Costruirsi da soli una lavagna bianca

Mephlip
Ciao! Sento sempre di più la necessità di una lavagna bianca gigantesca (tipo un metro per due metri) ma, se comprate già assemblate, hanno un costo esorbitante; stavo pensando di costruirla per conto mio con l'aiuto di mio padre, solo che la parte più difficile è quella di capire dove si può acquistare il materiale costituente della parte bianca (possibilmente magnetico, per il cancellino).
Su internet ho trovato "foglio melaminico", ma l'unico ferramenta a cui l'abbiamo chiesto ci ha guardati stranito (forse il ferramenta non è la professione a cui rivolgere queste domande, o abbiamo sbagliato noi materiale); quindi non saprei proprio dove altro chiedere.

Qualcuno lo ha fatto o ha informazioni a riguardo? Grazie!

Risposte
Mephlip
@Bokonon:
[ot]Molto! La collana composta da quei tre libri di problemi penso sia la più stimolante che io abbia letto finora (ma non ho troppa esperienza, quindi potrebbe essere un parere un po' prematuro). Anche i due libri di problemi di Acerbi, Modica e Spagnolo sono molto stimolanti![/ot]

Bokonon
@Mephlip
Wow, è proprio un bel libro!

Mephlip
@kaspar: In realtà no, è un'ottima alternativa! Grazie per l'idea e per i link!

@Bokonon: Per ora sto piangendo in crisi esistenziale a causa dei problemi di questo libro :D, quindi sicuramente questa roba qua :smt031.

Bokonon
@Mephlip
Che teorema ci dimostrerai con la lavagna? Dicci, dicci :-D

kaspar1
Hai mai pensato di scrivere e riscrivere direttamente sul muro? Esistono cose tipo pittura lavagna (se ti piace il gesso) o pitture pensate per bambini piccoli che scrivono ovunque (se pensi di usare i pennarelli).

https://www.lavorincasa.it/scrivere-e-c ... le-pareti/

In genere, sono intereventi che puoi fare anche da te se hai un po' di manualità con le vernici.

impe1
"Mephlip":