Cartone animato Preferito

Luc@s
Io sono indeciso tra Holly e Benjy e Dragonball.... per quelli "vecchi" e per i "nuovi" direi Naruto e One Piece...

Voi?

P.S: e non dite che siete troppo vecchi :wink: :wink:

Risposte
elgiovo
One Piece: lo avevo sempre "guarducchiato", ma ora mi ha conquistato. La trama è fitta, avvincente e sempre più sorprendente. Su YouTube si trovano le puntate non ancora trasmesse con sottotitoli in italiano, e devo dire che i doppiatori giapponesi sono una spanna sopra ai nostri, soprattutto da quando in Italia hanno cambiato la voce a Rufy.

Cheguevilla
Dragonball mi è piaciuto fino ad un po', direi Freezer, poi è diventato abbastanza ripetitivo e noioso a mio parere.
Cosa ho trovato decisamente notevole è stato I cavalieri dello zodiaco. Trama molto ricca e con molti riferimenti alla mitologia classica.
Storia a sè la quarta serie, da pelle d'oca quanto è bella...

turtle87crociato
In effetti Dragon Ball ha una storia stupenda, anche se la trasposizione in italiano, oltre al fatto che le scene di combattimento vero e proprio sono molto inferiori a quelle adottate, per esempio, da Naruto, la cui storia non mi piace quanto quello di Dragonball. Quindi oggi, pur avvertendone la sostanziale "inferiorità" tecnica di DG, non riesco, quando posso, a non vedere puntate già viste e riviste miriadi di volte.

"Andrearufus":
[quote="Martino"][quote="matths87"]Dragonball Z, evitando assolutamente il GT (che, tra le altre cose, presenta veri e propri svarioni).

Condivido assolutamente! Dragonball propriamente detto finisce con Majin bu, il resto (eccetto una piccola parte in cui compare Ub) e' "inventato": il GT non e' opera di Toriyama. E si vede.[/quote]

e di chi è?[/quote]

Cito da Wikipedia:

Produced by Toei Animation, Dragon Ball GT premiered on Fuji TV on February 2, 1996, and ran until November 19, 1997. Unlike the first two series, it was not based on the original Dragon Ball manga. Unable to retain the same "magic" as the first two series, it spanned only 64 episodes before ending.

Comunque a mio avviso era abbastanza evidente anche senza saperlo: Dragonball (che significa: tutto ciò che c'è prima del GT) è permeato da una sostanziale coerenza e caratterizzato da incastri e concatenazioni stimolanti, gli avvenimenti vengono giustificati (i personaggi fanno delle azioni per conseguire un obiettivo), e c'è una quantità di messaggi lanciati dall'autore (p. es. spesso il cattivo invece di morire si converte al bene - vedi Tenshinan, Piccolo, Vegeta, Majin Bu, Diciotto -; i saiyan quando attraversano fasi critiche poi diventano più forti; la semplicità; la resistenza). I personaggi hanno un carattere ben delineato, hanno dei sogni e agiscono di conseguenza.
Invece nel GT tutto questo non c'è: a me sembra un vortice di avvenimenti scorrelati e non giustificati (p. es. spesso Goku un attimo non ce la fa più e l'attimo dopo non si sa come torna in forze e vince), le idee sono copiate (hanno giusto cambiato il colore dei capelli nelle successive trasformazioni), spesso ci sono contraddizioni (ora non le ricordo ma ne avevo visto circa metà ed era pieno, sarebbe interessante guardarlo solo per andarne in cerca).

Andrearufus
"Martino":
[quote="matths87"]Dragonball Z, evitando assolutamente il GT (che, tra le altre cose, presenta veri e propri svarioni).

Condivido assolutamente! Dragonball propriamente detto finisce con Majin bu, il resto (eccetto una piccola parte in cui compare Ub) e' "inventato": il GT non e' opera di Toriyama. E si vede.[/quote]

e di chi è?

"matths87":
Dragonball Z, evitando assolutamente il GT (che, tra le altre cose, presenta veri e propri svarioni).

