Come dovrebbe essere la mamma del vostro lui per esser una gran suocera?
Argomento da urlo,
mi aspetto una discreta adesione alla discussione!:eek:
Per farla più completa mi piacerebbe sentire anche i ragazzi in merito
alla questione suocera.
Vi reputate fortunati ad avere la suocera o la potenziale suocera che avete?
mi aspetto una discreta adesione alla discussione!:eek:
Per farla più completa mi piacerebbe sentire anche i ragazzi in merito
alla questione suocera.
Vi reputate fortunati ad avere la suocera o la potenziale suocera che avete?
Risposte
le amiche e gli amici devono ascoltare gli sfoghi...magari (se richiesto) possono dare un loro parere...ma nn devono assolutamente intromettersi...MAI!!!
Inevitabilmente le suocere vengono a sapere dei discorsi e delle situazioni e non restan lì solo ad ascoltare.IO ho un pò di esperienza sia nella troppa vicinanza che nella troppa lontananza e tra le due è meglio la troppa lontananza..che però deve essere reciproca..cioè la tua lei o il tuo lui si deve sbrigare le cose con te e non andare da mamma..papà.....zia..nonna...a spiattellare i fatti della coppia.
ps:e nemmeno le amiche o gli amici spesso devono intromettersi nelle discussioni...anche lì potrei dire la mia.....
ps:e nemmeno le amiche o gli amici spesso devono intromettersi nelle discussioni...anche lì potrei dire la mia.....
io sono per la distanzaaaaaa...anke se personalmente nn ce l'ho questa distanza...per niente...
Ma che venirle incontro, UNIVERSITARIA. continua a mantenere le distanze ....falle capire che non si puo/deve fare quel che dice lei, come pare imponga al suo figlio. Sei da guinnes se x 10 anni hai resistito....continua ....e non cadere nella trappola. questo è il problema di noi siculi .....alla larga MADRI ...SUOCERE ...alla larga. Tutto si deve risolvere e discutere tra tè e lui, guai a cedere. Ma da quello che scrivi sembra che il problema principale sia il tuo LUI .....dovrebbe staccarsi dall'ombellico materno;)
Cerca di venirle incontro! Pensa che magari vuole conoscerti meglio. Non dico di andare contro il tuo carattere, ma un po' di flessibilità non guasta!
E poi farebbe piacere di sicuro anche al tuo ragazzo e col passare del tempo, dopo uno sforzo iniziale, anche a te. Non sarebbe bello andare a casa sua e non sentirti a disagio perchè non sai come comportarti oppure sentirti a disagio perchè sua mamma ci rimane male se non le dai confidenza?
E poi farebbe piacere di sicuro anche al tuo ragazzo e col passare del tempo, dopo uno sforzo iniziale, anche a te. Non sarebbe bello andare a casa sua e non sentirti a disagio perchè non sai come comportarti oppure sentirti a disagio perchè sua mamma ci rimane male se non le dai confidenza?
Brunilde;166601:
Universitaria è' una cosa mostruosa avere il fidanzato mammone e la mamma ultra protettiva e gelosa.
Comunque se da fidanzati hai delle brutte litigate per questo motivo sposati la situazione non migliorerà anzi......
non lo dico per intristirti ,è solo la verità.
No fortunatamente il mio fidanzato è tuttaltro che mammone ma non è facile districarsi tra mamma e fidanzata.Lei vorrebbe che io le dessi più confidenza ma io sono un tipo riservato e penso che è giusto rispettare i ruoli anche perchè si rischia poi di darle la possibilità di mettere bocca su tutti, quindi ogniuno a casa sua senza sconfinare nel territorio dell' altra.Poi ha un modo di porsi un pò brusco sempre sottoforma di svherzo che con me nn attacca proprio ma ad es. con l' altra "nuora" sì, tra di loro c'è molto feeling sono tutte pucci pucci....io tutte ste moine non le sò fare e magari sono prese per quello fredda ma semplicemente non è nel mio carattere.SEcondo me una brava suocera dovrebbe capire il carattere della nuora ed adeguarsi per metterla a suo agio e viceversa invece noi abbiamo deciso di rispettarci a vicenda ma non venirci incontro il che significa cacamento zero.Non so ragazze datemi un consignio a volte penso che sono io ad avere un carattere difficile ma io se aggisco in un certo modo lo faccio anche per rispetto nei suoi confronti e poi ripeto forse lei nn ha capito il mio carattere riservato mi avrà frainteso...vi chiedo un consiglio.
Io a stento e lei pure...."buongiorno...buonasera..."da tre anni.....io del resto non sono un tipo che tende ad accasarsi troppo e a stringere rapporti....forse in futuro si andrà meglio.ma per ora nulla da obbiettare.
