GAUSS

stellacometa
Salve a tutti..girovagando qua e la per il forum per diverse volte ho visto che si parla ,molto di gauss..E mi ha incuriosito il fatto che all'età di 7 anni era già un piccolo genietto, se non erro!!Vorrei sapere quanto più sulla vita e le scoperte di gauss, mi aiutereste??
Grazie a tutti!!!

Risposte
Sana2
perchè la Mente stessa può essere straordinaria :)

ciao

-Sana-

stellacometa
Grazie a tutti e due..E' un personaggio molto famoso; certe volte mi chiedo come faccia la mente umana ha fare cose di questa straordinaria importanza!!Stupefacente!!

david_e1
Non ho avuto il tempo di leggerlo tutto, ma sembra fatto molto bene:

http://www.geocities.com/RainForest/Vin ... glish.html

giuseppe87x
Io so che Gauss era un grande matematico che si occupò in pratica di tutti i settori di questa disciplina.
Nella sua tesi di laurea formulò e dimostrò quello che oggi è il teorema fondamentale dell'algebra. In fisica formulò il celebre teorema che oggi porta il suo nome. In statisca elaborò un modello di distribuzione della probabilità appunto noto come distribuzione gaussiana (famosa è la curva di gauss...) in più formulò una miriade di teoremi in geometria e in aritmetica che oggi si studiano all'università. In qualsiasi settore della matematica è impossibile non trovare un teorema o legge che porti il suo nome (pensa ad es al piano di Gauss utilizzato per la rappresentazione dei complessi...).
Insomma Gauss ha personificato un ideale della totalità e dell'universalità che troviamo in pochi altri personaggi della storia come Leonardo, alcuni dei filosofi greci, ma anche in alcuni matematici come Pascal e Poincare.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.