India: non vuole tradire marito, stuprata e bruciata

roxy3
Se non aveto letto l'articolo su questa storia allucinante, come tante, vi invito a farlo...

mi ha lasciata senza parole.. ma oggi sono tante le notizie sconvolgenti e per alcuni paesi sono poco gravi:
"La vicenda, nonostante la sua gravità, è riportata in una pagina interna del giornale a riprova di un fenomeno che evidentemente in India non risulta eccezionale".

non trovo parole per esprimere ciò che penso...

Risposte
giulia.cona
aveva estremamente ragione il mio professore di diritto quando, rivolgendosi alle ragazze della classe, diceva che la nostra libertà e l'uguaglianza conquistata in confronto agli uomini sono cose che diamo per scontate quando costituiscono una fortuna immensa...non ho parole...

Cmax1
Purtroppo non sono casi infrequenti in quelle zone. In Pakistan ed in Bangladesh centinaia di donne ogni anno vengono sfigurate con l'acido da pretendenti respinti o mariti gelosi (e talvolta da donne invidiose). Nonostante numerose iniziative, anche internazionali, il problema è ancora grave, e, come mi sembra di capire, ancora relativamente poco conosciuto. In genere solo circa un decimo dei colpevoli affronta un processo, ed anche se sono state comminate sentenze severe (anche condanne a morte o all'ergastolo), non si ha conferma della loro effettiva esecuzione.

Alina81
Orribile...non ci sono parole! Mi chiedo se davvero l'uomi sia più intelligente delle bestie...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.