Romy reputati non fortunata, ma fortunatissima.
la madre del mio ragazzo è sempre gentile e disponibile con me,m'ha accolta bene sin dall'inizio ma allo stesso tempo è una persona discreta ed educata e assolutamente non invadente..infatti andiamo molto d'accordo..e mi reputo fortunata!
Universitaria è' una cosa mostruosa avere il fidanzato mammone e la mamma ultra protettiva e gelosa.
Comunque se da fidanzati hai delle brutte litigate per questo motivo sposati la situazione non migliorerà anzi......
Le peggiori sono quelle gelose del figlio che si mettono in competizione con la fidanzata.A questa categoria appartiene la mamma del mio ragazzo infatti dopo aver capito che tipo è l' ho tenuta a debita distanza,anche se la cosa un pò mi dispiace visto che dopo dieci anni di fidanzamento tra me e lei c'è un rapporto molto formale.Io poi sarò un tipo un pò permalosa ma lei non manca occasione per prendermi in giro mascherando la presa x il c... sottoforma di scherzo.Dopo le iniziali litigate col mio ragazzo a causa sua ho capito che non ne valeva la pena rovinare il nostro rapporto per causa sua così sono costretta a fare buon viso a cattivo gioco.Insomma non ci prendiamo proprio siamo su due pianeti completamente opposti.
Chiarina ti consiglio di conoscere la sua" mammina"quando lo vorrai tu, non fare che sia lui a decidere per te.
Ricorda una cosa se sei accondiscendente su tutto ora dopo il matrimonio lui darà x scontato che tu debba dire sempre si.
Ricorda una cosa se sei accondiscendente su tutto ora dopo il matrimonio lui darà x scontato che tu debba dire sempre si.
Grazie Brunilde per il consiglio..
Beh...meglio non affrettare i tempi...
Tanto se è quello giusto avrai tutta la vita per goderti la compagnia della suocera :D
Tanto se è quello giusto avrai tutta la vita per goderti la compagnia della suocera :D
Chiarina un consiglio stacci alla larga più che puoi.
Quella che ho conosciuto dire che fosse una stronz....colossale...è dire poco...e questo non i primi tempi..ma fino alla fine,cioè dopo 3 anni di storia col figlio..
Si lamentava che il figlio adesso "baciasse e abbracciasse"solo me..testuali sue parole!
Se il figlio mi faceva mezzo regalo ogni morte di papa,lei iniziava con la lamentela riguardante i loro pochi soldi e il loro mutuo da pagare..molto educata..
Quella successiva non la conosco..
Si lamentava che il figlio adesso "baciasse e abbracciasse"solo me..testuali sue parole!
Se il figlio mi faceva mezzo regalo ogni morte di papa,lei iniziava con la lamentela riguardante i loro pochi soldi e il loro mutuo da pagare..molto educata..
Quella successiva non la conosco..
secondo me diventa suocera solo dopo il matrimonio...quando mi sposerò inizierò a pensarci...cmq la madre del mio ragazzo è davvero simpatica...anke se già voleva far partire il corredo eil set di pentole ( un giorno dopo ke ci mettemmo insieme...ahahaah)
anch io nn la vedo come una suocera..dio me ne scansi e liberi:D
Una buona suocera dovrebbe essere presente ma non invadente. Non troppo formale all'inizio e un'amica in seguito.
L'importante è fare le cose a piccoli passi. E' normale che all'inizio la mamma del nostro lui/lei sia gelosa, monopolizziamo la vita del figlio in funzione della coppia. Però se si riesce ad essere concilianti e ci si mette nei panni dell'altro a poco a poco si può instaurare un buon rapporto.
Mia mamma ad esempio è un'ottima suocera. Mia cognata la adora, addirittura la prega per ospitarla in casa anche per mesi! Quando si rispettano gli altri si ottengono ottimi risultati!
PS: io sono fidanzata ma al momento non vedo la madre del mio ragazzo come una "suocera". Credo sia prematuro. Ad ogni modo... è una persona piacevole e discreta. Non ho nulla di cui lamentarmi.
L'importante è fare le cose a piccoli passi. E' normale che all'inizio la mamma del nostro lui/lei sia gelosa, monopolizziamo la vita del figlio in funzione della coppia. Però se si riesce ad essere concilianti e ci si mette nei panni dell'altro a poco a poco si può instaurare un buon rapporto.
Mia mamma ad esempio è un'ottima suocera. Mia cognata la adora, addirittura la prega per ospitarla in casa anche per mesi! Quando si rispettano gli altri si ottengono ottimi risultati!
PS: io sono fidanzata ma al momento non vedo la madre del mio ragazzo come una "suocera". Credo sia prematuro. Ad ogni modo... è una persona piacevole e discreta. Non ho nulla di cui lamentarmi.
io no! ha cresciuto il figlio malissimo e terrò i nipotini a debita distanza:D