Democrazia americana

alvinlee881
Forse alcuni di voi avranno già visto questo video, altri no. Io l'ho scoperto ora e mi sono così indignato che dovevo renderne partecipi più persone possibile. Non dico altro, il video parla da solo

http://it.youtube.com/watch?v=SJaBasc_0uQ

Vi inviterei a riflettere su questo, su quanto sia democratica questa America tanto orgogliosa di esportare la democrazia.
Sappiate che il ragazzo è ancora in carcere con un capo d'accusa del tipo "resistenza a pubblico ufficiale e DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA"...

Risposte
Cmax1
L'intervento iniziale sembra più un richiamo alla disciplina che una censura, ma l'escalation della reazione della polizia è veramente sproporzionata, soprattutto perchè dal video il comportamento del ragazzo, per quanto rumoroso, non appare in alcun modo pericoloso. Ed a proposito di reazioni eccessive, in questi giorni si sta celebrando il processo per la morte di Federico Aldrovandi, un ragazzo di diciotto anni morto a Ferrara due anni fa, dopo essere stato fermato da quattro agenti di polizia.

PS. A quanto so, Andrew Meyer, il ragazzo del video, non è più in carcere, ma dovrà affrontare un processo.

remo2
argomento ardito in questo forum(per lo meno fino a poco tempo fa!)...
come tu hai detto,non c'è bisogno di alcun commento! :wink:

qqwert
Prima di commentare credo che dovrei dare una ripassatina al mio manuale d'insulti...

Grazie per averci fatto conoscere un altro toccante esempio di democrazia americana.
Ma John Kerry, dicendo a un certo punto "this is a very important question", mentre il tizio veniva tasterato, parlava della SUA di domanda? Perché non si capisce bene cosa stesse dicendo prima... Ma ce n'è uno buono in mezzo a questi qua? Ci vuole veramente una signora faccia di c*** per poter continuare tranquillamente. Kerry si è comportato come e peggio dei poliziotti, continuando a far finta di nulla. Sono indignato, anche se so quanto questo possa importare a dei montoni.

Fioravante Patrone1
Grazie per il video.

Avevo sentito la notizia e mi ero fatto un'idea diversa da quel che appare nel video. Mi immaginavo un pazzo scatenato o giù di lì, da come avevo sentito la notizia (che insisteva più che altro sull'uso del taser). Ha posto domande forti e provocatorie (quella sull'impeachment a Bush per le bugie sulle armi di distruzione di massa neanche tanto), ma la risposta della polizia locale (suppongo) è stata del tutto sproporzionata.

D'altronde, quanto a esportare la democrazia, il governo USA ricorda i dilettanti allo sbaraglio:

(ANSA) - LONDRA, 28 OTT-Gli Usa andarono in guerra con l'Iraq avendo idea su come poter ricostruire il Paese basata sulla Lonely planet del 1994. Lo sostiene la Bbc che ha mandato in onda una scioccante rivelazione dell'ex ambasciatore Usa Barbara Bodine, che faceva parte di quella task-force. Il Sunday Mirror anticipa che Bodine, una delle 170 persone che avevano il compito di coordinare la ricostruzione dell'Iraq, spiega che nessuno aveva informazioni su quel che si doveva fare.

Peccato che, loro sì, abbiano armi di distruzione di massa.
Sono anche gli unici ad averle usate, finora, in tutta la storia dell'umanità.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.