Gli omosessuali sono peggio dei pedofili: parola di vescovo

Lorenzo Pantieri
Così monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto:
La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, è addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura.

Insomma, per l'alto prelato fare sesso con un essere umano maggiorenne e consenziente è più grave che inchiappettarsi un bambino inerme.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... avvenivano

Invito alla riflessione tutti i nostri amici cattolici del forum.
Se morirò avendo distrutto nel cuore di un solo italiano la fede nella Chiesa cattolica, se avrò educato un solo italiano a vedere nella Chiesa cattolica la pervetrice sistematica della dignità umana, non sarò vissuto invano.

Neanche questa volta è colpa mia: l'ha detto Gaetano Salvemini.

Ciao,
L.

Risposte
Tacito1
"Lorenzo Pantieri":

A me è dispiaciuto un sacco che la Chiesa Cattolica abbia abolito l'Indice dei libri proibiti (1558-1966): la soddisfazione di scrivere un libro che ci fosse finito dentro (ed essere così in compagnia di Galileo, Bruno, Hume, Kant, Locke, Spinoza, Leopardi, Beccaria...) non avrebbe avuto prezzo...

[OT]
Anche il tediato Giacomo? Che avrà scritto di tanto ignominioso?! :shock:
[/OT]

Lorenzo Pantieri
"Steven":
[quote="Lorenzo Pantieri"]Lettera a casa? Comecome? Che cosa hai fatto? Sbattezzo?

Sì, e la comunicazione che è arrivata a casa è pressoché uguale ad esempio a questa, dove appunto sono esposte le conseguenze della decisione.[/quote]
Però. :roll:

Interessante è la necessità di una licenza speciale per l'ammissione al matrimonio canonico. Ne riparleremo. :wink:

Steven11
"Lorenzo Pantieri":
Lettera a casa? Comecome? Che cosa hai fatto? Sbattezzo?

Sì, e la comunicazione che è arrivata a casa è pressoché uguale ad esempio a questa, dove appunto sono esposte le conseguenze della decisione.

G.D.5
"Lorenzo Pantieri":

E meno male che la Chiesa cattolica è assistita dallo Spirito Santo e che il suo capo è l'infallibile vicario di Dio in Terra... :-D

[OT]
Se non fosse per il fatto che né il primo né il secondo esistono... od ammesso e non concesso che esistano, penso che non direbbero di certo quanto ivi è stato fatto oggetto di discussione.
[/OT]

Lorenzo Pantieri
"Michele Serra":
Cerco di dirlo così come mi viene, mi scusino eventuali pignoli o suscettibili. Leggere sulle prime pagine le parole "contro natura", pronunciate dal papa [Benedetto XVI] a proposito delle unioni omosessuali, mi fa rivoltare le viscere. La natura umana è così complicata e ricca (essendo biologica, psicologica, culturale, sociale) che estrarne un pezzo e appenderlo al lampione del Giudizio Divino equivale ad amputarla. L'omosessualità è sempre esistita ed esisterà sempre, consiste di amore e di vizio, di eros e di moda, di piacere e di colpa, di profondità e di futilità, tanto quanto le altre pulsioni dell'animo e del corpo. Si può diffidarne, si può criticarla, ma solo una violenta e impaurita torsione dello sguardo sulle persone, sulla vita, sull'eros, può arrivare addirittura a scacciare l'amore omosessuale dalla "natura umana". Leggendo quei titoli ho pensato ai miei amici omosessuali, ad alcune storie di sofferenza e di punizione, all'orribile marchio di "anormale" che qualcuno di loro ha dovuto leggere negli occhi e nelle parole degli altri, e mi sono profondamente vergognato per quel "contro natura". Possibile che i preti omosessuali, notoriamente molti, non abbiano niente da dire a questa Chiesa spietata?

Lorenzo Pantieri
"Tacito":
[quote="Lorenzo Pantieri"]
A me è dispiaciuto un sacco che la Chiesa Cattolica abbia abolito l'Indice dei libri proibiti (1558-1966): la soddisfazione di scrivere un libro che ci fosse finito dentro (ed essere così in compagnia di Galileo, Bruno, Hume, Kant, Locke, Spinoza, Leopardi, Beccaria...) non avrebbe avuto prezzo...

:lol:, forte! Comunque bisogna riconoscere almeno questo passo culturale della Chiesa, anche se ci sono voluti secoli![/quote]
E meno male che la Chiesa cattolica è assistita dallo Spirito Santo e che il suo capo è l'infallibile vicario di Dio in Terra... :-D

G.D.5
Ma vendi un poco tu cosa ci tocca sentire? Adesso l'omosessualità è pure una malattia? Poveri noi...

Tacito1
"Lorenzo Pantieri":
[quote="Tacito"]Ma non bisogna prendere in considerazione solo il cattolicesimo: vi sono altre istituzioni religiose che la pensano così.

