e le porgo un intero pacchetto di caramelle...lei contentissima mi rifa' il suo bel sorrisino,ringrazia e se ne va...
Questo perche',nonostante al mondo ci siano tante persone che non meritano un briciolo di quanto possiamo dar loro,e che ad un certo punto buttano a mare ogni cosa abbiamo fatto per loro,sono convinto che per ogni cosa che fai nella vita,essa ti torna indietro..per 10,100 volte..spero che la bimba lo abbia imparato stasera...
Voglio pure io una bimba cosi'...ne parlero' con la zita! :-)
Buon Halloween a tutti
Questo perche',nonostante al mondo ci siano tante persone che non meritano un briciolo di quanto possiamo dar loro,e che ad un certo punto buttano a mare ogni cosa abbiamo fatto per loro,sono convinto che per ogni cosa che fai nella vita,essa ti torna indietro..per 10,100 volte..spero che la bimba lo abbia imparato stasera...
Buon Halloween a tutti
Risposte
No figurati...Ti rispondo subito:la caramella non l'ho mangiata,la tengo come portafortuna e finora...funziona!
Non assomiglio a frankestein,io sono molto piu' brutto ;-)
Se era la figlia del tabaccaio,allora l'ho resa doppiamente felice:ho arricchito pure suo padre!
Meno male che non ho incontrato roang,mi avrebbe offerto uno scarafaggio!:-)
Non assomiglio a frankestein,io sono molto piu' brutto ;-)
Se era la figlia del tabaccaio,allora l'ho resa doppiamente felice:ho arricchito pure suo padre!
Meno male che non ho incontrato roang,mi avrebbe offerto uno scarafaggio!:-)
La parabola della bimba streghetta mi ha commosso, ma:
Sicuro che dopo che maik non ha mangiato la caramella a buttato a terra la carta?
Sicuro che la bimba non l'aveva scambiato per frankstein dato può assomigliare a lui?
Sicuro che non era la figlia del Tabbaccaio.
Ogni cosa è molto relativa nella vita, ma mi permetto di essere un po antipatico ed ironico non ve la prendete.
Sicuro che dopo che maik non ha mangiato la caramella a buttato a terra la carta?
Sicuro che la bimba non l'aveva scambiato per frankstein dato può assomigliare a lui?
Sicuro che non era la figlia del Tabbaccaio.
Ogni cosa è molto relativa nella vita, ma mi permetto di essere un po antipatico ed ironico non ve la prendete.
Sono tre anni che "conviviamo" su questo forum e sono sopravvissuta...pensi che possiamo andare avanti così?!?
ha ha dai scherzo maik, sei stato davvero gentile con la bimba, come lei con te, non andiamo OT...
ha ha dai scherzo maik, sei stato davvero gentile con la bimba, come lei con te, non andiamo OT...
Cleo,ci tieni a campare ancora qualche annetto????
wow la bimba è stata carina, ma quello che colpisce di più è scoprire che maik ha un cuore...
:p che il topic sia per te o per la bimba .........non ha importanza perché entrambi avete fatto qualcosa per aiutare qualcun' altro............ lei per te rasserenandoti il cuore e tu a noi scrivendo questo post dolcissimo.......... grazie ad entrambi:re:
Si ma il topic era per la bimba,non per me...l'ho voluto raccontare perche' ultimamente spesso ho letto topic aperti contro i catanesi,catania e simili,su cui sono molto d'accordo,ma volevo raccontare di un'altro lato di tutto questo,quello della speranza per il futuro...La spontaneita' e' stata della bimba,se l'avessi solo vista per strada non le avrei comprato le caramelle,invece lei mi ha chiamato e offerto le sue..la mia e' stata solo una conseguenza.Non ho mai amato molto i complimenti,per cui ora basta!!!:-)
maik sappiamo bene cosa vuoi dire mai non abbiamo modo ne'di vedere ne'conoscere la bimba(per dirle cio'che di bello ha fatto),per cui commentiamo solo quello che hai fatto tu,logicamente se l'hai raccontato sei stato spinto da una voglia di informarci e noi esprimiamo a te la nostra opinione su di te appunto!non scrivo di mia nonna che faceva beneficenza nonostante sia un gesto da"immortalare",scrivo di me:faccio beneficenza ogni anno...e non per trasformarlo in motivo di vanto ma semplicemente per incentivare gli altri a seguire un esempio che con tutte queste sventure della vita potrebbe rendere felice qualcuno.accetta i complimenti.
moonix;78346:
forse non è abituato a stare al centro dell'attenzione... maik parla con noi... noi ti capiamo... noi siamo la tua famiglia... ti puoi sfogare.. avanti...
:quoto: :D :D :D
forse non è abituato a stare al centro dell'attenzione... maik parla con noi... noi ti capiamo... noi siamo la tua famiglia... ti puoi sfogare.. avanti...
maik;78316:
Ma siete fissati...il vero bel gesto l'ha fatto lei...mi ha dato molto piu' di quanto io potessi darle,stop adesso!
Mi turba uno che apre un topic e poi dice stop alle risposte ;)
Ma siete fissati...il vero bel gesto l'ha fatto lei...mi ha dato molto piu' di quanto io potessi darle,stop adesso!
grazie per aver dimostrato un po'di naturalezza e dolcezza...ogni tanto gli uomimi mi stupiscono.bel gesto:sei un grande!
maik;78105:
Ieri sera ero in piazza Umberto,su un marciapiede,solo,in attesa di andare ad una festa...ero molto sovrappensiero,un po' triste,sulle mie...Ad un certo punto mi sento strattonare da dietro il giubbotto...mi volto e vedo una bimba,sui 6-7 anni,vestita da streghetta...che con un sorrisio dolcissimo mi porge una caramella (alla pera,gelee'),dicendomi "tieni"...Li' per li' resto esterrefatto...poi le dico "aspetta un minuto"...entro dal tabaccaio di fronte,ne esco 2 minuti dopo e le porgo un intero pacchetto di caramelle...lei contentissima mi rifa' il suo bel sorrisino,ringrazia e se ne va...
Buon Halloween a tutti
Bravo, bravissimo sei stato un grande!!!!!!
Quasi mi commuovo a leggere di questa bella bimba!!!
Fortuna che ci sono i bimbi: spontanei, naturali,"sensitivi" direi!
(ops, carie a un dente:D )
ihihihih Maik avanti lo sappiamo che sei un teneroneeeeeeeeeeeeeee :-) i bambini sn una cosa meravigliosa!
Bambini dolcissimi di natura?Te ne presento un paio che ti faranno cambiare idea!!!:-)
Moonix...sfoga le tue esplosioni ormonali in bagno!!!!Ihihih
Moonix...sfoga le tue esplosioni ormonali in bagno!!!!Ihihih
no dai è vero... hai fatto un'azione favolosa....!!!! davvero sono fiero di te...!
(cmq, io dicevo: se la tua zita non vuole fa re figli con te.... parlale di me! capito?? ahahah)
(cmq, io dicevo: se la tua zita non vuole fa re figli con te.... parlale di me! capito?? ahahah)
no tu lo sei stato!!
i bambini sn dolcissimi di natura :-)
i bambini sn dolcissimi di natura :-)
Io?Lei!In mezzo a tante critiche sull'incivilta' dei catanesi,forse in fondo c'e' speranza per il futuro...
maik;78105:
Buon Halloween a tutti
che bello !!!sei stato dolcissimo :)