Ci vuole così poco ad aprire un nuovo thread!
visto che questo, ed altri, non c'entrano con la Birmania...
Mah, è un vizio diffuso fra gli intellettuali (:-D) l'essere sbilanciati
1. "ente pubblico"? Ma neanche con 7 virgolette. Sembra che tu stia cercando di scopiazzare Berlusconi, ma mica è la RAI, questa!
2. scarsa conoscenza matematica? Ma come ti permetti, tu?
3. "bolsceviche"? Ma chi? Cheguevilla? Ma mi faccia il piacere.
Io posso capire le differenze ideologiche.
Ma alcuni post di karl non hanno nulla a che fare con una discussione, per quanto accesa, con uno scambio di idee.
Se un marocchino ammazza suo figlio, ci fai un post sopra sui marocchini feccia del mondo?
Questo è argomentare?
Questa è una posizione "politica"?
ma cosa dici su OT?
ma hai mai visto un forum?
"elgiovo":
Io credo che questo forum, forse per una certa visione politica-ideologica degli amministratori,
sia eccessivamente sbilanciato da una parte.
Mah, è un vizio diffuso fra gli intellettuali (:-D) l'essere sbilanciati
"elgiovo":
Se davvero si vuole sbandierare la democrazia, almeno
si dovrebbe garantire che un "ente pubblico" quale il forum non annoveri tra i moderatori persone
che accoppiano ad una scarsa conoscenza matematica (siamo sempre su matematicamente.it!!!)
un accanimento politico-ideologico che sfocia perlopiù in posizioni anticlericali e, me lo si permetta,
bolsceviche.
1. "ente pubblico"? Ma neanche con 7 virgolette. Sembra che tu stia cercando di scopiazzare Berlusconi, ma mica è la RAI, questa!
2. scarsa conoscenza matematica? Ma come ti permetti, tu?
3. "bolsceviche"? Ma chi? Cheguevilla? Ma mi faccia il piacere.
"elgiovo":
Se uno nomina prodi, fassino o un loro "compagno" scatta subito il gioco degli interventi
perbenisti e "pro-ban" che urlano alla diffamazione e all'onta istituzional-democratica. Se però qualche
forumista fa uso del collante "anti - berluska" (è potentissimo, tiene insieme diliberto e mastella, altro
che bostik!!!), ma soprattutto diffama il Papa e la Chiesa, non viene mosso un dito; anzi, si riempe il
thread di faccine sorridenti di approvazione e di scherno (di cui la maggior parte, secondo me, proviene
da utenti cattocomunisti, ovvero il maggior bacino elettorale di "prodi & compagni").
Io posso capire le differenze ideologiche.
Ma alcuni post di karl non hanno nulla a che fare con una discussione, per quanto accesa, con uno scambio di idee.
Se un marocchino ammazza suo figlio, ci fai un post sopra sui marocchini feccia del mondo?
Questo è argomentare?
Questa è una posizione "politica"?
"elgiovo":
Per non parlare poi dello spettro che si aggira attorno agli interventi "scomodi": l'OT. Per una strana legge
mai scritta non è consentito parlare di argomenti venuti fuori da una discussione, se non riguardano strettamente
il titolo di quest'ultima. Diciamo la verità: è solo un escamotage per ricoprire di melenso perbenismo
utenti le cui visioni sono in contrasto con quelle qui "dominanti".
Detto questo fate quello che volete. Potete comporre un post che intervalla mie citazioni a commenti
su di queste (come se tali commenti avessero il potere di "smontare" la realtà dei fatti), oppure potete
"ammonirmi" (proprio come Nesta stasera!). Saluti!
ma cosa dici su OT?
ma hai mai visto un forum?
Risposte
"Luca.Lussardi":
Se e quando ritenete appropriato eliminare qualcosa di offensivo non dovete fare altro che comunicarcelo e noi valuteremo la cosa, basta lamentarsi ma non fare nulla per rimediare.
Ok. D'altra parte io non voglio muovere assalti contro nessuno, ho solo espresso le mie opinioni
su di un forum che sono solito frequentare e che mi piacerebbe vedere più democratico e più
rispettoso. Non mancherò di collaborare, come avrei potuto e dovuto in passato. (Qui infatti mi trovo
in disaccordo con quanto asserito da david_e).
Quanto a Cheguevilla e ai suoi "discorsi sviscerati", ho già detto come la penso, e siccome volendo
si potrebbe andare avanti fino allo sfinimento, con lui e altri chiudo qui, ciò che dovevo dire per amor
del vero l'ho detto.
