Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
«Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.»
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.
E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.
E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
La matematica è una scienza meravigliosa, ma non ha ancora trovato il modo di dividere un triciclo fra tre ragazzini.
Woodrow Wilson
Woodrow Wilson
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
"matemix":
[quote="Carol94"]"Non ha molto senso guardarsi indietro, ne ha di più cercare di scorgere le meraviglie, i temporali e le gioie che verranno.
Quello che davvero conta è spendere bene il proprio tempo, mi riferisco alla famiglia, agli affetti, alla musica.
Tutto ciò che nella vita felicemente si realizza diventa prima o poi un ricordo, quello che non si raggiunge invece si cristallizza nei sogni. E va bene così." (Fossati)
davvero bella

grazie

Mi piace molto cercare le frasi di questi grandi personaggi perchè sono convinta che possano insegnarci molto più di un teorema o di una legge di moto... Queste cose sono importanti ma la vita non è fatta solo di numeri ma anche di esperienze, di sentimenti ...altrimenti non possiamo considerarci umani.
"Carol94":
"Non ha molto senso guardarsi indietro, ne ha di più cercare di scorgere le meraviglie, i temporali e le gioie che verranno.
Quello che davvero conta è spendere bene il proprio tempo, mi riferisco alla famiglia, agli affetti, alla musica.
Tutto ciò che nella vita felicemente si realizza diventa prima o poi un ricordo, quello che non si raggiunge invece si cristallizza nei sogni. E va bene così." (Fossati)
davvero bella

"Non ha molto senso guardarsi indietro, ne ha di più cercare di scorgere le meraviglie, i temporali e le gioie che verranno.
ogni persona che conosciamo può sempre insegnarci qualcosa
"è meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
"per quanto tu sia bravo nel fare qualcosa ci sarà sempre circa 1 milione di persone più in gamba di te nel farla"
"non rimandare a domani quello che puoi mangiare oggi"
"per quanto tu sia bravo nel fare qualcosa ci sarà sempre circa 1 milione di persone più in gamba di te nel farla"
"non rimandare a domani quello che puoi mangiare oggi"
Nuvole a pecorelle, pioggia a catinelle.
La storia siamo noi, nessuno si senta escluso.
Quello che sale deve anche scendere – Isaac Newton
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso – Marco Aurelio
Un uomo felice è troppo soddisfatto del presente per pensare molto al futuro. - A. Einstein
Ragione e passione sono il timone e le vele della vostra anima navigante. - Kahlil Gibran
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso – Marco Aurelio
Un uomo felice è troppo soddisfatto del presente per pensare molto al futuro. - A. Einstein
Ragione e passione sono il timone e le vele della vostra anima navigante. - Kahlil Gibran
quando il gioco si fa duro i duri iniziano giocare
meglio una gallina oggi che un uovo domani
non fare oggi quello che puoi rimandare a domani
il gioco è bello finchè dura
non fare oggi quello che puoi rimandare a domani
il gioco è bello finchè dura
nella botte piccola ci sta il vino buono
"La disposizione di mezzo è lodevole in tutti i casi, ma talora si deve propendere per l'eccesso, talora per il difetto: cosi infatti raggiungeremo facilmente il giusto mezzo e la perfezione." Aristotele
"Lorin":
dovrebbe andare in "Generale" il topic....credo
hai ragione, provvedo subito
dovrebbe andare in "Generale" il topic....credo
mmm..ok continuate anche se nn mi pare il caso...
L'essenza della matematica è nella sua libertà.