Condivido assolutamente! Dragonball propriamente detto finisce con Majin bu, il resto (eccetto una piccola parte in cui compare Ub) e' "inventato": il GT non e' opera di Toriyama. E si vede.

fenice1
"GodR1n0":
Vi consiglio di vedre "Death note" un anime giapponese fatto veramente bene, curatto in tutto : nei disegni nelle voci,
nelle musiche, nei caratteri dei personaggi e presenta una trama a dir poco spettacolare.
E' diviso in 42 puntate una più bella dell'altra che creano un ritmo incalzante che convolge il visore in una maniera tale
da farlo sentire il protagonista e da far nascere un desiderio smisurato di vedere le puntate successive.

me lo hanno cià consigliato...in realtà avevo sentito parlare solo dell'anime non sapevo fosse anche un cartone...

cmq concordo con matemix i pinguini sono i misgliori!

GodR1n0
Vi consiglio di vedre "Death note" un anime giapponese fatto veramente bene, curatto in tutto : nei disegni nelle voci,
nelle musiche, nei caratteri dei personaggi e presenta una trama a dir poco spettacolare.
E' diviso in 42 puntate una più bella dell'altra che creano un ritmo incalzante che convolge il visore in una maniera tale
da farlo sentire il protagonista e da far nascere un desiderio smisurato di vedere le puntate successive.

matemix1
"fenice":
[quote="matemix"]ieri sera ho visto "bolt" al cinema... sarà scontato quanto volete, ma io mi sono ammazzata dal ridere... ah quel criceto è troppo spassoso.... :lol:

bello anche io volevo andarlo a vedere....convincerò qualcuno a venirlo a vedere con me! :-D
tra i film sul grande schermo uno che mi è piaciuto moltissimo è madagascar di cui a breve esce il seguito...bellissimo... :-D[/quote]

i piguini erano la fine del mondo :lol:

fenice1
"matemix":
ieri sera ho visto "bolt" al cinema... sarà scontato quanto volete, ma io mi sono ammazzata dal ridere... ah quel criceto è troppo spassoso.... :lol:

bello anche io volevo andarlo a vedere....convincerò qualcuno a venirlo a vedere con me! :-D
tra i film sul grande schermo uno che mi è piaciuto moltissimo è madagascar di cui a breve esce il seguito...bellissimo... :-D

matemix1
ieri sera ho visto "bolt" al cinema... sarà scontato quanto volete, ma io mi sono ammazzata dal ridere... ah quel criceto è troppo spassoso.... :lol:

Andrearufus
no brutto conan!!!!!!!!!!!!!

moreno88
dragonball gt è eretico!
ahah!

bello detective Konan!

SnakePlinsky

Sk_Anonymous
Bè, dai, Gohan che si trasforma in SSJ nella saga GT, quando aveva raggiunto il livello di Mystic Gohan alla fine di DBZ...

Andrearufus
"matths87":
Dragonball Z, evitando assolutamente il GT (che, tra le altre cose, presenta veri e propri svarioni).

svarioni?

Sk_Anonymous

moreno88
Naruto in assoluto.
Tutti dicono che è banale....ma io..forse perchè sono simile a Naruto ,per lesp,per l'aspetto fisico.eheh. dico di no!.
Cmq apparte questo è molto profondo e denso di insegnamenti.

One piece mi fa morire dal ridere!
adoro rufyy!

roxy3
"matemix":
[quote="roxy"]ho visto Kung Fu Panda ed è stato molto simpatico ve lo consiglio............

siiiiiii carino :wink: anche se si potevano sforzar di più sul finale... anche Wall e è tenero... e per certi aspetti più originale[/quote]

e' vero l'ho visto domenica con la mia tempestina................ :smt023

matemix1
"roxy":
ho visto Kung Fu Panda ed è stato molto simpatico ve lo consiglio............

siiiiiii carino :wink: anche se si potevano sforzar di più sul finale... anche Wall e è tenero... e per certi aspetti più originale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.