Wikipedia out e quindi ?

menale1
Cari ragazzi vi contatto per avere dei consigli circa una "enciclopedia" on-line alternativa da poter consultare con pari grado di completezza della cara wiki , in attesa ( diciamo nella SPERANZA ) di un suo ripristino .

Risposte
Sk_Anonymous
qui invece potere comodamente scaricarvi il database da un torrent

http://www.okawix.com/

forniscono pure un programma per consultare le pagine

Sk_Anonymous
nel caso capitasse nuovamente , questa è la pagina di wiki che spiega come scaricarsi una copia sul proprio PC :
http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Down ... _Wikipedia

Fioravante Patrone1
Ora wikipedia è di nuovo attiva come prima. C'è un banner che riassume le ragioni della "chiusura" e la situazione. E c'è una discussione aperta al "bar".

Sk_Anonymous
"Mrhaha":
Ahhh! Ho capito! Non sapevo esistesse!

ci sono pure i DVD ufficiali in vendita a qualche euro
e non credo siano stati tolti dal commercio dopo questa decisione

Mrhaha
Ahhh! Ho capito! Non sapevo esistesse!

Sk_Anonymous
"Mrhaha":
[quote="3.1415"]tempo fa mi ero fatto un mirror ma avevo problemi a consultarlo
forse riesco a tirarlo fuori da un backup ....

Cosa? :?:[/quote]
il mirror di wikipedia

però vedo che qualcunaltro ha già provveduto e mettere i file su emule : è un mirror del database creato nel 2009 quindi non è aggiornato .

Mrhaha
"3.1415":
tempo fa mi ero fatto un mirror ma avevo problemi a consultarlo

Cosa? :?:

Sk_Anonymous
tempo fa mi ero fatto un mirror ma avevo problemi a consultarlo

menale1
Concordo con la tua visione secondo la quale wikipedia debba essere considerato come un "paroliere" !!! Comunque si bisogna cercare altrove , al meglio delle possibilità della rete !

hamming_burst
"menale":
Caspita quindi o ci si rassegna o si combatte con Wiki ! Allora alle armi :D

più che Wikipedia in sè, è ciò che rappresenta che bisogna proteggere.
Wikipedia è un ammasso di conoscenze; vere, forse vere, panzane, cose false e false. Non c'è un controllo, o è solo in piccola parte.
Ma è proprio questo il punto, tutte queste conoscenze sono in un unico posto, di facile consultazione e di una comodità immensa.
Io wikipedia lo uso come "paroliere", come punto di partenza per tante cose, dalla recensione di un film a sapere en do sta una città. Cose del genere dove le fai, sì con google ma devi cercare in mille blog...

poi tutto questo è solo un'implicazione farlocca, basta che non passi una legge. Periciò bisogna aspettare, o scomodarsi a cercare altri lidi (che non ci sono) :-)

menale1
Caspita quindi o ci si rassegna o si combatte con Wiki ! Allora alle armi :D

hamming_burst
prova qua cerca Italian. :-)

ma di equivalente NON esiste.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.