Musicisti?
c'è qualche musicista iscritto in questo forum?
Che strumento/i suonate? A chi vi ispirate mentre suonate?
Che strumento/i suonate? A chi vi ispirate mentre suonate?
Risposte
Suono da un paio d'anno l'armonica diatonica, in un gruppetto Blues formato da due amici.
Io suono il flauto traverso!
Ormai sono ben cinque anni...
Non mi ispiro a nessuno in particolare...
di solito tento semplicemente di migliorare
il suono ascoltando altri flautisti.
Ormai sono ben cinque anni...
Non mi ispiro a nessuno in particolare...
di solito tento semplicemente di migliorare
il suono ascoltando altri flautisti.
Sesto anno di pianoforte in conservatorio.
Suono pure io la chitarra elettrica da 5 anni. Iniziato con qulache lezione ed ora continuo da solo. Mi piace sperimentare cose nuove che invento io piuttosto che rifare pezzi di altri, tipo fraseggi, ecc. Come ve la cavate con gli assoli?
"Domè89":
noto che un sacco di persone suonano la chitarra....
secondo voi, perchè è così popolare???
Perché costa poco (almeno quella per iniziare e comunque in generale rispetto ad altri strumenti è mediamente più economica), perché può facilmente essere usata per accompagnare il canto (di un gruppo, ma anche - che so - gli scout o similia), ...
"wedge":
dirò una banalità, che spero non offenda nessuno:
per iniziare è lo strumento più facile:
_si trovano chitarre a bassissimo prezzo
_si trova sempre un amico che ti insegna
_c'è un repertorio "popolare" noto a tutti e di facile ascolto
_si possono ottenere risultati soddisfacenti anche dopo relativamente poco studio.
Per carità, non mi offendo affatto. Anzi, da chitarrista con un pò di esperienza (almeno all'"anagrafe"

Poi quando ho voglia mi abbandono anch'io a sane smetallate di power-chord eseguibili anche da un quattordicenne con 6 mesi di esperienza, però è troppo divertente!

Keep on rockin' in the free world!!!
"wedge":
_si possono ottenere risultati soddisfacenti anche dopo relativamente poco studio.