La repubblica delle banane...
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.
Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....
Tutto in poco più di 24 ore.
Che tristezza.

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".
Risposte
Gli "antipuritani" di Giuliano Ferrara sostengono B: "I pm come l'inquisizione", non perdete neanche questo, soprattutto ciò che dice la prima intervistata.
"Steven":
Nel frattempo il ministro della difesa La Russa Ignazio ha scoperto l'hobby di tirar pedate ai giornalisti strafottenti.
Per poi accusarli delle stesse pedate e farli identificare dai solerti agenti.
"...lui ha esternato che lei l'ha calpestato...non gridi, la storia è finita qua..."
[mod="gugo82"]@Ma.Gi.Ca. D: Non si è ridotto un bel nulla.
Le dimensioni massime sono indicate nel regolamento (cfr. 2.3).[/mod]
Interessante questo commento.
Le dimensioni massime sono indicate nel regolamento (cfr. 2.3).[/mod]
"Steven":
Nel frattempo il ministro della difesa La Russa Ignazio ha scoperto l'hobby di tirar pedate ai giornalisti strafottenti.
Interessante questo commento.
"Steven":
provvedo subito a ridurre l'immagine

Ha imparato bene la lezione del suo capo: prima lanci il sasso poi nascondi la mano (nel caso specifico i piedi) e magari dici che sono (tutti) gli altri che non ti hanno compreso.
L'iniziativa di Ferrara non mi sembra poi un grande successo: ha raccolto qualche decina di fanatici imbecilli e li ha indottrinati alla sua maniera. Mi ha dato l'idea di una impresa disperata, del ricorso alle ultime armi del sofismo (di cui è campione insieme a Sgarbi). Mi sembra difficile però che Ferrara sia in grado di ribattere nel merito a gente come Eco o Saviano e sono convinto che lui lo sappia!
L'iniziativa di Ferrara non mi sembra poi un grande successo: ha raccolto qualche decina di fanatici imbecilli e li ha indottrinati alla sua maniera. Mi ha dato l'idea di una impresa disperata, del ricorso alle ultime armi del sofismo (di cui è campione insieme a Sgarbi). Mi sembra difficile però che Ferrara sia in grado di ribattere nel merito a gente come Eco o Saviano e sono convinto che lui lo sappia!
"Steven":
Incredibile!!! Avete visto il video? E' come la storia del lupo e dell'agnello (di Fedro).
La Russa prima tira uno, due ,tre calci addosso al giornalista,
poi si gira e gli dice "Tu mi stai tirando i calci"
Presidio PDL anti-pm: "Quelle di sinistra tutte racchie", non perdetelo. Fa sentire davvero orgogliosi di essere itaGliani.
Speravo di sbagliarmi, ma a quanto pare la manifestazione di Ferrara è stata un successo e come pensavo gli italiani si meritano tutto ciò, compresi i comportamenti di La Russa. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
[mod="Steven"]@Ma.Gi.Ca. D: servirebbe che riduci le dimensioni dell'avatar: l'immagine invade parte della schermata, tra cui porzioni di testo.[/mod]
"Fioravante Patrone":
[quote="Ma.Gi.Ca. D"][quote="mircoFN"][quote="Ma.Gi.Ca. D"]
si ma perchè accontentarsi del "meno peggio" come dici e non aspirare al meglio?
because: the best is the enemy of the good![/quote]
frase a effetto che non cambia il discorso, tu mi parli di scegliere il meno peggio, ma perchè dobbiamo continuare a stare in questo limbo in cui viviamo, attaccandoci alla politica trasformistica vecchio stampo e non cambiare le cose?...[/quote]
Vorrei capire cosa c'entrano Berlusconi, Casini e Bersani con il trasformismo (di stampo vecchio o nuovo, direi che non farebbe molta differenza). Se tu avessi parlato di Mastella, magari, avrei capito. Non amo Berlusconi, come forse qualcuno potrebbe aver intuito, ma accusarlo di trasformismo non mi è mai passato per la testa. E credo che non passi per la testa di nessuno il quale conosca il significato del termine.[/quote]
ecco, io non ho parlato di Berlusconi in questo frangente, facevo un discorso più ampio, vorresti dirmi che soggetti come Bondi o come Bossi che dal PCI passano o all'estremo opposto o a Forza italia, non sono esempio di trasformismo? oppure la recente migrazione di Parlamentari da altri partiti al PDL in occasione della fiducia del mese scorso non è esempio di questa politica che pensa solo a appropiarsi delle poltrone per "farsi i fatti propri"?dire che Berlusconi è un trasformista non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, sarebbe un'idiozia... ma intendo dire che la politica italiana ormai è basata sul trasformismo per mantenere la poltrona a dispetto delle ideologie e degli elettori...
"Ma.Gi.Ca. D":
[quote="mircoFN"][quote="Ma.Gi.Ca. D"]
si ma perchè accontentarsi del "meno peggio" come dici e non aspirare al meglio?
frase a effetto che non cambia il discorso, tu mi parli di scegliere il meno peggio, ma perchè dobbiamo continuare a stare in questo limbo in cui viviamo, attaccandoci alla politica trasformistica vecchio stampo e non cambiare le cose?...[/quote]
Vorrei capire cosa c'entrano Berlusconi, Casini e Bersani con il trasformismo (di stampo vecchio o nuovo, direi che non farebbe molta differenza). Se tu avessi parlato di Mastella, magari, avrei capito. Non amo Berlusconi, come forse qualcuno potrebbe aver intuito, ma accusarlo di trasformismo non mi è mai passato per la testa. E credo che non passi per la testa di nessuno il quale conosca il significato del termine.
"mircoFN":
[quote="Ma.Gi.Ca. D"]
frase a effetto che non cambia il discorso, tu mi parli di scegliere il meno peggio, ma perchè dobbiamo continuare a stare in questo limbo in cui viviamo, attaccandoci alla politica trasformistica vecchio stampo e non cambiare le cose?...
per una volta mi sento in accordo con microFN...
"Ma.Gi.Ca. D":
because: the best is the enemy of the good!
"mircoFN":
[quote="Ma.Gi.Ca. D"]
allora forse gente come Berlusconi, Casini, Bersani e Co. non si avvicinerà neanche più al parlamento, fino a quel momento (se ci sarà) speriamo di non sprofondare troppo...
ottimo esempio di 'ogni erba un fascio' (anche se di erba di campo di calcio si ciarla).
Proprio in questo modo siamo stati educati dal satiro-nano: chi è senza peccato?
Ma ci sono peccati e peccati, peccatori e peccatori, e soprattutto, comportamenti leciti e illeciti, legali e illegali. Siccome un po' di raziocinio mi rimane, io sono convinto (scusate la presunzione) di vedere chiaramente chi è meno peggio e, in particolare, chi è proprio pessimo (che più pessimo non si può!).[/quote]
"Ma.Gi.Ca. D":
allora forse gente come Berlusconi, Casini, Bersani e Co. non si avvicinerà neanche più al parlamento, fino a quel momento (se ci sarà) speriamo di non sprofondare troppo...
ottimo esempio di 'ogni erba un fascio' (anche se di erba di campo di calcio si ciarla).
Proprio in questo modo siamo stati educati dal satiro-nano: chi è senza peccato?
Ma ci sono peccati e peccati, peccatori e peccatori, e soprattutto, comportamenti leciti e illeciti, legali e illegali. Siccome un po' di raziocinio mi rimane, io sono convinto (scusate la presunzione) di vedere chiaramente chi è meno peggio e, in particolare, chi è proprio pessimo (che più pessimo non si può!).
"Faussone":
[quote="Ma.Gi.Ca. D"] ....allora forse gente come Berlusconi, Casini, Bersani e Co. non si avvicinerà neanche più al parlamento, fino a quel momento (se ci sarà) speriamo di non sprofondare troppo...
Con tutte le critiche che posso fare a Bersani e a Casini, equipararli al primo mi pare ingiusto ed esagerato (per inciso io non sono "tifoso" né di Casini né di Bersani).
PS: Occhio che "fa" terza persona dell'indicativo presente del verbo fare non va accentato.[/quote]
beh diciamo che non arrivano a quei livelli, ma bisogna dire che non oppongono la benchè minima resistenza e anzi si fanno beffare dal "primo", non sò se più o meno volontariamente...
P.S. ops, errore mio

