Consigli su arricchimento curriculum

franbisc
Ciao a tutti,vorrei chiedervi come posso,secondo voi,arricchire il mio (scadente) curriculum? :oops:
Dovrei laurearmi alla triennale di Ingegneria Informatica 1 anno fuori corso(o poco più),con un punteggio intorno al 90. Capite bene come la mia posizione nella "classifica" virtuale dei laureati sia quasi in zona retrocessione... :(
Detto questo,devo lavorare d'astuzia per colmare il gap del mio curriculum.
Innanzitutto ho un'esperienza erasmus di 6 mesi,e già questo è un passettino avanti.
Ora,secondo voi,quale competenza potrei approfondire/crearmi nel mio settore?
Parlo di cose ad alto impatto,ad esempio portare avanti un progetto,o acquisire competenze fortemente richieste ma non dispensate dall'università,studiare qualcosa di specifico..

Mi riferisco ovviamente a progetti/esperienze/studi da fare parallelamente all'università,dato che mi manca un altro anno.

Risposte
franbisc
Avevo pensato anch'io a progetti open source,ma non so come funziona: che tipo di progetti si possono trovare, a chi bisogna proporsi, bisogna già "saper fare" ? Io non è che abbia tutte queste competenze(insomma...quelle fornite dall'università),ma di voglia di migliorarmi e imparare ne ho tanta. Se una cosa mi interessa sono capace di passarci le nottate intere(anzichè studiare per gli esami...)

"vict85":
Che settore dell'ingegneria informatica ti interessa maggiormente?

Un po' tutto, forse in particolare Visione e sistemi intelligenti,realtà virtuale,programmazione di dispositivi mobili,applicazioni internet.
Diciamo che il top sarebbe conciliare le mie due passioni,che sono l'informatica e il viaggiare,non so se si possa fare qualcosa a riguardo...

vict85
Sono entrambe ottime opzioni. Magari puoi approfondire e fare un progetto legato al tuo approfondimento. Alternativamente puoi collaborare a qualche progetto opensource. Che settore dell'ingegneria informatica ti interessa maggiormente?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.