Finalmente!!

gundamrx91-votailprof
Finalmente ce l' ho fatta, sono ufficialmente uno studente alla triennale di matematica nella facolta' di Cagliari :-D
L'emozione e' stata quando ho visto la graduatoria del test d'ingresso, non tanto per la posizione (42-esimo) ma per essere dentro e soprattutto senza debiti formativi :P
La strada ora sara' in salita, me ne rendo conto, anche perche' io lavoro tutto il giorno e ho anche altri impegni, pero' ogni momento libero sara' per studiare, quindi aspettatevi molte, ma molte domande da parte mia, con la speranza un giorno di ricambiare aiutando qualche altro utente :)

A presto

Giuseppe

Risposte
gundamrx91-votailprof
Lo spero, anche perche' lavoro 8 ore al giorno, piu' il lavoro "familiare".... ;)

mork_1
Ti ammiro davvero tanto, anch'io vorrei lavorare per mettere da parte qualche soldo.

Bravo, secondo me risulterai un ottimo e brillante studente.

gundamrx91-votailprof
Grazie anche a voi :)

Mathcrazy
Per distinguermi dalla massa, ti dico: in culo alla balena!! :)

Alexp1
Un "in bocca al lupo" anche da parte mia! :wink:

Je_tresor
"Gatto89":
Un in bocca al lupo (e un $\text{buon lavoro}^3$) a tutte le matricole ;)

Grazie mille!:D

Je_tresor
Tanti complimenti e un grande in bocca al lupo!:D

gundamrx91-votailprof
grazie gatto, spero proprio di fare un buon lavoro, magari anche con il vostro aiuto :)

Gatto891
Un in bocca al lupo (e un $\text{buon lavoro}^3$) a tutte le matricole ;)

gundamrx91-votailprof
In effetti sembra che matematica a Cagliari stia avendo un discreto successo, anche se normalmente non coprono tutti i posti diposnibili.

simfanc
"GundamRX91":
Finalmente ce l' ho fatta, sono ufficialmente uno studente alla triennale di matematica nella facolta' di Cagliari :-D
L'emozione e' stata quando ho visto la graduatoria del test d'ingresso, non tanto per la posizione (42-esimo) ma per essere dentro e soprattutto senza debiti formativi :P
La strada ora sara' in salita, me ne rendo conto, anche perche' io lavoro tutto il giorno e ho anche altri impegni, pero' ogni momento libero sara' per studiare, quindi aspettatevi molte, ma molte domande da parte mia, con la speranza un giorno di ricambiare aiutando qualche altro utente :)

A presto

Giuseppe

In bocca al lupo per i tuoi studi !

Mi sono laureato in matematica a Cagliari e mai avrei pensato che avrebbero imposto il numero chiuso, visto il numero di iscritti che per anni è stato piuttosto ridotto (qualche anno non si è riusciti a raggiungere le 30 iscrizioni).
Assistere ad un incremento del numero di studenti interessati a fare matematica è sicuramente un fatto positivo.

Titania1
Sono più o meno nella tua stessa situazione (con la differenza che io studierò a Milano)...
Quindi non posso che dirti in bocca al lupo, collega! :wink:

gundamrx91-votailprof
"Euphurio":
[quote="GundamRX91"] (75 in tutto di cui 4 per gli stranieri)

e qualcuno viene anche escluso?? :shock: :shock:
Al secondo anno qui eravamo rimasti già meno di venti! Per non parlare dei corsi seguiti con solo un altro studente! :shock:[/quote]

a fare il test eravano in 77, quindi solo due non sono riusciti a passare; c'e' da dire pero' che alla fine non tutti e 75 si iscrivono a matematica perche' alcuni cambiano corso di laurea (o addirittura facolta'), come lo scorso anno in cui i frequentanti alla fine erano poco piu' di 50.

Euphurio
"GundamRX91":
(75 in tutto di cui 4 per gli stranieri)

e qualcuno viene anche escluso?? :shock: :shock:
Al secondo anno qui eravamo rimasti già meno di venti! Per non parlare dei corsi seguiti con solo un altro studente! :shock:

gundamrx91-votailprof
Grazie :)

Non so come funzioni dalle altre parti, ma a Cagliari il numero di posti per matematica e' abbastanza limitato (75 in tutto di cui 4 per gli stranieri), pero' i test d'ingresso servono piu' che altro per verificare il livello di partenza degli aspiranti studenti, in modo tale da attivare dei corsi di recupero per chi si becca i debiti formativi.
Altro non so...

j18eos
Indubbiamente le mie congratulazioni!

Ma perché a Cagliari la facoltà è a numero chiuso!? :shock: Come mai? :?:

Rggb1
Eia! Congratulazioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.