Domanda sulle regole ministeriali scolastiche

Omar931
Allora se io prendo 7 in condotta:
- non posso prendere voti maggiori o uguali all'otto?
- ho necessariamente (anche se possiedo certificati e roba varia) il minimo della fascia?

Risposte
vict85
Vorrei esprimere comunque un mio appunto: sette in condotta è qualcosa su cui dovresti lavorare, inoltre dimostra che i tuoi insegnanti non possiedono una particolare stima in te e/o nel tuo impegno scolastico (molto probabilmente la cosa è reciproca). Quindi dubito che con un sette in condotta, gli insegnanti ti diano più di quanto è dimostrato dai tuoi voti sul registro. Questo implica anche che gli arrotondamenti potrebbero non essere molto a tuo favore.

Detto questo in ambito lavorativo/interpersonale, un comportamento poco consono alle regole dell'ambiente in cui ti trovi porta generalmente ad essere sottovalutato. Tu suggerisco pertanto di ragionarci su.

@melia
No.
No.
Il criterio di assegnazione dei crediti è vincolato alla banda determinata dalla media, ma all'interno di tale banda la scelta è esclusivamente del Consiglio di Classe. Inoltre il Collegio dei Docenti dovrebbe aver indicato con precisione la tipologia di crediti formativi accettabili. Ti faccio un esempio, nella mia scuola i crediti di tipo artistico-musicale sono valutati solo se legati ad un conservatorio, quelli di tipo sportivo solo se a livello almeno regionale, quelli di tipo linguistico solo se legati a certificazioni ottenibili tramite esami.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.