Futuri Scrittori ...o Sognatori

dreamer86-votailprof
VI E' MAI PASSATO PER LA TESTA DI SCRIVERE UN LIBRO SE SI PERCHE ' E POI L AVETE FATTO ?RIMASTO SOLO UN SOGNO

Risposte
universitaria-votailprof
Grazie!

dreamer86-votailprof
complimenti e' una bella idea

universitaria-votailprof
Proprio in questi giorni mi frullava in mente questa idea, ossia il giorno in cui scoprirò di essere incinta comincerò a scrivere un diario in cui racconterò le sensazione, le emozioni che proverò durante quel periodo, mese dopo mese e lo darò a mia figlio/a per renderla partecipe, quando capirà, della gioia che ho provato nell' aspettarlo per nove mesi e ancora prima quando nn c'era ma era già nei miei pensieri. In questo modo potrò trasmettergli tutti l' amore che solo una mamma è ingrado di dare ai figli, un amore puro che va oltre la vita.
Spero di poter realizzare al più presto questo mio desiderio.

dreamer86-votailprof
brunilde concordo con te quando scrivo mi sento in una dimensione tutta mia e' riesco a tirare quello sento in modo libero, schietto senza falsi timori e pudori ;senza essere giudicat e' una sensazione bellissima .............per esempio a volte scrrivo brevi poesie ma non le ho fatte leggere a nessuno.scrive e' uno dei migliori mezzi che esistono oltre ovviamente la musica .io vorrei tanto avere un idea particolare su qualcosa da scrivere magari qualche problema della nostra societa' , dell educazione dei ragazzi , del difficile rapporto genitori-figli . Trattando l argomento in modo diverso da come gia sia stato fatto per dare un piccolo contributo e spunto di riflesssione che magari aiuti qualcuno a capire .........ma ....il mio e' solo un sogno

brunilde-votailprof
Quando scrivo è come se mi assentassi,come se riuscissi a chiudere fuori le bruttezze del mondo.

brunilde-votailprof
Diciamo che quando ero più giovanetta ho tentato però non ci sono riuscita.
Non per questo ho smesso di scrivere,anche io scrivo poesie,certo non sono brava,però mi piace farlo quindi lo faccio.
Phersu perchè non scrivi una poesia e la metti nel topic a questo dedicato?

phersu-votailprof
Un libro no, non ne avrei il tempo! Ho scritto racconti fantasy, uno è anche arrivato primo ad un concorso: targa, strette di mano e cena finale (pagamento alla romana). Trovo che scrivere racconti brevi, almeno per chi ha poco tempo, sia consigliabile, si sfrutta meglio l'ispirazione del momento, mentre per un libro è più difficile perché durante la stesura si è interrotti ad studio o lavoro e l'ispirazione a volte se ne va.
Amo scrivere poesie, sono più immediate, comunicano il sentimento e sfruttano al meglio l'ispirazione. Sia per racconti brevi che per poesie vale il discorso che si possono poi raccogliere in un libro. Credo che un libro con racconti brevi sia più adatto alla vita di oggi di un lungo romanzo. A volte si legge in treno, oppure al parco durante le ore buche, oppure alla sera prima di dormire, come nel mio caso. Un racconto breve è più facile da seguire in queste condizioni, a mio parere.

marygrace-votailprof
Un libro, no..
Cioè avevo provato a scriverlo quando avevo 12 anni ma era un passatempo :D
Però il vizio di scrivere mi è rimasto.

dreamer86-votailprof
lo volevo inziare ma ho scelto un argomento complesso e allo stesso tempo molto espansivo

wook-votailprof
Io l'avevo anche iniziato...ma era un sogno, ed è rimasto tale...xkè l'ispirazione mi è venuta a mancare molto presto...nn ho avuto nemmeno il tempo di finire il primo capitolo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.