Cinefili: Frammenti di pellicole
Postate di seguito le immagini che ritenete più significative estratte dai film che preferite (indicando naturalmente anche il titolo di quest'ultimo).
Risposte
Non so dove prendere l'immagina relativa , ma segnalo Nothing Hill .
William Thacker (Hugh Grant) e Anna Scott (Julia Roberts)
William: Scusa per il commento surreale ma bello.
Anna: Non fa niente direi che con le albicocche al miele avevi gia toccato il fondo.
William Thacker (Hugh Grant) e Anna Scott (Julia Roberts)
William: Scusa per il commento surreale ma bello.
Anna: Non fa niente direi che con le albicocche al miele avevi gia toccato il fondo.
@retrocomputer ok, grazie! Quando avrò tempo lo guarderò!
@hamming_burst E' molto carino, peccato l'idea molto simile a "The Island".
@hamming_burst E' molto carino, peccato l'idea molto simile a "The Island".
Vorrei consigliare un film già segnalato dal buon Delirium:

Non lasciarmi - Never Let Me Go di Mark Romanek - 2010 con una bravissima Carey Mulligan.
Questo film è uno di quelli che lasciano il segno, gli aggettivi per definirlo non ci sono o non sono adeguati; lo consiglio caldamente (a tutti, ma non è per tutti). Non ve ne pentirete.

Non lasciarmi - Never Let Me Go di Mark Romanek - 2010 con una bravissima Carey Mulligan.
Questo film è uno di quelli che lasciano il segno, gli aggettivi per definirlo non ci sono o non sono adeguati; lo consiglio caldamente (a tutti, ma non è per tutti). Non ve ne pentirete.
I pareri discordanti me li posso immaginare... A me è piaciuto molto, ma non è certo il film che ti guardi per rilassarti o per passare (quasi tre!) ore spensierate

@retrocomputer
Com'è ? Te lo chiedo perchè ho sentito pareri discordanti in merito.
Com'è ? Te lo chiedo perchè ho sentito pareri discordanti in merito.
Cloud Atlas, del 2012, di Lana e Andy Wachowski e Tom Tykwer
(si tratta di diverse storie, quindi un'immagine per ogni storia
)

(si tratta di diverse storie, quindi un'immagine per ogni storia

E quì,se ho ben riconosciuto lo sfondo e lo sguardo perso,la compiantissima $M^2$
(che tanto del suo enorme Talento poteva ancora dare al Cinema ed al Teatro italiano..),
ormai sconvolta negli amorosi sensi e "Travolta da un insolito destino in un azzurro mare d'Agosto",
progettava di passare la sua Vita su quell'isola per non confrontare la sua storia con una modernità che sapeva capace di spazzar via la sua rinuncia all'identità vacua d'una certa "borghesia" grazie alla quale aveva appena scoperto il suo lato migliore;
capolavoro,nulla da dire:
ma io questa Donna,
la cui Bellezza mi somiglia a quella d'una Meryl Streep
(più inquieta e spigolosa,
ma sarà stata la Danza con la quale è cresciuta ed ha esordito nello spettacolo..),
me la ricorderò sempre mentre,
in un ruolo corrispondente ad un desiderio di percorso della "scala sociale" opposto a quello della pellicola della Wertmuller,
urla "mi piace il visone,che male c'è?" ne "La Classe Operaia và in Paradiso"
(Germi,1972,se ben ricordo).
Che grande attrice,mio Dio:
Le sia lieve il Viaggio..
Saluti dal web.
(che tanto del suo enorme Talento poteva ancora dare al Cinema ed al Teatro italiano..),
ormai sconvolta negli amorosi sensi e "Travolta da un insolito destino in un azzurro mare d'Agosto",
progettava di passare la sua Vita su quell'isola per non confrontare la sua storia con una modernità che sapeva capace di spazzar via la sua rinuncia all'identità vacua d'una certa "borghesia" grazie alla quale aveva appena scoperto il suo lato migliore;
capolavoro,nulla da dire:
ma io questa Donna,
la cui Bellezza mi somiglia a quella d'una Meryl Streep
(più inquieta e spigolosa,
ma sarà stata la Danza con la quale è cresciuta ed ha esordito nello spettacolo..),
me la ricorderò sempre mentre,
in un ruolo corrispondente ad un desiderio di percorso della "scala sociale" opposto a quello della pellicola della Wertmuller,
urla "mi piace il visone,che male c'è?" ne "La Classe Operaia và in Paradiso"
(Germi,1972,se ben ricordo).
Che grande attrice,mio Dio:
Le sia lieve il Viaggio..
Saluti dal web.

