Dimissioni
Benedetto XVI si dimetterà il 28/2 - Non era mai successo che un Papa si dimettesse .
Edit correzione Celestino V si dimise
Edit correzione Celestino V si dimise
Risposte
Secondo me sarà Berlusconi il prossimo pontefice!
[ot]
Tanto per collegarmi al perché non ho seguito il chattering, posso dirti che quello che hai detto per me vale con la letteratura inglese.
Ognuno ha i suoi gusti. Every person has his way of life and kind.
(... mmm tra "his" e "way" ci va l'own?... non l'ho mai capito la regola del "dove mettere l'own" e dove non metterlo...)[/quote]
Per vale con tutte le letterature
Comunque l'"own" è una sorta di rafforzativo quindi puoi metterlo o non metterlo come vuoi
[/ot]
[ot]
"Zero87":
[quote="marcosocio"]Bravo Zero87! Studiato l'anno scorso ma già rimosso dalla mia memoria
Tanto per collegarmi al perché non ho seguito il chattering, posso dirti che quello che hai detto per me vale con la letteratura inglese.

(... mmm tra "his" e "way" ci va l'own?... non l'ho mai capito la regola del "dove mettere l'own" e dove non metterlo...)[/quote]
Per vale con tutte le letterature

"marcosocio":
Bravo Zero87! Studiato l'anno scorso ma già rimosso dalla mia memoria
[ot]Tanto per collegarmi al perché non ho seguito il chattering, posso dirti che quello che hai detto per me vale con la letteratura inglese.

(... mmm tra "his" e "way" ci va l'own?... non l'ho mai capito la regola del "dove mettere l'own" e dove non metterlo...)[/ot]
"Zero87":
Ragazzi, in mezzo a cotante menti matematiche non era venuto in mente a nessuno "vidi e conobbi l'ombra di colui / che fece per viltade il gran rifiuto?"...
Bravo Zero87! Studiato l'anno scorso ma già rimosso dalla mia memoria

Credevo di averle viste tutte, dopo che papa GPII era morto il giorno del mio compleanno!
Ah, ma la vecchia chiesa cattolica ne sà una più del diavolo...
Ah, ma la vecchia chiesa cattolica ne sà una più del diavolo...

"Camillo":
[quote="giuliofis"][quote="Camillo"]Benedetto XVI si dimetterà il 28/2 - Non era mai successo che un Papa si dimettesse .
Anche Celestino V si dimise.[/quote]
Stavo per correggere..[/quote]
Ragazzi, in mezzo a cotante menti matematiche non era venuto in mente a nessuno "vidi e conobbi l'ombra di colui / che fece per viltade il gran rifiuto?"...

Chissà quanto se ne parlerà ora! "Ufficialmente" si è dimesso perchè gli mancava il vigore necessario ma non potrebbe essere anche che si sia accorto che nella società di oggi la figura del Papa è screditata a più non posso? Solo un'idea...
"giuliofis":
[quote="Camillo"]Benedetto XVI si dimetterà il 28/2 - Non era mai successo che un Papa si dimettesse .
Anche Celestino V si dimise.[/quote]
Stavo per correggere..
"theras":
(freddi pure per un laico che sente il mondo un posto meno bello,
quando vengono a mancare dal suo tempo certe Anime irripetibili..)!
[ot]Ma chi? Quello che strinse la mano a Pinochet? Quello che (come tutti i papi) condannava l'uso dei preservativi, che condannava l'omosessualità, relegava la donna a niente e che considerava "democrazie totalitarie" quegli stati in cui si poteva abortire? Quello che ha fatto più santi e beati di tutti i 263 papi precedenti a lui messi insieme? Quello che negava l'evoluzionismo (sostenendo, nel suo CCC, che Adamo ed Eva sono storicamente esistiti)? Intendi lui? Meno male che sono "Anime irripetibili"![/ot]
Mi par di ricordare che era un'ipotesi,o per meglio dire una sorta di condizione necessaria che impose per l'accettazione del mandato pontificio,
che aveva ventilato fin fai giorni immediatamente seguenti alla sua gravosa successione:
e se n'è parlato sommessamente spesso,dopo quei giorni di Aprile '05
Andiamo sul faceto,và:
non è che sente odore di poter essere il primo(?) Presidente tedesco della Repubblica(?) italiana
?
Saluti dal web.
che aveva ventilato fin fai giorni immediatamente seguenti alla sua gravosa successione:
e se n'è parlato sommessamente spesso,dopo quei giorni di Aprile '05
Andiamo sul faceto,và:
non è che sente odore di poter essere il primo(?) Presidente tedesco della Repubblica(?) italiana

Saluti dal web.
"Camillo":
Benedetto XVI si dimetterà il 28/2 - Non era mai successo che un Papa si dimettesse .
Anche Celestino V si dimise.