Meeting: a Genova il 31 ottobre. Obiezioni?
Visto l'altro thread:
https://www.matematicamente.it/forum/qua ... 45672.html
a questo punto mi sento di essere bold, come dicono i ragazzotti di wikipedia.
Ci si vede a Genova il 31 ottobre.
Se ci sono obiezioni, strillare entro le ore 20 di questa domenica (27 settembre). Poi non si accettano reclami.
https://www.matematicamente.it/forum/qua ... 45672.html
a questo punto mi sento di essere bold, come dicono i ragazzotti di wikipedia.
Ci si vede a Genova il 31 ottobre.
Se ci sono obiezioni, strillare entro le ore 20 di questa domenica (27 settembre). Poi non si accettano reclami.
Risposte
Io faccio binomio con Luca Barletta (che tengo aggiornato sullo svolgimento della discussione), e credo che verremo; dobbiamo solo organizzarci tra di noi ma credo di poter confermare la nostra presenza
Io sono abbastanza sicuro di venire e se vengo io dovrebbe venire anche mio fratello (apatriarca), che non ha fatto commenti perché sono già intervenuto io. Non so ancora bene se venire in auto o in treno (il fatto che per me sia più comodo genova principe non è un gran problema dato che basta stare sul treno 10 minuti di più) e dove dormire ma non ho nessun impegno.
P.S: Milano per me era più comodo (in realtà la distanza è abbastanza simile), non ricordo cosa avessi da fare comunque non ero da molto che ero entrato nel sito... Se si rifacesse credo che se non avessi nulla da fare ci verrei.
P.S: Milano per me era più comodo (in realtà la distanza è abbastanza simile), non ricordo cosa avessi da fare comunque non ero da molto che ero entrato nel sito... Se si rifacesse credo che se non avessi nulla da fare ci verrei.
Magari va a finire che, contrariamente ad ogni aspetto logistico, Genova farà registrare più affluenze che gli altri raduni.
Ma forse è presto parlare, la storia ci ha già insegnato una volta a non fidarci delle proiezioni...
Ma forse è presto parlare, la storia ci ha già insegnato una volta a non fidarci delle proiezioni...
"Paolo90":
Entro quando volete una conferma? Per ora, è davvero poco probabile la mia presenza.
Non credo sia necessaria una conferma, se non qualche giorno prima il meeting, almeno per sapere chi aspettare e chi no al luogo di ritrovo; la domanda era solo per fare il punto della situazione, non per altro.

io, come si sarà capito, sono abbastanza "incasinata" nella vita di tutti i giorni, anche se quest'anno mi ritrovo casualmente ad avere il sabato libero.
se il bisogno di "evasione" prevarrà su quello del "riposo", sarò anch'io dei vostri, anche se è presto per dirlo.
verso fine mese potrebbe essere pronta la famosa "casetta", anche se mi sarebbe più semplice muovermi da dove mi trovo ora piuttosto che da un posto dove avrei appena "messo piede". penso di fare eventualmente tappa in Sabina per poter partire da Roma.
ci risentiremo, ma non potete dare per certa la mia presenza. ciao.
se il bisogno di "evasione" prevarrà su quello del "riposo", sarò anch'io dei vostri, anche se è presto per dirlo.
verso fine mese potrebbe essere pronta la famosa "casetta", anche se mi sarebbe più semplice muovermi da dove mi trovo ora piuttosto che da un posto dove avrei appena "messo piede". penso di fare eventualmente tappa in Sabina per poter partire da Roma.
ci risentiremo, ma non potete dare per certa la mia presenza. ciao.
"Steven":
Giacor86 e Paolo90 non sono intervenuti qua, nell'altro topic mi erano parsi disponibili. Fireball ha diminuito le possibilità di venire, come mi ha detto privatamente.
Sì, esatto. Chiedo scusa se non sono intervenuto, spero nessuno sia offeso da ciò, ma ho preferito tacere visto che non sono sicurissimo di essere libero il 31. Entro quando volete una conferma? Per ora, è davvero poco probabile la mia presenza. Scusatemi.
Paolo
Le prime proiezioni dei partecipanti
F.Patrone
Cheguevilla
L.Lussardi
Amelia
wedge
Camillo
natopigro
luc@s
Steven
vict, raptorista e oruam mi sembrano leggermente meno certi.
Giacor86 e Paolo90 non sono intervenuti qua, nell'altro topic mi erano parsi disponibili. Fireball ha diminuito le possibilità di venire, come mi ha detto privatamente.
La situazione sembra comunque migliore di Milano, dove non si ebbe grande affluenza.
Se ho dimenticato qualcuno, si segnali.
F.Patrone
Cheguevilla
L.Lussardi
Amelia
wedge
Camillo
natopigro
luc@s
Steven
vict, raptorista e oruam mi sembrano leggermente meno certi.
La situazione sembra comunque migliore di Milano, dove non si ebbe grande affluenza.
Se ho dimenticato qualcuno, si segnali.
Di economico c'è l'ostello della gioventù.
Si trova un po' fuori dal centro, ma la "location" è molto panoramica.
Oppure, puoi vedere in qualche albergo del centro (magari evita i vicoli).
Apparentemente, questo sembra uno dei più economici e ben piazzati.
Si trova un po' fuori dal centro, ma la "location" è molto panoramica.
Oppure, puoi vedere in qualche albergo del centro (magari evita i vicoli).
Apparentemente, questo sembra uno dei più economici e ben piazzati.
Per chi invece non volesse arrecare troppo disturbo a Fioravante Patrone (peraltro gentilissimo nella sua offerta), i genovesi saprebbero consigliare un'alternativa relativamente economica e praticabile?
io voglio venireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...pazienza vi sarò vicina col cuore

