Le posizioni della chiesa

Gatto891
(A.S. L'argomento è fortemente soggetto al flame, quindi si pregano di evitare toni troppo alti da ambo le parti e di portare solo interventi costruttivi...)

Quello che mi chiedo leggendo certe cose è: i cristiani si sentono davvero rappresentati da un'istituzione del genere?

http://www.newnotizie.it/2010/04/11/vescovo-di-grosseto-hitler-non-era-pazzo-e-gli-omosessuali-sono-peggio-degli-animali/

http://www.newnotizie.it/2010/04/04/la-pedofilia-si-perdona-laborto-no-parola-della-chiesa/

Io, fossi credente, mi allontanerei fortemente dalla chiesa cattolica del giorno d'oggi... perchè credente è ben diverso da stupido.

Risposte
Sk_Anonymous
Se il mio intervento era un flame, allora siamo messi bene. Sperando di non aver offeso nessuno, mi asterrò dal postare ulteriori interventi in questo 3d.

Gatto891
"Gatto89":
(A.S. L'argomento è fortemente soggetto al flame, quindi si pregano di evitare toni troppo alti da ambo le parti e di portare solo interventi costruttivi...)
"matths87":
D'altronde, se i Cattolici riescono a credere all'autenticità della Sindone non mi stupirei se Ratzinger affermasse che $1+1=3$ e tutti gli andassero dietro

E avevo anche messo l'Ante Scriptum apposta :?

In ogni caso, rispondendo a vict, il mio post (come speravo si capisse) è rivolto soltanto ai cattolici praticanti, in particolare a chi segue la Chiesa, e non ai credenti in generale... ed era per sapere cosa pensavano loro.

Sk_Anonymous
Permettimi di farti notare che essere credenti e Cattolici praticanti è un tantino differente; certamente non farei troppo affidamento su persone che prendono come oro colato cose palesemente assurde e false (vedi l'esempio di Sindone e di Hilter).

mistake89
Quindi per te i credenti sono caproni Matths87?

Sk_Anonymous
D'altronde, se i Cattolici riescono a credere all'autenticità della Sindone (datata tra tra il Duecento e il Trecento col C-14), non mi stupirei se Ratzinger affermasse che $1+1=3$ e tutti gli andassero dietro: ho fatto questo paragone perché negare la Pazzia di Hitler è sullo stesso livello, IMHO.

vict85
Io sono agnostico (in una versione "si può vivere tranquillamente senza avere risposte in quel settore" e quindi sostanzialmente me ne frego) comunque di per se non penso che sia necessario essere d'accordo con la chiesa per avere fede in Cristo.

G.D.5
:shock:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.