Musica

fu^2
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare? :-D

giusto per curiosità... :wink:

Risposte
baldo891
brava ti piace il grande faber :D

Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone
forse quella che sola ti può dare una lezione
quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie
quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie

peraltro questa canzone era stata censurata, la versione originale diceva:

Quella che di giorno chiami con disprezzo specie di troia
quella che di notte stabilisce il prezzo alla tua gioia
vedi qui per esempio
http://www.youtube.com/watch?v=1RvsagCk06E

Stellinelm

Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone
forse quella che sola ti può dare una lezione
quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie
quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie

Sk_Anonymous
"retrocomputer":

Se matematica, informatica e ingegneria non dovessero darci sufficienti soddisfazioni economiche, io, te e lisdap possiamo sempre aprire una discoteca :smt023

Ahahah, considerando che le mie aspirazioni lavorative consistono nel diventare meccanico/gommista, credo proprio che non navigherò nell'oro :-D

retrocomputer
"hamming_burst":

[size=85]Blondie, che coniglietta a suo tempo![/size]

La versione nel video che hai messo è diversa e con una base più moderna rispetto all'originale che è questa, per questo si nota una discreta somiglianza con pezzi degli anni novanta, comunque si tratta pur sempre di musica da discoteca, la quale deve tutto alla discomusic di fine anni settanta (e Heart of Glass è stata incisa proprio in quegli anni).

Se matematica, informatica e ingegneria non dovessero darci sufficienti soddisfazioni economiche, io, te e lisdap possiamo sempre aprire una discoteca :smt023

hamming_burst
"retrocomputer":
Culture Beat,

wow che voce la donna!

mi avete ricordato:

[size=85]Blondie, che coniglietta a suo tempo![/size]

retrocomputer
"lisdap":

Che ne pensi di questo pezzo della dance anni '90:)?

Quella che linki te non me ma ricordo. Dello stesso gruppo conosco questa.
C'è da dire che in quegli anni uscì tanto materiale di questo genere (cos'è, eurodance?) e io ricordo pezzi molto famosi di 2 Unlimited, Culture Beat, Snap!... :smt048 E questa!

Sk_Anonymous
"retrocomputer":
Vediamo se mi avvicino di più, sempre attingendo ai classici degli anni novanta:

Non me ne intendo di questo genere musicale, ma penso che ce ne siano diverse correnti, più o meno "discotecare", più o meno progressive, più o meno cantate, più o meno tutto, come in tutti gli altri generi musicali, del resto... Comunque hai linkato una enorme compilation per chi vuole approfondire :smt023

Che ne pensi di questo pezzo della dance anni '90:)?
http://www.youtube.com/watch?v=TjAjAJ1Z9QQ (1993)

Stellinelm
Antonacci :wink:

Stellinelm
"maxsiviero":
[quote="Stellinelm"]... Max fa sempre dei bei testi.

Sì, per i temi della scuola elementare sono perfetti. :-D[/quote]
E vabbè , ma in ognuno di noi c'è una parte che resta adoloscenziale. Pascoli con la sua poetica del fanciullino avrà fatto effetto su Max. Penso che , in senso lato , ogni bambino è un pò adulto ed ogni adulto un pò bambino perchè
se ci pensi in ognuno di noi vi sono due aspetti distinti della personalità: l'adulto e il bambino.
Quando queste due parti sono in relazione e lavorano di concerto, si ha interiormente un senso di totalità ,
altrimenti nisba : si avverte un pò di vuoto e solitudine.
Tu non vorresti ritornare bambino? Magari per ascoltare Max?
Mi sa che Max non ti piace! :D Che Musica ascolti maxsiviero?

poncelet
"Stellinelm":
... Max fa sempre dei bei testi.

Sì, per i temi della scuola elementare sono perfetti. :-D

Stellinelm
"Zero87":
Diciamo che però - restando sul Bach - nomino tutti i suoi lavori per organo (toccate, fantasie, fughe) in particolare bwv 564, 565 e la 582. :D

Secondo me propendi più per le toccate che per le fughe :smt1000 :-D

Zero87
Oh, iniziamo con la classica... potrei postare infinite cose splendide (per me almeno) a riguardo per non finire più quindi mi trattengo dal farlo. :D

Diciamo che però - restando sul Bach - nomino tutti i suoi lavori per organo (toccate, fantasie, fughe) in particolare bwv 564, 565 e la 582. :D

Sk_Anonymous

Stellinelm
Ciao bennina , allora ci si "ascolta" :D :smt023

bennina2
Io amo la musicaaa.....mi piacciono un po' tutti i generi...in questo periodo ascolto volentieri Yiruma,un pianista coreano,in particolare ''river flows in you'',''kiss the rain'' e ''it's your day''. Invece,parlando di musica pop e rock ,mi piacciono Robbie Williams con ''Candy''e ''Different'' e Pink con ''Just give me a reason'' e ''Try''...... :smt023 :-D :D

Sk_Anonymous
Ciao, mah, neanche io me ne intendo moltissimo...lo conosco perché ascolto radio m2o e li c'è una sezione intitolata "Trance Evolution", curata da un tizio di nome Andrea Mazza.
Si, direi che ad orecchio la canzone che hai postato rientra proprio nel genere Trance:)
Cmq riascoltandola anche quella che hai postato prima mi sembra Trance!

E' un genere che ascolto molto quando studio....è rilassante e non deconcentra, anzi concentra!

retrocomputer
Vediamo se mi avvicino di più, sempre attingendo ai classici degli anni novanta:

Non me ne intendo di questo genere musicale, ma penso che ce ne siano diverse correnti, più o meno "discotecare", più o meno progressive, più o meno cantate, più o meno tutto, come in tutti gli altri generi musicali, del resto... Comunque hai linkato una enorme compilation per chi vuole approfondire :smt023

Sk_Anonymous
"retrocomputer":
[quote="lisdap"]A chi piace il genere musicale chiamato Trance?

Dici qualcosa del genere?

Non è esattamente il mio genere preferito (preferisco cose tipo synth pop, electroclash e krautrock), ma mi rendo conto che per una discoteca a cielo aperto è la perfezione 8-)[/quote]
Ciao, anche quello che hai postato mi piace però non so se si tratta di Tance music.
La trance music è tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=gLgMAt2-dT0

E' una musica totalmente realizzata con strumenti elettronici, di solito senza voci.

retrocomputer
"lisdap":
A chi piace il genere musicale chiamato Trance?

Dici qualcosa del genere?

Non è esattamente il mio genere preferito (preferisco cose tipo synth pop, electroclash e krautrock), ma mi rendo conto che per una discoteca a cielo aperto è la perfezione 8-)

Stellinelm
Ciao :

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.