Finalmente!!
Finalmente ce l' ho fatta, sono ufficialmente uno studente alla triennale di matematica nella facolta' di Cagliari
L'emozione e' stata quando ho visto la graduatoria del test d'ingresso, non tanto per la posizione (42-esimo) ma per essere dentro e soprattutto senza debiti formativi
La strada ora sara' in salita, me ne rendo conto, anche perche' io lavoro tutto il giorno e ho anche altri impegni, pero' ogni momento libero sara' per studiare, quindi aspettatevi molte, ma molte domande da parte mia, con la speranza un giorno di ricambiare aiutando qualche altro utente
A presto
Giuseppe

L'emozione e' stata quando ho visto la graduatoria del test d'ingresso, non tanto per la posizione (42-esimo) ma per essere dentro e soprattutto senza debiti formativi

La strada ora sara' in salita, me ne rendo conto, anche perche' io lavoro tutto il giorno e ho anche altri impegni, pero' ogni momento libero sara' per studiare, quindi aspettatevi molte, ma molte domande da parte mia, con la speranza un giorno di ricambiare aiutando qualche altro utente

A presto
Giuseppe
Risposte
Lo spero, anche perche' lavoro 8 ore al giorno, piu' il lavoro "familiare"....

Ti ammiro davvero tanto, anch'io vorrei lavorare per mettere da parte qualche soldo.
Bravo, secondo me risulterai un ottimo e brillante studente.
Bravo, secondo me risulterai un ottimo e brillante studente.
Grazie anche a voi

Per distinguermi dalla massa, ti dico: in culo alla balena!!

Un "in bocca al lupo" anche da parte mia!

"Gatto89":
Un in bocca al lupo (e un $\text{buon lavoro}^3$) a tutte le matricole
Grazie mille!:D
Tanti complimenti e un grande in bocca al lupo!:D
grazie gatto, spero proprio di fare un buon lavoro, magari anche con il vostro aiuto

Un in bocca al lupo (e un $\text{buon lavoro}^3$) a tutte le matricole

In effetti sembra che matematica a Cagliari stia avendo un discreto successo, anche se normalmente non coprono tutti i posti diposnibili.
"GundamRX91":
Finalmente ce l' ho fatta, sono ufficialmente uno studente alla triennale di matematica nella facolta' di Cagliari![]()
L'emozione e' stata quando ho visto la graduatoria del test d'ingresso, non tanto per la posizione (42-esimo) ma per essere dentro e soprattutto senza debiti formativi![]()
A presto
Giuseppe
In bocca al lupo per i tuoi studi !
Mi sono laureato in matematica a Cagliari e mai avrei pensato che avrebbero imposto il numero chiuso, visto il numero di iscritti che per anni è stato piuttosto ridotto (qualche anno non si è riusciti a raggiungere le 30 iscrizioni).
Assistere ad un incremento del numero di studenti interessati a fare matematica è sicuramente un fatto positivo.
Sono più o meno nella tua stessa situazione (con la differenza che io studierò a Milano)...
Quindi non posso che dirti in bocca al lupo, collega!
Quindi non posso che dirti in bocca al lupo, collega!

"Euphurio":
[quote="GundamRX91"] (75 in tutto di cui 4 per gli stranieri)
e qualcuno viene anche escluso??

Al secondo anno qui eravamo rimasti già meno di venti! Per non parlare dei corsi seguiti con solo un altro studente!

a fare il test eravano in 77, quindi solo due non sono riusciti a passare; c'e' da dire pero' che alla fine non tutti e 75 si iscrivono a matematica perche' alcuni cambiano corso di laurea (o addirittura facolta'), come lo scorso anno in cui i frequentanti alla fine erano poco piu' di 50.
"GundamRX91":
(75 in tutto di cui 4 per gli stranieri)
e qualcuno viene anche escluso??

Al secondo anno qui eravamo rimasti già meno di venti! Per non parlare dei corsi seguiti con solo un altro studente!

Grazie 
Non so come funzioni dalle altre parti, ma a Cagliari il numero di posti per matematica e' abbastanza limitato (75 in tutto di cui 4 per gli stranieri), pero' i test d'ingresso servono piu' che altro per verificare il livello di partenza degli aspiranti studenti, in modo tale da attivare dei corsi di recupero per chi si becca i debiti formativi.
Altro non so...

Non so come funzioni dalle altre parti, ma a Cagliari il numero di posti per matematica e' abbastanza limitato (75 in tutto di cui 4 per gli stranieri), pero' i test d'ingresso servono piu' che altro per verificare il livello di partenza degli aspiranti studenti, in modo tale da attivare dei corsi di recupero per chi si becca i debiti formativi.
Altro non so...
Indubbiamente le mie congratulazioni!
Ma perché a Cagliari la facoltà è a numero chiuso!?
Come mai?
Ma perché a Cagliari la facoltà è a numero chiuso!?

Eia! Congratulazioni.