Vergogna a Messina (Ponte, Alfano, Polizia)
Qualche giorno fa Davide Mangano, 19 anni, tentò di rivolgere qualche domanda ad Angelino Alfano, presente a Messina.
Come si vede (video), viene portato via urlante dalla polizia.
Successivamente, il ragazzo afferma, referti medici alla mano, di aver subito violenze in commissariato (negazione di comunicare, schiaffi, pugni).
Qua il resoconto del ragazzo, che annuncia vie legali
Click video
Non è la prima volta che sento e leggo di storie simili, potrei citarne diverse, ma questa mi ha colpito per la brutale violenza adoperata.
Come si vede (video), viene portato via urlante dalla polizia.
Successivamente, il ragazzo afferma, referti medici alla mano, di aver subito violenze in commissariato (negazione di comunicare, schiaffi, pugni).
Qua il resoconto del ragazzo, che annuncia vie legali
Click video
Non è la prima volta che sento e leggo di storie simili, potrei citarne diverse, ma questa mi ha colpito per la brutale violenza adoperata.
Risposte
Pino Pinelli, nella caserma di Milano, Salvatore Marino in quella di Palermo; Davide può dirsi fortunato che nessun poliziotto, o carabiniere, o magistrato è morto, altrimenti staremmo parlando, adesso, di un altro morto. Codesti "servitori dello Stato" sono lecchini in cerca di promozioni; leccano per il solo piacere di farlo, per il piacere di apparire al loro padrone di turno. La maggior parte è ignorante dei diritti civili, non conosce la costituzione e non conosce la dichiarazione dei diritti che l'Italia ha firmato ma non ha mai sostenuto (si vedano le risultanze dei processi tra privati ed esponenti delle forze armate, poliziotti, o carabinieri) preferendo l'insegnamento della "religione cattolica" invece che l'"educazione civile" nelle sue scuole. A tanto ci ha portato la cecità dei nostri governanti. So' di un poliziotto che si fece medicare una mano dopo aver ac****ttato uno studente a Napoli; lo studente preso a pugni fu denunciato per lesioni al poliziotto a cui aveva procurato la rottura e la lesione di tre delle quattro dita con la sua faccia. Ne era consapevole Davide quando gridava aiuto e mostrava la sua paura nient'affatto immaginaria. La gente, la gente, così confusa che davanti ad un abuso ha lasciato l'azione ad un solo uomo. Se avessero preso di petto quei gorilla vigliacchi e gli avessero dati quattro ceffoni, magari gli si sarebbe storta la cravatta, ma avremmo un caso di abuso in meno da ricordare.
I video parlano da soli, e ne ho visti fin troppi di questo tipo. Questo senso di impotenza mi fa impazzire. Quest'arroganza, questi abusi forti della divisa (o in questo caso della giacchetta) mi fanno ribollire il sangue.
Io mi ammalerò se continuo a vivere in questo paese, dato che non riesco a non dare peso a queste situazioni. Temo che alla fine l'unica strada potrà essere quella di Cheguevilla.
P.S. mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensano di questa sitauzione, e dell'altra denunciata da steven riferita ai terremotati d'abruzzo nel topic "terremoto abruzzo", e di tutte le altre situazioni del genere, i "soliti noti" del forum, i sostenitori di questo governo. Cosa avete da dire?
Io mi ammalerò se continuo a vivere in questo paese, dato che non riesco a non dare peso a queste situazioni. Temo che alla fine l'unica strada potrà essere quella di Cheguevilla.
P.S. mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensano di questa sitauzione, e dell'altra denunciata da steven riferita ai terremotati d'abruzzo nel topic "terremoto abruzzo", e di tutte le altre situazioni del genere, i "soliti noti" del forum, i sostenitori di questo governo. Cosa avete da dire?