Musica ancora

Camillo
Scaricate questa :

http://www.evulon.net/download.php?view.361

Beethoven -Concerto N. 5 - Imperatore - Pollini Abbado

Risposte
freddofede
"camillo":
Scaricate questa :

http://www.evulon.net/download.php?view.361

Beethoven -Concerto N. 5 - Imperatore - Pollini Abbado

Sublime interpretazione! Grazie mille Camillo :-)

Alien: molto interessante... anche se sono tutto fuorchè musicista :) .

Dò un'occhiata all'articolo, grazie ciao ;-)

Alien1
Non so dirti tantissimo a riguardo :roll:(ciò che ho scritto l'avevo appreso da un documentario :-) ), ma pare che certa musica possa apportare miglioramenti nel cervello :è come se assumesse una certa elasticità nel visualizzare immagini mentali,ma sembra aiuti a capire anche meglio la realtà che ti circonda...se suoni ti consiglio di provare un esperimento che io faccio: prova ad associare ad un certo gruppo di battute delle immaggini a piacimento, se sei matematico magari prova a visualizzare figure geometriche...man mano che vai avanti nel pezzo crei qualcosa di più complesso,assemblando le figure geometriche che avevi creato precedentemenete;cerca inoltre di non vederle mai statiche ma di vederle in tre dimensioni più quella temporale,la figura geometrica cosi pensata si dovrebbe evolvere...in altre parole, la musica può influire sul modo in cui si percepisce lo spazio. L'effetto che ho descritto nel post precedente dovrebbe essere l'EFFETTO MOZART:nelle sue composizioni si ritrovano molti suoni ad alta frequenza che pare forniscano energia al contrario di quelli a bassa frequenza...preferisco però lasciare spazio a quanto c'è scritto qui che è spiegato certamente meglio:

http://www.marcostefanelli.com/sublimin ... mozart.htm

Se vai verso la fine trovi proprio la risposta alla tua domanda 8-) (per trovarla subito vai alla terz'ultima freccia blu partendo dal basso :wink: ). Ciao ciao! :D

freddofede