Carisma e successo con le donne
Perche' gli uomini carismatici hanno successo con le donne?
Perche' le donne, nonostante l'emancipazione, sono ancora attratte da uomini con carattere forte ed autonomo?
Perche' le donne sono attratte dagli uomini che hanno fiducia in se stessi?
Insomma perche' nonostante l'emancipazione guardano e prediligono ancora gli uomini che hanno fiducia e consapevolezza delle loro capacita'?
PS: non rispondete che anche gli uomini sono attratti dalle donne sicure di se stesse, perche' non e' un assioma sempre valido come quelli precedenti.
Agli uomini generalmente piacciono le donne belle, bone e giovani.
ciao :)
Perche' le donne, nonostante l'emancipazione, sono ancora attratte da uomini con carattere forte ed autonomo?
Insomma perche' nonostante l'emancipazione guardano e prediligono ancora gli uomini che hanno fiducia e consapevolezza delle loro capacita'?
PS: non rispondete che anche gli uomini sono attratti dalle donne sicure di se stesse, perche' non e' un assioma sempre valido come quelli precedenti.
Risposte
niente polemiche Katia grazie.
Marco: ho editato il tuo avatar, non esagerare no?
Marco: ho editato il tuo avatar, non esagerare no?
marcoriccardi1980;129125:
però tu non sei me,
E di questo ringrazierei Dio ogni giorno!
marcoricciardi1980;129125:
ma soprattutto non sei un UOMO.
bye ;)
Un uomo con il cervello bacato aggiungerei io...
io direi che shawna ha un'opinione esageratamente buona di te. perchè shawna tendi sempre a giustificare ciò che dice?
In quanto a te marco ricciardi se ti trapiantassero il cervello di Goethe forse potresti cambiare argomento di tanto in tanto. Almeno lui ne era capace.
A quanto vedo tu invece no...
Ti voglio illuminare con una perla di saggezza: le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
E questa è di Oscar Wilde caro, almeno cambiamo citazione no?
Fatti una ragione del fatto che come a te piacciono le donne col balcone alle donne, ma ripeto non a tutte, piacciono gli uomini carismatici.
Fatti altresì una ragione che NON TUTTI GLI UOMINI SONO COME TE, anche se devo dire ce ne sono molti. Tuttavia così come non è bene fare di tutta l'erba un fascio con le donne non è bene nemmeno per gli uomini: questa storia che un uomo debba per forza FINGERE di essere interessato al carattere non è assolutamente vera. un mio amico che ama fare il playboy mi ha di recente confidato che arrivato ad un certo punto, anche con una donna bella, con una bella carrozzeria, non riusciva più ad eccitarsi: ovvero, magari riusciva a concludere un rapporto, ma non si sentiva soddisfatto. Secondo lui è proprio dovuto al fatto che andava con ragazze oche e poco intelligenti. Quindi ti ho smentito clamorosamente. Agli uomini interessa il carattere di una donna, ed anche tanto! Soprattutto se fanno piani per il futuro, che implica convivenza e comunque assidua frequentazione.
Chiedi ad un ragazzo fidanzato cosa apprezza della sua donna! Non credo stia con lei solo per il suo sedere o per le sue tette. Alla lunga se una persona ha un carattere schifoso, sia bella quanto vuoi, rimarrà sola.
shawna;129136:
nn credo che poi siamo così tanto fuori traccia, se le donne nel cercare l'uomo adatto sn così artificiose come già detto, è anche vero che gli uomini sn un pò troppo ingenuotti a cercare a primo impatto solo la bellezza(anche se apprezzo più l'ingenuità o genuità dell'uomo rispetto all'artificiosità della donna)
pur sempre d limiti stiamo parlando.
ed invece credo che siamo andati fuori traccia, anche se le osservazioni fatte sono cmq interessanti e coprono anche i criteri di scelta maschili, che saranno anche più "ingenui", ma non direi così "schietti" e "sinceri" come tante donne pensano.
Quando un uomo intende conquistare una donna sa benissimo che non può limitarsi solo ad apprezzarne l'aspetto fisico, deve anche "farle credere" che è interessato alla sua "interiorità"........altrimenti il rischio di fallire l'obiettivo diventa elevato, e le reazioni della stragrande maggioranza delle donne alle mie discussioni ne è la dimostrazione tangibile (vds sempre il mio maestro Goethe)
bye
nn credo che poi siamo così tanto fuori traccia, se le donne nel cercare l'uomo adatto sn così artificiose come già detto, è anche vero che gli uomini sn un pò troppo ingenuotti a cercare a primo impatto solo la bellezza(anche se apprezzo più l'ingenuità o genuità dell'uomo rispetto all'artificiosità della donna)
shawna;129129:
e questo è pure vero!;)
ma se tu t riconosci questo limite, nn puoi allargarlo x forza a tutti gli altri uomini,anche se la percentuale che ne resterebbe fuori, sn d'accordo con te, sarebbe davvero eisgua.
pensa, io nn potrei mai innamorarmi d un uomo con una voce che nn m trasmette virilità, anche questo può essere superficialità ,ma nn m permetto d allargare il mio limite a tutte le donne.