Pare che, anche scegliendo a caso, finisca per vedere sempre gli stessi autori.

I duellanti di Ridley Scott (1977).

I duellanti di Ridley Scott (1977).
"theras":
@Retro.
Eheheh..sempre meglio farlo dire ad uno zio matto,no?
Qualunque sia il mestiere della donna in questione,comunque?
Pure tabaccaia?
A giudicare da chi è riuscito a farlo scendere dall'albero, sembrerebbe proprio di sì

Comunque, per fortuna, la mia era una citazione, non un'invocazione

@Retro.
Pure tabaccaia
?
@H_B.
Indispensabile visione direi;
ma perché migliora la Vita,non per cinefilia:
facci sapere..
Saluti dal web.
Pure tabaccaia

@H_B.
Indispensabile visione direi;
ma perché migliora la Vita,non per cinefilia:
facci sapere..
Saluti dal web.
"theras":
mi piace ricordarlo pure in Amarcord di $F^2$..
film che ho appena messo in lista. Non lo ho mai visto.

"theras":
[size=200]Voglio una doooonnaaaaaa![/size]

Ingrassia era a suo modo un attore molto manieristico:
a parte che nei divertentissimi e numerosi lavori in coppia,indebitamente ribattezzati B-movies,
dei quali riempivo i secondi pomeriggi da ragazzino
(la mia parlata è molto diversa nonostante la corregionalità,e ad orecchio sentivo tale la loro,
ma certe trovate a mitragliatrice mi lasciavano contorcere davanti alla Tv sotto gli occhi preoccupati di mia nonna quando, spessissimo,passavano i loro film nei canali locali
),
Saluti dal web.
a parte che nei divertentissimi e numerosi lavori in coppia,indebitamente ribattezzati B-movies,
dei quali riempivo i secondi pomeriggi da ragazzino
(la mia parlata è molto diversa nonostante la corregionalità,e ad orecchio sentivo tale la loro,
ma certe trovate a mitragliatrice mi lasciavano contorcere davanti alla Tv sotto gli occhi preoccupati di mia nonna quando, spessissimo,passavano i loro film nei canali locali

Saluti dal web.
"piero_":
Della coppia F&C ricorderei anche il poetico (e già citato da hamming_burst)Che cosa sono le nuvole?, Regia di Pasolini. Tratto da Capriccio all'italiana, film a episodi.
La loro interpretazione in questo film è un po' limitata dalla presenza di Totò per questo ho citato Kaos. In questa sono i protagonisti di un intero episodio Pirandelliano; ed a mio parere in questa loro ultima opera insieme, ne racchiude la loro strana commedia e bravura.
Pinocchio non me lo ero ricordato, molto bello. grazie retrò

Franco &Ciccio una carriera da "due ... di tutto", basta scorrere un po' i titoli dei loro film.
Il Pinocchio di Comencini lo vidi da bambino, era una delle rarissime deroghe all'imperativo assoluto "Dopo Carosello, tutti a nanna"; televisione in bianco e nero e senza telecomando.
Della coppia F&C ricorderei anche il poetico (e già citato da hamming_burst)Che cosa sono le nuvole?, Regia di Pasolini. Tratto da Capriccio all'italiana, film a episodi.
Il Pinocchio di Comencini lo vidi da bambino, era una delle rarissime deroghe all'imperativo assoluto "Dopo Carosello, tutti a nanna"; televisione in bianco e nero e senza telecomando.
"retrocomputer":
[quote="hamming_burst"]
E' stato difficile trovare un film che ne estrapolasse la loro arte, la loro tipica commedia.
Guarda questo

bello
"hamming_burst":
E' stato difficile trovare un film che ne estrapolasse la loro arte, la loro tipica commedia.
Guarda questo

La giara di due importanti registi Paolo e Vittorio Taviani (dal film ad episodi Kaos) - 1984
Vorrei ricordare due attori, una coppia oramai dimenticata dai più (compreso me): Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, in arte Franco&Ciccio.
E' stato difficile trovare un film che ne estrapolasse la loro arte, la loro tipica commedia. Devo dire che non gli ho mai apprezzati a pieno nei loro filmacci (dispregiativo), ma sono caratterizzati da un nonsochè che merita di essere ricordato; perchè non esisono più coppie, commedie del genere, in Italia.