"elgiovo":scarsa conoscenza matematica? Ma come ti permetti, tu?se qualcuno si sente ferito non è di certo colpa mia.
Ma figurati. I forum di questo genere sono pieni di studenti universitari o docenti di liceo che giocano al professore universitario e dispensano o ritirano lauree e dottorati a piacimento.
si dovrebbe garantire che un "ente pubblico" quale il forum non annoveri tra i moderatori personeQuanta e quale matematica conoscano gli altri utenti non credo siano materia di tuo interesse.
che accoppiano ad una scarsa conoscenza matematica (siamo sempre su matematicamente.it!!!)
un accanimento politico-ideologico che sfocia perlopiù in posizioni anticlericali e, me lo si permetta,
bolsceviche.
L'accanimento ideologico è quello di karl, dal momento che io mi sono sempre limitato a rispondere con fatti, provando dettagliatamente le mie risposte.
Bolsceviche? Dove? Ma lo sai cosa è il bolscevismo? Fammi un esempio…
Se uno nomina prodi, fassino o un loro "compagno" scatta subito il gioco degli interventiNessun intervento perbenista. Dove c'è da attaccare questo governo, io sono il primo.
perbenisti e "pro-ban" che urlano alla diffamazione e all'onta istituzional-democratica.
Dove ci sono solo stupidate, sono il primo a dimostrarne la stupidità. Fino ad ora ho visto molte stupidate e poche critiche serie.
Affermare una cosa falsa intenzionalmente, atta a danneggiare l'immagine di qualcuno è diffamazione.
soprattutto diffama il Papa e la ChiesaLaddove ci sia diffamazione, si cerca di porre un limite e se possibile di eliminarla. Ricordando che affermare un fatto realmente accaduto non è diffamazione in sé.
Potete comporre un post che intervalla mie citazioni a commentiNo, nessuno ha il potere di smontare la realtà dei fatti. È per questo che con i miei commenti smentisco le cose che non rispondono alla realtà.
su di queste (come se tali commenti avessero il potere di "smontare" la realtà dei fatti)
Ho parlato di ente pubblico perchè un forum è, per sua natura, pubblico, quindi frequentatoQuindi, in tutti i locali pubblici (bar, ristoranti…) il gestore non può avere un'ideologia perché questi locali sono frequentati da tutti?
da chiunque lo desideri.
Lo Stato non è un ente pubblico? Tuttavia, la maggior parte dei suoi funzionari (parlo dei burocrati, non dei politici) hanno un'ideologia personale.
Quanto al bolscevismo non faccio piaceri a nessuno, perchè è unaNon vedo cosa c'entri con il "bolscevismo". Ad ogni modo, non c'è mai stato, da parte di nessuno dei moderatori, alcun intervento diffamatorio. Inoltre, posso affermare senza alcun dubbio che l'intervento dei moderatori del forum "Generale" è sempre stato pronto ed efficace.
verità fattuale che la sezione "Generale" del forum matematicamente.it è spesso,
spessissimo teatro di campagne ingiustificatamente anticlericali, e mai moderate da nessuno,
come se fosse un diritto offendere la libertà religiosa di altri utenti con messaggi volutamente
diffamatori.
Evidentemente non avete un problema conAbbiamo un problema con chiunque si comporti in maniera inopportuna, indipendentemente dalle sue idee. Maleducazione e intolleranza, per non parlare di razzismo, istigazione all'odio razziale e apologia di reato sono deprecati da amministratori e moderatori del forum. Non credo sia bolscevismo. Il problema non ce l'abbiamo noi con karl; verosimilmente, è lui ad avere qualche problema nel capire come comportarsi. Nessuno discute sulle idee.
chi la pensa diversamente, ma con lo stesso Karl
Quando leggo i suoi postSe la cosa detta è falsa, non ha nessuna importanza, dal punto di vista logico, che tu gli dia ragione. Ciò non significa che la cosa diventi vera o si avvicini, in una logica fuzzy, ad esserlo; significa solo che anche tu sostieni una cosa falsa. Naturalmente, in buona fede, credo che tu intenda dare ragione a karl solo nelle parti vere dei suoi interventi.
che voi dite "diffamatori" io gli dò ragione.
Uno difende il suo ideale di realtà in tutti i modi.Anche i generali birmani stanno difendendo il loro ideale di realtà. Sei sicuro che ognuno sia libero di difendere il proprio ideale di realtà in tutti i modi?