Ognuno fa quello che è nelle sue possibilità, quindi non escludo che la mia amica un giorno si possa fidanzare con un ragazzo sensibile, bello, invidiato da tutti ed intelligente (anche se detto tra noi la vedo un'eventualità molto remota, temo che se lei si dovesse fidanzare sarà con un uomo che "si accontenterebbe" di quella situazione........o magari con uno che ha lo stesso problema o simili.....)
cmq il tema della discussione era un altro, non usciamo troppo fuori traccia....;)
marcoriccardi1980;129116:
Forse la chiamavano così per via dei "due di picche" che aveva rifilato a uomini evidentemente poco "sportivi........."
Oppure a causa di qualche streghetta invidiosa......
La realtà non è mai quella che ci vogliono far credere che sia.
bye
quest'intervento m ha riconfermato come il maschilismo sia una percezione da te molto lontana.
e questo è pure vero!;)
ma se tu t riconosci questo limite, nn puoi allargarlo x forza a tutti gli altri uomini,anche se la percentuale che ne resterebbe fuori, sn d'accordo con te, sarebbe davvero eisgua.
pensa, io nn potrei mai innamorarmi d un uomo con una voce che nn m trasmette virilità, anche questo può essere superficialità ,ma nn m permetto d allargare il mio limite a tutte le donne.
shawna;129123:
io riuscirei ad amare una persona sfigurata se già la conosco
ci credo.....
però tu non sei me, ma soprattutto non sei un UOMO.
bye ;)
io riuscirei ad amare una persona sfigurata se già la conosco
shawna;129117:
ma tu che conosci la simpatia,la gentilezza, la bontà d'animo della tu amica, come mai nn t sei innamorato d lei?? a questo punto nn stiamo più parlando d attrazione..
semplice, perchè per quanto possa essere simpatica, intelligente e buona, non è più (per me) esteticamente gradevole.
Crudele a dirlo, ma la realtà è questa.
cmq si , certo , nn sn ipocrita, la bellezza è meglio averla che nn, ma è pur vero che spesso causa più casini che altro.
La bellezza è un patrimonio, bisogna saperla gestire con parsimonia ed intelligenza, ed evitare che qualcuno ne possa approfittare......
bye
ma tu che conosci la simpatia,la gentilezza, la bontà d'animo della tu amica, come mai nn t sei innamorato d lei?? a questo punto nn stiamo più parlando d attrazione..
cmq si , certo , nn sn ipocrita, la bellezza è meglio averla che nn, ma è pur vero che spesso causa più casini che altro.
FOLGORE693;128961:
ps:dopo molto ancora venne chiamata luccioletta...il perchè penso si immagini.
Forse la chiamavano così per via dei "due di picche" che aveva rifilato a uomini evidentemente poco "sportivi........."
Oppure a causa di qualche streghetta invidiosa......
La realtà non è mai quella che ci vogliono far credere che sia.
bye
shawna;129039:
nn credo che basta essere una bella ragazza x essere sicuri d sè,anzi, spesso si è insicuri, si può anche pensare d piacere alle persone solo x l'aspetto fisico e nn è proprio il massimo!il seno abbondante,
Infatti ho detto "generalmente", ma "non sempre".
Ovvio che nelle ragazze "più sensibili" la bellezza può essere vissuta come un peso, ma come tutte le qualità, ed in determinate occasioni meglio avercela che non avercela.........
i vari complimeti x strada , possono diventare anche molto fastidiosi!che me ne faccio dei complimenti urlati dalle macchine??
che me ne faccio degli sguardi ricevuti da perfetti sconosciuti spesso anche padri d famiglia??
non dovresti preoccuparti di questi personaggi, generalmente sono quelli che non combinano mai niente, e si fanno forti del gruppo.........
Io fossi una bella donna drizzerei le orecchie verso un determinato tipo di uomo, più silenzioso, più educato, più complimentoso, più seducente, all'apparenza affidabile.......ma potenzialmente molto bastardo.........avete capito dove voglio arrivare.....
le belle ragazze se nn abbastanza sicure d se possono anche arrivare a sentirsi molestate in continuazione! quindi credo che siano 2 cose completamente distinte e separate.
capisco perfettamente, ma dovreste sorvolare su questi personaggi, come detto prima sono solo dei bambinoni frustrati, basta tenerli alla distanza.
