Si emigra....

Chicco_Stat_1
Carissimi compagni di forum,

vi scrivo per comunicarvi che mi è stato proposto un progetto di ricerca presso il prestigioso Karolinska Institutet di Stockholm.
Andrò ad applicare le mie conoscenze statistico-matematiche a problematiche di natura epidemiologica...non sto nella pelle!

Partirò ad agosto, ma colgo ora l'occasione per condividere con voi questa grande gioia...starò via abbastanza a lungo credo..
sarò coperto dalla borsa di dottorato italiana fino ad ottobre 2010, e nel mentre si è già parlato di tentare di ottenere una posizione
da post-doc là.

Non me la sento proprio di restare a far la muffa qui in italia, un po' di mestizia c'è, ma trovo sia una grandiosa opportunità per
iniziare come si deve la mia carriera da ricercatore.

Tutto qui, volevo lo sapeste ^^

Federico

Risposte
Chicco_Stat_1
"fields":
Benvenuto all'estero! :-D

[quote="Chicco_Stat_"]Non me la sento proprio di restare a far la muffa qui in italia, un po' di mestizia c'è, ma trovo sia una grandiosa opportunità per

Condivido: tanto l'Italia c'e' sempre per le vacanze :smt044 E non e' una battuta: molti miei colleghi italiani (ce ne sono un sacco!) di altre universita' inglesi sono sempre contenti di tornare al paese natio: per vedere la famiglia, amici e.. per il bel tempo[/quote]

già....
nel dipartimento dove andrò ci sono un tot di italiani...che tristezza in a way...

fields1
Benvenuto all'estero! :-D

"Chicco_Stat_":
Non me la sento proprio di restare a far la muffa qui in italia, un po' di mestizia c'è, ma trovo sia una grandiosa opportunità per

Condivido: tanto l'Italia c'e' sempre per le vacanze :smt044 E non e' una battuta: molti miei colleghi italiani (ce ne sono un sacco!) di altre universita' inglesi sono sempre contenti di tornare al paese natio: per vedere la famiglia, amici e.. per il bel tempo

Chicco_Stat_1
Mirabili mi vien da dire...grazie degli augurii fioravante, ce la metterò tutta e (se mai) tornerò...sarà da vincente.

Fioravante Patrone1
Ottima occasione, ottima scelta.
Con l'augurio di una brillante futura carriera internazionale.
La possibilità di girare il mondo che offre la ricerca è una bellissima esternalità positiva di questo tipo di lavoro (che è già bello per i fatti suoi).

L'apertura al mondo per catturare i talenti migliori è tipica delle strutture di ricerca di punta. Sarebbe carino se l'Italia contraccambiasse, almeno! Ma noi importiamo badanti ed affini (spesso in nero) ed esportiamo giovani brillanti, ricercatori ed aspiranti tali. Con stupendi effetti di lungo periodo.

Chicco_Stat_1
grazie, grazie!! ^_^

cozzataddeo
Complimenti e buon lavoro!!! :D

adaBTTLS1
congratulazioni! in bocca al lupo!

Chicco_Stat_1
non temere, non scappo da Matematicamente ;)

Chicco_Stat_1
hahaha

in effetti l'unico rimpianto è che la ricerca pura diventerà accessoria...danni collaterali della ricerca applicata...avrai un sacco di cose da dimostrare, non ti preoccupare!! ;)

_prime_number
In bocca al lupo e lasciami qualcosa da dimostrare!! :-D

Paola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.