Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
....da' retta a me ,che ho esperienza: e' molto meglio un milione oggi che un centesimo domani!
...chi piu' ha,meno spende e ancor meno da'....
la differenza tra una formula matematica e una donna'?.......nessuna: entrambe vanno provate per capirle......
questo è un detto delle mie parti:
guarin guarà, pasa mia 'nco paserà duma!
penso sia abbastanza comprensibile...
guarin guarà, pasa mia 'nco paserà duma!
penso sia abbastanza comprensibile...

...non toccare!....: e' matematica,potrebbe crollare tutto!!....
...che peccato...non riesco a ricordarmi dei momenti piu' belli che ho vissuto!...
...se vuoi abbracciare la vita,non aver paura,valle incontro...
vai avanti e fidati,che' alla fine di ogni tunnel c'e' una lucina......prega solo che non sia un treno.
Perchè oltra a essere omosessuale dice frasi del genere :
-"Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa. I loro istinti sono meravigliosamente primitivi. Le abbiamo emancipate, ma esse rimangono schiave sempre in cerca di un padrone. Amano essere dominate";
-Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione;
e tante altre che il link suso appella.
-"Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa. I loro istinti sono meravigliosamente primitivi. Le abbiamo emancipate, ma esse rimangono schiave sempre in cerca di un padrone. Amano essere dominate";
-Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione;
e tante altre che il link suso appella.
"così tra quest'immensità s' annega il pensier mio e il naufragar m'è dolce in questo mare" Leopardi Giacomo
"GodR1n0":
Consiglio a tutti di leggere alcuni degli aforismi di Oscar Wilde sono veramente belli e attuali. Lo sconsiglio un po' alle donne
perchè?
Consiglio a tutti di leggere alcuni degli aforismi di Oscar Wilde sono veramente belli e attuali. Lo sconsiglio un po' alle donne
e ai conformisti.
e ai conformisti.
Ogni uomo ambizioso deve lottare contro il suo secolo con le proprie armi. Ciò che questo secolo adora è la ricchezza. Il Dio di questo secolo è la ricchezza. Oscar Wilde
devo naufragare per trovare nello specchio la mia vera faccia da indossare
Grignani
Grignani
La massima di un mio amico:
"Solo i grandi uomini si chinano di fronte agli stolti poiché sanno che ogni stolto è succube di loro anche in quel momento di disonore".
"Solo i grandi uomini si chinano di fronte agli stolti poiché sanno che ogni stolto è succube di loro anche in quel momento di disonore".
E poi mille strade grigie come il fumo in un mondo di luci sentirsi nessuno.
luigi tanco - ciao amore ciao
luigi tanco - ciao amore ciao
La sostanza stessa dell'ambizioso non è che l'ombra d'un sogno. W. Shakespeare, Amleto.
"basket24":
scuola: sbadigliando si impara
bellissima questa!
solo gli ottusi sono brillanti la mattina appena svegli! - Oscar Wilde
“Non si insegna ciò che si sa. Non si insegna ciò che si vuole. Ma si insegna ciò che si è” (Jean Jaures).
“Il compito che ci è proposto è tremendamente difficile, bisogna che qualcosa di vivo che è in noi passi nello spirito di lui. Ma per fare ciò occorre dunque che anche noi maestri, nell’atto di insegnare, ripetiamo non già il risultato freddo degli studi fatti, bensì il travaglio interiore per cui riuscimmo a conquistare la verità” (F.Enriques).
“Vi è un tempo in cui si insegna ciò che si sa, ma poi ne viene un altro in cui si insegna ciò che non si sa; e questo significa cercare”
(R.Barthes).
“Il compito che ci è proposto è tremendamente difficile, bisogna che qualcosa di vivo che è in noi passi nello spirito di lui. Ma per fare ciò occorre dunque che anche noi maestri, nell’atto di insegnare, ripetiamo non già il risultato freddo degli studi fatti, bensì il travaglio interiore per cui riuscimmo a conquistare la verità” (F.Enriques).
“Vi è un tempo in cui si insegna ciò che si sa, ma poi ne viene un altro in cui si insegna ciò che non si sa; e questo significa cercare”
(R.Barthes).
in Svizzera non trovi un pezzo di carta per terra neanche a pagarlo d'oro ( e comprali in cartoleria, cosa vuoi che costi?)