Allora ho confermato a scuola che sarò impegnata il 31 ottobre, siccome non ci sono stati problemi (mi hanno subito reclutato per il 24) confermo la mia presenza al meeting.
Fate conto anche sul sottoscritto, se non sarà costretto sul lavoro. E su un paio di letti, in singola camera.
Per quanto mi riguarda,
chi è interessato a usare il pavimento della mia casa basta faccia un cenno (qui o via PM) e lo metto "in lista".
Al raggiungimento della quota max chiudo le iscrizioni.
chi è interessato a usare il pavimento della mia casa basta faccia un cenno (qui o via PM) e lo metto "in lista".
Al raggiungimento della quota max chiudo le iscrizioni.
l-ostello di Genova e' uno dei piu' belli che ho mai visto in Italia, almeno quando ci sono stato 4 anni fa. io farei sabato e domenica di presenza.
adesso sento gli altri milanees e ci mettiamo d'accordo per venire insieme magari. la classica "macchinata" ci starebbe
adesso sento gli altri milanees e ci mettiamo d'accordo per venire insieme magari. la classica "macchinata" ci starebbe

Boccadasse è una buona idea, se è bel tempo.
A Staglieno, a parte il cimitero monumentale, non c'è niente da vedere. Il cimitero monumentale può essere interessante, ma forse "non è per tutti".
Ora provo a fare un po' di brainstorming e tirare fuori una lista di idee, poi mettiamo in discussione il tutto.
Luc@s, per il dormire prova a sentire Fioravante. Se non ha posto lui, prova l'ostello (è un po' fuori dal centro, ma in una zona molto panoramica). Oppure, ci sono alberghi in centro a prezzi ragionevoli (mi pare si riuscisse a trovare intorno ai 25-30 euri a notte, ma non ricordo di preciso).
A Staglieno, a parte il cimitero monumentale, non c'è niente da vedere. Il cimitero monumentale può essere interessante, ma forse "non è per tutti".
Ora provo a fare un po' di brainstorming e tirare fuori una lista di idee, poi mettiamo in discussione il tutto.
Luc@s, per il dormire prova a sentire Fioravante. Se non ha posto lui, prova l'ostello (è un po' fuori dal centro, ma in una zona molto panoramica). Oppure, ci sono alberghi in centro a prezzi ragionevoli (mi pare si riuscisse a trovare intorno ai 25-30 euri a notte, ma non ricordo di preciso).
altra piccola domandina...qualche posto dove io e il mio sacco a pelo possiamo stare tranquilli per una notte e pagare non uno sproposito?
"Cheguevilla":
Steven, le 6 di mattina sono un'orario folle: per intenderci, ieri alle 6 di mattina stavo ancora ordinando da bere...
Ma figurati, 7-8 traversate notturne Catania-Roma (2° classe, 11 ore notturne con posto a sedere, fumatori che ti inebriavano generosamente, complici i controllori "distratti") ti mettono una bella scorza addosso.
Sei ore RM-GE saranno una tranquilla trasfertuccia.
Quanto al programma, negli altri topic leggevo i nomi di luoghi idee Boccadasse e Staglieno.
Questi due posti appartengono [sono vicini/lontani] al [dal] centro storico?
In ultimo, un'informazione sul mangiare: quei posti che sono stati citati (non ricordo se da Cheguevilla o da Fioravante), cosa offrono?
ottimo fin ora

Biglietti comprati.
Steven, le 6 di mattina sono un'orario folle: per intenderci, ieri alle 6 di mattina stavo ancora ordinando da bere...
Vabbe, veniamo al dunque; agiamo in maniera sistematica.
Facciamo un elenco delle cose che ci interessa visitare, dopo di che assegnamo un tempo e calcoliamo un percorso.
Nel frattempo, penso a qualcosa da fare.
Vabbe, veniamo al dunque; agiamo in maniera sistematica.
Facciamo un elenco delle cose che ci interessa visitare, dopo di che assegnamo un tempo e calcoliamo un percorso.
Nel frattempo, penso a qualcosa da fare.
"vict85":sperando di essere accolto a Brignole da un samaritano mattiniero con focaccia voltrese calda
[quote="Fioravante Patrone"][quote="Steven"]Non escludo che partirò il venerdì sera (23.50) per arrivare a Genova di buon mattino (06.00)

Ok, tu sei più vicino a brignole ma principe non è più centrale?[/quote]
Boh, difficile rispondere. Forse sì, ma dipende da dove vuoi andare, da cosa vuoi vedere.
Sono abbastanza equivalenti.