"Ma.Gi.Ca. D":
....allora forse gente come Berlusconi, Casini, Bersani e Co. non si avvicinerà neanche più al parlamento, fino a quel momento (se ci sarà) speriamo di non sprofondare troppo...
Con tutte le critiche che posso fare a Bersani e a Casini, equipararli al primo mi pare ingiusto ed esagerato (per inciso io non sono "tifoso" né di Casini né di Bersani).
PS: Occhio che "fa" terza persona dell'indicativo presente del verbo fare non va accentato.
cosa vuol dire? vuol dire che sono/siamo alla frutta!... se neanche ora la gente capisce che bisogna oltrepassare quest'epoca di corruzione e antipolitica, credo proprio che possiamo dirci finiti e possiamo cercare un'altra nazione dove emigrare... non posso pensare che nessuno si indigni di fronte al fatto che Ferrara fà un monologo di "leccaculismo" (passatemi il termine) di 6 minuti senza contradditorio, significa proprio che stiamo messi male... il problema di oggi è che il cittadino medio non ha della politica la considerazione giusta, ma la vede come il campionato di calcio, "io faccio il tifo per questa squadra, tu per questa e spero solo che tu vada in serie B", se poi il proprio presidente compra arbitri, si compra le partite, fà falso in bilancio a questi Ultras della politica non interessa, ma vogliono solo che la loro squadra primeggi, quando finirà questa concezione malsana della politica e quando la considereremo più di un semplice "campo di calcio" allora forse gente come Berlusconi, Casini, Bersani e Co. non si avvicinerà neanche più al parlamento, fino a quel momento (se ci sarà) speriamo di non sprofondare troppo...
Ah! non avevo visto... (57 pagine...) (_tutte meritate!...).