Ripeto (ed è questo che mi preme di dire), mi fa molto più impressione vedere che si urla alNon ho visto messaggi che trasudano "ignoranza e sboccataggine quasi villanesche".
diffamatore per ogni suo intervento e si accondiscende "con faccine" ogni volta che il Papa
o la Chiesa vengono offesi con messaggi che trasudano un'ignoranza e una sboccataggine
quasi villanesche.
Al contrario, l'ignoranza e la sboccataggine, molto più che villanesche, di buona parte degli interventi di karl (ma non solo) sono deprecate su questo forum.
Non te la prendere se ti tiro in causa, ma in quanto ad ignoranza hai dato un brutto esempio nel post relativo alle multe. Non è questione di ideologie, sulle quali non si discute, ma di incoerenza (o ignoranza) riguardo ai principi giuridici elementari.
La grande maggioranza dei miei interventi riguarda casi simili.
In merito alle ideologie, non mi sono mai pronunciato, e lo stesso hanno fatto finora tutti gli altri moderatori.
Pertanto, ritengo assolutamente infondate le critiche mosse e credo che l'amministrazione del forum abbia finora seguito una condotta corretta, responsabile ed efficace.
E' innegabile che Cheguevilla e altri qui la pensino in un certo modo (peraltro diametralmente opposto al mio!
). Ed è ovviamente innegabile come molti dei loro post rispecchino tale modo di pensare. Ma devo dire che essi hanno sempre svolto il loro compito di moderatori con eccezionale equilibrio e puntualità e non è mai stata fatta alcuna azione di censura e/o ban e richiami che fosse in qualche modo condizionata dal loro modo di pensare.
E' mia ferma convinzione che qualunque discussione che presuma dal reciproco rispetto fra chi la pensa in maniera diversa sia da condannare. E mi pare che questo sia stato fatto indistintamente fra gli interventi di "destra" e quelli di "sinistra", dato che abbiamo moderatori sia di "destra" che di "sinistra", sia "pro-Chiesa" che "anti-Chiesa"...
Chiunque si sentisse offeso da interventi di qualunque orientamento politico che, a suo giudizio, andrebbero condannati può contattare i moderatori della sezione "Generale" o gli amministratori, come d'altronde dobbiamo fare sia io che Cheguevilla che Fioravante dato che non siamo moderatori di questa sezione... (e in questo senso questa polemica non ha, tra l'altro, molto senso)

E' mia ferma convinzione che qualunque discussione che presuma dal reciproco rispetto fra chi la pensa in maniera diversa sia da condannare. E mi pare che questo sia stato fatto indistintamente fra gli interventi di "destra" e quelli di "sinistra", dato che abbiamo moderatori sia di "destra" che di "sinistra", sia "pro-Chiesa" che "anti-Chiesa"...
Chiunque si sentisse offeso da interventi di qualunque orientamento politico che, a suo giudizio, andrebbero condannati può contattare i moderatori della sezione "Generale" o gli amministratori, come d'altronde dobbiamo fare sia io che Cheguevilla che Fioravante dato che non siamo moderatori di questa sezione... (e in questo senso questa polemica non ha, tra l'altro, molto senso)
grazie all'amministratore [inchino reverenziale] Luca Lussardi per aver fornito un limpido esempio di disaccordo fa "noi"
lui dice "indifferenza"
io invece non posso non intervenire (è un mio problema "psico") di fronte a certi post
lui dice "indifferenza"
io invece non posso non intervenire (è un mio problema "psico") di fronte a certi post
Per elgiovo: noi non siamo poliziotti, non possiamo tenere sotto controllo tutto quanto. Se e quando ritenete appropriato eliminare qualcosa di offensivo non dovete fare altro che comunicarcelo e noi valuteremo la cosa, basta lamentarsi ma non fare nulla per rimediare. Quanto ai post politici e affini c'è un modo per evitarli che vince su tutto: l'indifferenza.
due piccole cose:
l'uso del "voi" non è appropriato. Io sono in disaccordo forte con le opinioni cultural-politiche di vari moderatori. E penso che per loro valga altrettanto. D'altronde, basta leggersi gli interventi. Forse hai un problema "psico"?
mi spiace che tu sia razzista.
l'uso del "voi" non è appropriato. Io sono in disaccordo forte con le opinioni cultural-politiche di vari moderatori. E penso che per loro valga altrettanto. D'altronde, basta leggersi gli interventi. Forse hai un problema "psico"?
mi spiace che tu sia razzista.
