Musica

fu^2
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare? :-D

giusto per curiosità... :wink:

Risposte
Clorinda1
"Zero87":
[quote="Clorinda"]J. S. Bach - Matthaus Passion.

... riportata in auge con successo da Mendelssohn quasi un secolo dopo mentre Bach marciva nel dimenticatoio.

[/quote]

Non sapevo! L'ha interamente ri-orchestrata, suppongo?
"Luca97":

Sanscrito?? Dovrebbe essere l'equivalente di "When you have things you don't understand written on you, what will you do, if you get unexpected results?"

Ho scritto in inglese perchè cosi l'ho trovato.

Esatto! Mi diletto un po' con il sanscrito quando proprio non ho niente da fare! :D

Luca9712
"Zero87":

PS: scusa l'ignoranza e perdonami se la credi un'offesa o altro... posso domandarti cosa c'è scritto nella tua firma?

Sanscrito?? Dovrebbe essere l'equivalente di "When you have things you don't understand written on you, what will you do, if you get unexpected results?"

Ho scritto in inglese perchè cosi l'ho trovato.

Zero87
"Clorinda":
J. S. Bach - Matthaus Passion.

... riportata in auge con successo da Mendelssohn quasi un secolo dopo mentre Bach marciva nel dimenticatoio.

PS: scusa l'ignoranza e perdonami se la credi un'offesa o altro... posso domandarti cosa c'è scritto nella tua firma?

Clorinda1
J. S. Bach - Matthaus Passion.
In particolare, l'aria "Erbarme dich", qui cantata da K. Ferrier.

fragolina021
Sto ascoltando dei One Republic "Stop and Stare".. è bellissima anche la canzone degli Imogen Heap "Hyde and Seek" :)

Zero87
"bennina":
canone di pachelbel...... :D :D
é una musica composta attorno al 1680...è dolcissima,dà la sensazione di essere in paradiso...!!!!!

Ottima scelta!!!

Su youtube si trovano migliaia di esecuzioni ma ne ho sentite alcune e non mi piacciono: scandalose quelle che durano 3 minuti dato che il canone è un pezzo notoriamente "tranquillo".

Il canone è davvero una delle melodie (classiche) più belle in assoluto: meno conosciuta è la giga (che segue il canone) che sembra uno di quei balletti di Lady Oscar.
Potrei aggiungere (del tipo "very sentimental classical music")
- aria sulla IV corda di J.S. Bach
- adagio in Sol- di R. Giazotto su basso di T. Albinoni (normalmente chiamato - a torto! - adagio di Albinoni)
- la toccata di Paradisi che ogni tanto la utilizzano per qualche pubblicità.

Qualche post fa ho linkato il video della "patetica" di L.V. Beethoven e pensavo di essere l'unico che postava musica classica in questo thread ultimamente... eheh

bennina2
canone di pachelbel...... :D :D
é una musica composta attorno al 1680...è dolcissima,dà la sensazione di essere in paradiso...!!!!!

Luca9712

Vasco Rossi - Voglio andare al mare

Luca9712

Ligabue - Tutti vogliono viaggiare In prima

Luca9712
"Zero87":

[size=85]Alla stazione Termini a Roma ogni minuto sui monitor c'è la pubblicità con lei che canta...![/size]

Male male non ti è andata. una via di mezzo tra:
- Tutti vogliono viaggiare in prima di Ligabue
- I treni a vapore della Mannoia.

Zero87

Chiara - over the raimbow.

[size=85]Alla stazione Termini a Roma ogni minuto sui monitor c'è la pubblicità con lei che canta...![/size]

Luca9712
Zero87: a me piacciono i cartoni...

Luca9712

Elvis Costello - She

Luca9712
Zero87: Questa canzone è bella davvero.

[ot]Allora tu concentrati sulla RH (è fuori dalle mie conoscenze :? ); io punto su Beal: cosi di viaggi ne facciamo 2 :-D[/ot]

Zero87
"Luca97":
[ot]](*,) :smt022 . Vado a cercare Beal su qualche social network per elemosinare qualche milioncino, chiedo qualcosa pure per te?[/ot]

[ot]No, don't worry. :D
Preferisco vedere se ci sono progressi con la RH... :-D[/ot]

"Everityng I Do" di Brian Adams... video di Stewie Griffin...!
(Faccio basta con i cartoni, promesso :-D )

[size=85]EDIT
Ho trovato un video decisamente migliore del precedente (come qualità audio). :smt020 [/size]

Luca9712
"Zero87":
[quote="Luca97"][ot]Dai risolviamo Beal :-D ...e andiamocene in vacanza in 4 :wink:[/ot]

[ot]Non so nemmeno dove sbattere la testa (per questo non ho nemmeno risposto). Tamburino diceva che "è meglio non dire nulla se non si sa cosa dire". :-D[/ot][/quote]
[ot]](*,) :smt022 . Vado a cercare Beal su qualche social network per elemosinare qualche milioncino, chiedo qualcosa pure per te?[/ot]

Zero87
"Luca97":
[ot]Dai risolviamo Beal :-D ...e andiamocene in vacanza in 4 :wink:[/ot]

[ot]Non so nemmeno dove sbattere la testa (per questo non ho nemmeno risposto). Tamburino diceva che "è meglio non dire nulla se non si sa cosa dire". :-D[/ot]

Luca9712

Vasco Rossi - Voglio andare al mare

Luca9712
"Zero87":
[quote="Luca97"]Vasco Rossi - Stupendo

Pensavo che era un tuo commento personale, invece è proprio la canzone che si chiama così... :roll:[/quote]
:D Si quando non riesco a trovare l'ispirazione ascolto :
1. Stupendo
2. Mi si escludeva

[ot]Dai risolviamo Beal :-D ...e andiamocene in vacanza in 4 :wink:[/ot]

Zero87
"Luca97":
Vasco Rossi - Stupendo

Pensavo che era un tuo commento personale, invece è proprio la canzone che si chiama così... :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.