Già. Neppure l'Islam è moto tenero con gli omosessuali. Anche Hiltler, del resto, li aveva messi nei campi di sterminio (insieme con gli Ebrei e i dissidenti politici).[/quote]

E anche i Testimoni di Geova condannano questa "diversità". :!:

Tacito1
"Lorenzo Pantieri":

:lol:, forte! Comunque bisogna riconoscere almeno questo passo culturale della Chiesa, anche se ci sono voluti secoli!

Lorenzo Pantieri
"Tacito":
Ma non bisogna prendere in considerazione solo il cattolicesimo: vi sono altre istituzioni religiose che la pensano così.

Già. Neppure l'Islam è moto tenero con gli omosessuali. Anche Hiltler, del resto, li aveva messi nei campi di sterminio (insieme con gli Ebrei e i dissidenti politici).

Ma questo non assolve la gerarchia cattolica: vedo con piacere che non sono l'unico che è rimasto schifato da queste uscite, disumane e raccapriccianti...

Ciao,
L.

Lorenzo Pantieri
"Steven":
io al momento oltre a non essere cattolico, sono ufficialmente scomunicato con tanto di lettera a casa.

Lettera a casa? Comecome? Che cosa hai fatto? Sbattezzo?

----------

http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_dei_libri_proibiti

Ora che guardo, nell'Indice ci sono finiti anche Pascal e Gentile: li ricordavo ultrà cattolici, ma non importa, visto che, colmo dei colmi, all'Indice c'è finita addirittura la Bibbia (nelle traduzioni in "volgare", ché i preti la volevano solo in latino)! :-D

Tacito1
Socrate disse: "L'ignoranza è l'origine di tutti mali". Io penso che queste asserzioni siano solamente figlie dell'ignoranza, che miete troppe vittime per essere già arrivati al secondo decennio del terzo millennio: è vergognoso, non si compie nessun progresso morale. L'etica cattolica fa pensare (e si può togliere anche la "s" da "pensare"!).
Ma non bisogna prendere in considerazione solo il cattolicesimo: vi sono altre istituzioni religiose che la pensano così.

stepper1
"Steven":
tant'è che io al momento oltre a non essere cattolico, sono ufficialmente scomunicato con tanto di lettera a casa.

il Papa ti ha recentemente scontato la pena stabilendo che la pedofilia è più grave dell'eresia, in cui tu saresti incappato. Adesso poi con le dichiarazioni di Babini tu puoi considerarti definitivamente riabilitato visto che la pedofilia non è per costui (e quindi si suppone anche per il papa) più grave dell'omosessualità. Insomma l'eresia diventa un peccato del tutto veniale e la chiesa cattolica è ben lieta di perdonarti con la stessa magnanimità con cui perdona i pedofili. A questo punto se uno vuole a tutti costi uscire dalla chiesa cattolica deve per forza diventare gay o fingere di esserlo!

Gatto891
Non capisco perchè il vaticano continui a darsi la zappa sui piedi da solo :roll: [Articolo: Le notti brave dei preti gay]

Steven11
Ci voleva proprio: Sodano disse a suo tempo che la questione pedofilia nella Chiesa è un fastidioso chiacchiericcio, questo di Babini invece sì che è parlar chiaro!
Purtroppo io per un sacco di tempo, da cattolico, sono stato finanziatore (diretto e non) e sostenitore di queste persone.
Ma le occasioni per aprire gli occhi su questa istituzione sono largamente e generosamente elargite da diversi membri della stessa, e non certo dagli ultimi della gerarchia (Sodano è presidente del collegio dei Cardinali, ad esempio), tant'è che io al momento oltre a non essere cattolico, sono ufficialmente scomunicato con tanto di lettera a casa.

Lorenzo Pantieri
Per Babini gli omosessuali sono peggio degli animali.
Bisogna trattare coloro che solo hanno tendenze omosessuali con delicatezza e senza ifierire, con misericordia. Ma accettino serenemante la loro croce e la malattia con santa rassegnazione. Altri invece praticano la omosessualità e persino se ne vantano. A loro dico che persino gli animali rispettano l'ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali.

http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... -la-chiesa

Immagino che non servirebbe niente ricordare al Babini che in Natura l'omosessualità esiste eccome (riguarda 140 specie animali diverse): penso che risponderebbe che, allora, fare come gli animali è "bestiale". Insomma, il confronto con gli animali, per i poveri omosessuali, è sempre perdente.

Sono gli "argomenti" del lupo contro l'agnello, niente di più.

Ciao,
L.

Ahi1
Mi sono ricordato di questo servizio... http://www.youtube.com/watch?v=TCRQNFuS18U

G.D.5
"maxsiviero":
Se non fosse che ci sono milioni di persone che danno retta a questa gente, non bisognerebbe neanche degnarli di attenzione.

Purtroppo.

poncelet
Se non fosse che ci sono milioni di persone che danno retta a questa gente, non bisognerebbe neanche degnarli di attenzione.

Titania1
Ma è ovvio che l'omosessualità è peggio della pedofilia... In fondo quella gay è una lobby che mira allo stravolgimento del buon costume, non lo sapevate?

(prima che qualcuno fraintenda, specifico che questo è un commento ironico)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.