Musica

fu^2
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare? :-D

giusto per curiosità... :wink:

Risposte
Luca9712

Vasco Rossi - Stupendo

Luca9712
:smt082 :-D

Zero87
Magari c'entra poco con la musica (la base è una canzone di Kesha alla fin fine), ma lo posto perché ce l'ho tra i preferiti che mi fa sbellicare. :-D

Luca9712

Vasco Rossi - C'è chi dice no

Luca9712

Vasco Rossi - Va bene, va bene così

Zero87
Beethoven, L.V.

Sonata "patetica" (n. 8 op.13).
http://www.youtube.com/watch?v=TzQlx0Zt ... 4F5717BC55

Bella tutta, ma il terzo movimento è davvero commovente! (Obviously it's my opinion. :wink: )

dzcosimo

AreA, international POPular group- La mela di Odessa

Luca9712

Jovanotti - Tutto l'amore che ho

Luca9712

Pino Daniele - A me me piace o' blues

Luca9712

The Calling - Wherever you will go

Luca9712

Niente più - Claudio Baglioni

Sk_Anonymous

Luca9712

Biagio Antonacci- Ti dedico tutto

Luca9712

Luca Carboni - Vieni a vivere con me

Luca9712

Biagio Antonacci' - Pazzo di lei

Luca9712
"Zero87":
Anche la mia lei studia matematica - l'ho conosciuta all'università! - però non ama i forum, quindi non penso di vederla qui. In caso contrario sa che sono Zero87 da anni, proprio perché non ho nulla da nascondere e sono qui per amour di math e cultura e non altre cose da cui sono felice di tenermi a distanza. :D

Le matematiche sono le migliori :-) . Io devo acculturarmi molto altrimenti non capisco quando parla di analisi.
Poi se entriamo in analisi complessa, quando ripete, mento spudorotamente. Io con il libro in mano e lei
"possiamo dire cosi?... è come dice il libro?" ed io :shock: "sii, certo che lo possiamo dire chi ce lo impedisce! Casomai poi ti bocciano, ti ho detto che non ci capisco un acche! "

Zero87
"Luca97":
No (che io sappia), però studia matematica e quindi non escludo che possa dare qualche sbirciatina, quindi devo mantenermi un pò criptico, altrimenti ciao ciao sorpresa :D

Anche la mia lei studia matematica - l'ho conosciuta all'università! - però non ama i forum, quindi non penso di vederla qui. In caso contrario sa che sono Zero87 da anni, proprio perché non ho nulla da nascondere e sono qui per amour di math e cultura e non altre cose da cui sono felice di tenermi a distanza. :D

Facendo l'anteprima ho visto che ha risposto j18eos: controllerò su youtube quello che mi consigli. Quello di topolino non l'ho mai sentito, ma ogni volta che arrivo a un punto del terzo tempo della rapsodia ungherese II di Liszt, mi trattengo a stento dal ridere perché immagino Jerry che saltella nel piano tra i martelletti... :lol:

j18eos
@Zero87 Grazie! : )

Di Mussorgsky ascolto con piacere Una notte sul monte Calvo riarrangiato per pianoforte da Chernov; delle altre non so nulla, ti farò sapere...

Mitici Tom&Jerry... a questo punto vediti anche La banda di Topolino e L'ora della sinfonia ; )

Luca9712
"Zero87":
[quote="Luca97"]$3kdf$ :wink:

Frequenta il forum? :D[/quote]
No (che io sappia), però studia matematica e quindi non escludo che possa dare qualche sbirciatina, quindi devo mantenermi un pò criptico, altrimenti ciao ciao sorpresa :D

Zero87
"j18eos":
la II rapsodia ungherese di Liszt, versione per orchestra

Sto cercando di impararla per piano, ma it's next-to impossible (me ne sono innamorato dopo che l'ho sentita anni fa su un episodio di tom e gerry :lol: ).

Oltre che un complimenti per i gusti, ti chiedo se ti è mai capitato di sentire i quadri di un esposizione di Mussorgsky (versione dell'autore per piano e versione con zampino di Rimskij-Korsakov - l'autore, tra l'altro, del famigerato volo del calabrone - per orchestra)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.