Inclinazioni

Luc@s
Prendendo spunto da cio che ho detto sul posto delle funzioni $C^n$[1]... volevo sapere quale ramo della matematica vi piace di più.
Io sono sempre + convinto che l'algebra sovrasti gli altri(che non x questo mi piaciono meno)...
E voi?? Qualche aspirante analista??

A voi la parola e spero che questo topic non si troppo banale e inutile...ma sono un curioso di natura :P

[1] https://www.matematicamente.it/forum/ana ... 24043.html

Risposte
Luc@s
"Paolo90":
[quote="Luc@s"]Qualche aspirante analista??

Presente.... l'Analisi è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :wink:

Ad maiora...

Paolo[/quote]

io stimo molto gli analisti... ma il mio mito sono gli algebristi... sono + astratti... io amo l'astrazione

Paolo902
"Luc@s":
Qualche aspirante analista??

Presente.... l'Analisi è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :wink:

Ad maiora...

Paolo

Luc@s
"raff5184":
[quote="Luc@s"][quote="raff5184"]sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino :oops:

Algebra... se ho capito cosa intendi :D[/quote]

Si, intendo anelli, gruppi, campi, corpi, spazi vettoriali, di Hilbert, banach, algebre...[/quote]

amo quello di cui parli :sbav:

raff5184
"Luc@s":
[quote="raff5184"]sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino :oops:

Algebra... se ho capito cosa intendi :D[/quote]

Si, intendo anelli, gruppi, campi, corpi, spazi vettoriali, di Hilbert, banach, algebre...

Luc@s
"raff5184":
sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino :oops:

Algebra... se ho capito cosa intendi :D

raff5184
Sebbene il prof ci abbia solo dato qualche cenno, sapete di quelle cose che magari non ti vengono chieste nemmeno all'esame perché fuori programma infatti poi ho iniziato a leggere qualcosa per conto mio, ebbene sono rimasto affascinato dalle strutture algebriche. Da ignorante ammetto di non sapere in che ramo rientrino :oops:

GIOVANNI IL CHIMICO
La passione per la fisica mi ha portato ad apprezzare molto l'analisi e l'analisi funzionale, anche se non so quanto sia corretto distinguerle, tuttavia l'introduzione di concetti algebrici come i gruppi è certamente una notevole fonte di ricchezza per la fisica-matematica.

Sk_Anonymous
Analisi e geometria, senza dubbio :D
Algebra un po' meno :?
Naturalmente questa è soltanto la mia opinione :-D

Luc@s
"John_Nash":
Anche se devo ammettere che l'analisi è anche bella e ricca! ;)

su questo non c'è dubbio :wink:

klarence1
Decisamente meglio analisi.

John_Nash11
Anche a me per ora piace algebra e teoria dei numeri.. Per quelle poche cose che ho potuto studiare di questa e le altre parti della matematica a livello universitario, questa mi sembra la più affascinante per ora. Anche se devo ammettere che l'analisi è anche bella e ricca! ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.