Musica
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare?
giusto per curiosità...

giusto per curiosità...

Risposte
In questo momento ascolto la Danse Macabre di Camille Saint-Saëns, versione per pianoforte e violino!
I miei cavalli di battaglia sono la I e la V sinfonia di Tchaikovsky; la II rapsodia ungherese di Liszt, versione per orchestra... et altri!
I miei cavalli di battaglia sono la I e la V sinfonia di Tchaikovsky; la II rapsodia ungherese di Liszt, versione per orchestra... et altri!
"Luca97":
$3kdf$
Frequenta il forum?

Olli Vincent - L'unica fra tante
$3kdf$

Claudio Baglioni - Una faccia pulita
Jovanotti - Una storia d'amore
Con tutto l'amore che posso - QPGA
Anche,Davide:
ma sopratutto mi riferivo a
e 'nte 'na beretta neigra a teu fotu da fantinn-a pe puèi baxâ ancún Zena 'nscià teu bucca in naftalin-a.
Saluti dal web.
P.S.Per come hai deciso d'entrare in gioco nel thread m'hai ricordato la prima strofa de "A Cimma"(Le nuvole,1990):
visto che siamo in ballo balliamo,no
?
E poi,sopratutto,direi che per chi ha la fortuna d'essere genovese un pò d'Amore per la propria terra và palesato:
in senso assoluto,ma pure relativo a questi giorni che immagino difficili..
ma sopratutto mi riferivo a
e 'nte 'na beretta neigra a teu fotu da fantinn-a pe puèi baxâ ancún Zena 'nscià teu bucca in naftalin-a.
Saluti dal web.
P.S.Per come hai deciso d'entrare in gioco nel thread m'hai ricordato la prima strofa de "A Cimma"(Le nuvole,1990):
visto che siamo in ballo balliamo,no

E poi,sopratutto,direi che per chi ha la fortuna d'essere genovese un pò d'Amore per la propria terra và palesato:
in senso assoluto,ma pure relativo a questi giorni che immagino difficili..
"hamming_burst":Meno tragica, ma decisissimamente non meno emozionante di quella cantata da Bowie... Ho i brividi.
David Bowie - Space Oddity / Special version: Chris Hadfield in Space
"theras":
traeva ispirazione migliorativa pure dalla censura,quel visionario genovese
(spesso,a proposito di quest'ultimo aggettivo,leggo appellativi a lui riferiti che sottoscrivo,
da Poeta sù sù fino ad Anima Salva,ma quasi mai quello che,
ascoltando poco fà "Da me riva",m'è passato per la mente potesse essere il più gradito e sentito dall'interessato..)

Mi sa che non continuerò ad esonerarmi dal thread e farò un pochino di outing con i miei gusti musicali. Un po' di barocco latinoamericano:
@Baldo.
Risulta pure a te che,ne "La Domenica delle Salme",venne trasformato "Il poeta della vagina" in "Il poeta della Baggina"?
Se è così,considerato che "Le nuvole" è del '90 e che dal Pio Albergo Trivulzio scattò due anni dopo la stagione della Storia d'Italia nota col nome di tangentopoli,
se ne desume una cosa:
(spesso,a proposito di quest'ultimo aggettivo,leggo appellativi a lui riferiti che sottoscrivo,
ascoltando poco fà "Da me riva",m'è passato per la mente potesse essere il più gradito e sentito dall'interessato..)
di Faber!
Saluti dal web.
Risulta pure a te che,ne "La Domenica delle Salme",venne trasformato "Il poeta della vagina" in "Il poeta della Baggina"?
Se è così,considerato che "Le nuvole" è del '90 e che dal Pio Albergo Trivulzio scattò due anni dopo la stagione della Storia d'Italia nota col nome di tangentopoli,
se ne desume una cosa:
di Faber!
Saluti dal web.
Carcass - Death Certificate
"retrocomputer":
A-Ha! Non ascolti solo musica classica!
[ot]A parte la classica: Led Zeppelin, De André, Morgan, Baustelle e qualcos'altro di rock e metal.[/ot]
La mia preferita, delle loro, è invece
Propongo poi una musica di Michelangelo Galilei, fratello di Galileo Galilei!
p.s. : mi piace anche la riflessione introduttiva di De Andrè, dove dice sostanzialmente di non giudicare nessuno.
"baldo89":
sono pienamente d'accordo

"giuliofis":
Perché una ragazza d'oggi può uccidersi.
A-Ha! Non ascolti solo musica classica!

Sì, mi piacciono, anche se trovo i loro testi a volte un po' deprimenti. La mia preferita:
Perché una ragazza d'oggi può uccidersi.
p.s. : mi piace anche la riflessione introduttiva di De Andrè, dove dice sostanzialmente di non giudicare nessuno.
sono pienamente d'accordo
"baldo89":
brava ti piace il grande faber![]()
Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone
forse quella che sola ti può dare una lezione
quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie
quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie
peraltro questa canzone era stata censurata, la versione originale diceva:
Quella che di giorno chiami con disprezzo specie di troia
quella che di notte stabilisce il prezzo alla tua gioia
vedi qui per esempio
http://www.youtube.com/watch?v=1RvsagCk06E