Il "vero pericolo" gioca nelle retrovie con discrezione, lavora a fianchi, giorno dopo giorno, per incutere fiducia ed alla fine ottenere "con la seduzione" quello che aveva in mente dall'inizio......
x il discorso che facevi prima , ho capito che intendevi, è vero, nell'attrazione fisica , come in tutti gli altri aspetti della vita, voi maschietti siete molto più semplici, puri e schietti.molto meno artificiosi.noi donne siamo sempre alla ricerca d nn si sa cosa!
cmq hai ragione
si ma tanti non lo ammetteranno mai perchè vogliono far credere alle donne che guardano il carattere, la spiritualità, la simpatia ecc.... cioè vogliono far credere alle stesse quello che loro vogliono sentire.....siamo sempre li.....(vds Goethe)
La mia amica deturpata in viso chissà perchè non ha più avuto un ragazzo....eppure è sempre simpatica, gentile, affettuosa ecc.......
w la sincerità (anche se fastidiosa), abbasso l'ipocrisia.
saluti
...in un ceeeerto senso...si...ma non sempre!
nn credo che basta essere una bella ragazza x essere sicuri d sè,anzi, spesso si è insicuri, si può anche pensare d piacere alle persone solo x l'aspetto fisico e nn è proprio il massimo!il seno abbondante, i vari complimeti x strada , possono diventare anche molto fastidiosi!che me ne faccio dei complimenti urlati dalle macchine??che me ne faccio degli sguardi ricevuti da perfetti sconosciuti spesso anche padri d famiglia??
le belle ragazze se nn abbastanza sicure d se possono anche arrivare a sentirsi molestate in continuazione! quindi credo che siano 2 cose completamente distinte e separate.
x il discorso che facevi prima , ho capito che intendevi, è vero, nell'attrazione fisica , come in tutti gli altri aspetti della vita, voi maschietti siete molto più semplici, puri e schietti.molto meno artificiosi.noi donne siamo sempre alla ricerca d nn si sa cosa!
cmq hai ragione
cmq hai ragione
beh alcune si possono sentire molto sicure di se stesse perchè sono belle..ma al tempo stesso non so se gli fa piacere che gli uomini le considerin solo una sorta di bambola gonfiabile reale...con cui fare sporcellamenti e basta...io avevo una collega all'uni che si vantava di avere una quarta,e ogni gi0orno a lezione venica con abiti attillatissimi..o con scollature assurde:dopo poco tempo...capì di non chiamarsi più col suo nome ma.."belli minni":D,bella reputazione...
beltipo;128957:
perchè tu cosa sceglieresti una insicuro, che con la sua insicurezza ti impedisce di vivere pienamente il rapporto? Che è una palla al piede con i suoi problemi?
Io non sono attratto dalla sicurezza di una donna, ma dalla sua bellezza, dal seno (che deve essere grande e sodo), dal sorriso, dagli occhi, dalle gambe ecc....e poi più che di "rapporto duraturo" sto parlando di attrazione.......
Piccola parentesi: generalmente (ma non sempre) le donne molto belle sono anche molto sicure di loro stesse, proprio perchè hanno ricevuto e ricevono tantissime "attestazioni di stima......"
perchè tu cosa sceglieresti una insicuro, che con la sua insicurezza ti impedisce di vivere pienamente il rapporto? Che è una palla al piede con i suoi problemi?
quello che non è chiaro è questo:
perchè la donna emancipata (quindi in grado di provvedere a se stessa ed alla propria famiglia) prova attrazione per gli uomini sicuri di se stessi e generalmente li preferisce a quelli insicuri?
perchè? di cosa ha paura la donna emancipata?
del leone nella savana?
perchè la donna emancipata (quindi in grado di provvedere a se stessa ed alla propria famiglia) prova attrazione per gli uomini sicuri di se stessi e generalmente li preferisce a quelli insicuri?
perchè? di cosa ha paura la donna emancipata?
del leone nella savana?
marcoriccardi1980;128774:
Perche' gli uomini carismatici hanno successo con le donne?
Partiamo dal primo assunto:
Gli uomini carismatici hanno successo con le donne.
è vero. ma non solo con le donne. tutte le PERSONE carsimatiche hanno successo. carisma vuol dire appunto questo, avere doti innate che fanno risaltare la personalità. esistono anche donne carismatiche. e per correttezza anche gay.
dunque non vedo perchè stupirsi tanto.
la domanda che poni è proprio...XXXXXX (censura).
secondo assunto: le donne, NONOSTANTE l'emancipazione, amano gli uomini sicuri di sè.
veramente era così anche prima e l'emancipazione non ha influito minimamente su questo fatto. e comunque non è una regola universale. conosco anche donne che amano i ragazzi timidi o quelli che sembrano imbranati. de gustibus. nulla vieta ad una donna emancipata di amare un uomo indipendente. solo una persona poco emancipata cerebralmente potrebbe pensare una cosa del genere.
terzo assunto: agli uomini piacciono le donne belle e giovani.
vale anche per le donne. in via generale s'intende. poi ci sono le eccezioni. non so come mai ma ho l'impressione che parli per luoghi comuni...