Mi spiace di essere così prevedibile. Evidentemente ciò è indice del fatto che a risposte
di un certo tipo (leggi: castronerie volontarie) non possono che seguire contro-risposte
già chiare fin dall'inizio. Quanto a Karl, continuo a ripetere che secondo me avete qualche
tipo di problema psico-moral-perbenista nei suoi confronti. Quando leggo i suoi post
che voi dite "diffamatori" io gli dò ragione. Forse vi scandalizza il fatto che usi una certa
"verve" nell'esprimersi. A me no. Uno difende il suo ideale di realtà in tutti i modi.
Ripeto (ed è questo che mi preme di dire), mi fa molto più impressione vedere che si urla al
diffamatore per ogni suo intervento e si accondiscende "con faccine" ogni volta che il Papa
o la Chiesa vengono offesi con messaggi che trasudano un'ignoranza e una sboccataggine
quasi villanesche.
di un certo tipo (leggi: castronerie volontarie) non possono che seguire contro-risposte
già chiare fin dall'inizio. Quanto a Karl, continuo a ripetere che secondo me avete qualche
tipo di problema psico-moral-perbenista nei suoi confronti. Quando leggo i suoi post
che voi dite "diffamatori" io gli dò ragione. Forse vi scandalizza il fatto che usi una certa
"verve" nell'esprimersi. A me no. Uno difende il suo ideale di realtà in tutti i modi.
Ripeto (ed è questo che mi preme di dire), mi fa molto più impressione vedere che si urla al
quasi villanesche.
Grazie per la risposta, era più o meno quello che mi aspettavo.
Potrei risponderti nel merito, e si potrebbe andare avanti a litigare per un migliaio di post, terminando per sfinimento. Ma non lo faccio.
Non lo faccio perché c'è qualcosa di più importante. Il tuo post di contro-risposta al mio intervento mostra chiaramente la differenza che esiste fra un confronto aspro di punti di vista diversi e i post "à la karl".
A nessuno, in questo forum privato di bolscevichi, passerebbe mai per la testa di censurare questa discussione. O, se preferisci, il tuo intervento. Il problema si pone, invece, con ben altro tipi di interventi, come quello che esemplificavo. Tutto lì.
Potrei risponderti nel merito, e si potrebbe andare avanti a litigare per un migliaio di post, terminando per sfinimento. Ma non lo faccio.
Non lo faccio perché c'è qualcosa di più importante. Il tuo post di contro-risposta al mio intervento mostra chiaramente la differenza che esiste fra un confronto aspro di punti di vista diversi e i post "à la karl".
A nessuno, in questo forum privato di bolscevichi, passerebbe mai per la testa di censurare questa discussione. O, se preferisci, il tuo intervento. Il problema si pone, invece, con ben altro tipi di interventi, come quello che esemplificavo. Tutto lì.
Io non toccherei il tasto RAI perchè è sotto gli occhi di tutti che la democrazia in quel caso è bella che andata...
(ma fatemi stare zitto perchè altrimenti vado OT...)
Ho parlato di ente pubblico perchè un forum è, per sua natura, pubblico, quindi frequentato
da chiunque lo desideri. Quanto al bolscevismo non faccio piaceri a nessuno, perchè è una
verità fattuale che la sezione "Generale" del forum matematicamente.it è spesso,
spessissimo teatro di campagne ingiustificatamente anticlericali, e mai moderate da nessuno,
come se fosse un diritto offendere la libertà religiosa di altri utenti con messaggi volutamente
diffamatori. Quanto a Karl, non l'ho proprio citato. Evidentemente non avete un problema con
chi la pensa diversamente, ma con lo stesso Karl (che stavolta non ha fatto altro che offrirmi
lo spunto per dire come la penso). Quanto invece a questo
se qualcuno si sente ferito non è di certo colpa mia.
(ma fatemi stare zitto perchè altrimenti vado OT...)
Ho parlato di ente pubblico perchè un forum è, per sua natura, pubblico, quindi frequentato
da chiunque lo desideri. Quanto al bolscevismo non faccio piaceri a nessuno, perchè è una
diffamatori. Quanto a Karl, non l'ho proprio citato. Evidentemente non avete un problema con
chi la pensa diversamente, ma con lo stesso Karl (che stavolta non ha fatto altro che offrirmi
lo spunto per dire come la penso). Quanto invece a questo
scarsa conoscenza matematica? Ma come ti permetti, tu?
se qualcuno si sente ferito non è di certo colpa mia.