Perle di saggezza

m94co
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....

ora una intelligente:

l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)

Risposte
matemix1
«Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.»

Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.

E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.

Andrearufus
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

tomserenza
La matematica è una scienza meravigliosa, ma non ha ancora trovato il modo di dividere un triciclo fra tre ragazzini.
Woodrow Wilson

tomserenza
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.

Carol941
"matemix":
[quote="Carol94"]"Non ha molto senso guardarsi indietro, ne ha di più cercare di scorgere le meraviglie, i temporali e le gioie che verranno.
Quello che davvero conta è spendere bene il proprio tempo, mi riferisco alla famiglia, agli affetti, alla musica.
Tutto ciò che nella vita felicemente si realizza diventa prima o poi un ricordo, quello che non si raggiunge invece si cristallizza nei sogni. E va bene così." (Fossati)

davvero bella =D>[/quote]
grazie :D
Mi piace molto cercare le frasi di questi grandi personaggi perchè sono convinta che possano insegnarci molto più di un teorema o di una legge di moto... Queste cose sono importanti ma la vita non è fatta solo di numeri ma anche di esperienze, di sentimenti ...altrimenti non possiamo considerarci umani.

matemix1
"Carol94":
"Non ha molto senso guardarsi indietro, ne ha di più cercare di scorgere le meraviglie, i temporali e le gioie che verranno.
Quello che davvero conta è spendere bene il proprio tempo, mi riferisco alla famiglia, agli affetti, alla musica.
Tutto ciò che nella vita felicemente si realizza diventa prima o poi un ricordo, quello che non si raggiunge invece si cristallizza nei sogni. E va bene così." (Fossati)

davvero bella =D>

Carol941
"Non ha molto senso guardarsi indietro, ne ha di più cercare di scorgere le meraviglie, i temporali e le gioie che verranno.

matemix1
ogni persona che conosciamo può sempre insegnarci qualcosa

strangolatoremancino
"è meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

"per quanto tu sia bravo nel fare qualcosa ci sarà sempre circa 1 milione di persone più in gamba di te nel farla"

"non rimandare a domani quello che puoi mangiare oggi"

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Nuvole a pecorelle, pioggia a catinelle.

Cheguevilla
La storia siamo noi, nessuno si senta escluso.

Carol941
Quello che sale deve anche scendere – Isaac Newton

Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso – Marco Aurelio

Un uomo felice è troppo soddisfatto del presente per pensare molto al futuro. - A. Einstein

Ragione e passione sono il timone e le vele della vostra anima navigante. - Kahlil Gibran

Andrearufus
quando il gioco si fa duro i duri iniziano giocare

nato_pigro1
meglio una gallina oggi che un uovo domani

non fare oggi quello che puoi rimandare a domani

il gioco è bello finchè dura

Andrearufus
nella botte piccola ci sta il vino buono

Andrearufus
"La disposizione di mezzo è lodevole in tutti i casi, ma talora si deve propendere per l'eccesso, talora per il difetto: cosi infatti raggiungeremo facilmente il giusto mezzo e la perfezione." Aristotele

@melia
"Lorin":
dovrebbe andare in "Generale" il topic....credo

hai ragione, provvedo subito

Lorin1
dovrebbe andare in "Generale" il topic....credo

Andrearufus
mmm..ok continuate anche se nn mi pare il caso...

tomserenza
L'essenza della matematica è nella sua libertà.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.