Campagna elettorale in agosto e settembre....
Ovviamente dopo che Letta ha detto il giorno prima di essere "sereno" per la continuazione del governo era chiaro cosa sarebbe accaduto il giorno dopo.
Scherzi a parte la situazione è paradossale secondo me, sarebbe bastato alle varie forze politiche (ex) sostenitrici del governo (non faccio distinzioni perché non mi interessa per adesso) far buon viso e "abbozzare" un minimo, ciascuna pe il suo, fino a questo autunno per approvare la legge di stabilità e metter un poco in sicurezza le cose completando qualche minima riforma per poi rompere, invece si è preferito far rischiare l'osso del collo al Paese...
Speriamo non ci siano sconvolgimenti da qui all'autunno e speriamo che questo non porti a perdere troppo e speriamo pure che dopo le elezioni si formi in tempi rapidi un govero un minimo serio e affidabile... ma francamente su tutti questi punti non sono un granché ottimista, spero davvero di sbagliare.

Scherzi a parte la situazione è paradossale secondo me, sarebbe bastato alle varie forze politiche (ex) sostenitrici del governo (non faccio distinzioni perché non mi interessa per adesso) far buon viso e "abbozzare" un minimo, ciascuna pe il suo, fino a questo autunno per approvare la legge di stabilità e metter un poco in sicurezza le cose completando qualche minima riforma per poi rompere, invece si è preferito far rischiare l'osso del collo al Paese...
Speriamo non ci siano sconvolgimenti da qui all'autunno e speriamo che questo non porti a perdere troppo e speriamo pure che dopo le elezioni si formi in tempi rapidi un govero un minimo serio e affidabile... ma francamente su tutti questi punti non sono un granché ottimista, spero davvero di sbagliare.
Risposte
Dunque...
Da diversi anni si crea in questo periodo una affiatata compagnia di adulti che in spuaggia/piscina et affini fa finta di guardare cuccioli d'uomo che si divertono sgazzando in acqua.
Purtroppo i mie figli ormai si guardano da soli e ho un po' perso il gruppo, ma negli anni passati ci divertivamo tantissimo parlando di politica con approfondite analisi e contro analisi non disegnando dissertazioni di economia e politica estera.
Provo a ricreare l atmosfera: immaginate però pancetta e braghette, seggiole da spiaggia e verso l ora di Cena la conversazione che vira su temi enogastonomici...
Chi votare?
Giorgia è un leader carismatico, ma sono certi contenuti che proprio non si riesce a condividere
PD, 5stars,calenda/renzi MAI!
Berlusconi? It is over.
Lega? Ci vorrebbe un bel restyling, una certa pulizia da contenuti xenofobi...
Mi piacerebbe un partito liberale nei confronti dei diritti individuali, ma conservatore in campo economico
Mi spiego
SI aborto/divorzio/matrimonio e adozione coppie dello stesso sesso
NO politiche assistenziali tipo reddito di cittadinanza
Da diversi anni si crea in questo periodo una affiatata compagnia di adulti che in spuaggia/piscina et affini fa finta di guardare cuccioli d'uomo che si divertono sgazzando in acqua.
Purtroppo i mie figli ormai si guardano da soli e ho un po' perso il gruppo, ma negli anni passati ci divertivamo tantissimo parlando di politica con approfondite analisi e contro analisi non disegnando dissertazioni di economia e politica estera.
Provo a ricreare l atmosfera: immaginate però pancetta e braghette, seggiole da spiaggia e verso l ora di Cena la conversazione che vira su temi enogastonomici...
Chi votare?
Giorgia è un leader carismatico, ma sono certi contenuti che proprio non si riesce a condividere
PD, 5stars,calenda/renzi MAI!
Berlusconi? It is over.
Lega? Ci vorrebbe un bel restyling, una certa pulizia da contenuti xenofobi...
Mi piacerebbe un partito liberale nei confronti dei diritti individuali, ma conservatore in campo economico
Mi spiego
SI aborto/divorzio/matrimonio e adozione coppie dello stesso sesso
NO politiche assistenziali tipo reddito di cittadinanza
È un diritto non un dovere, a me è capitato di non votare perché non mi sentivo rappresentato da nessuno.
"utente__medio":
andrete a votare?
Votare è un dovere civico, quindi sì.
D'altronde "senza istruzione corriamo il rischio di prendere sul serio le persone istruite"!
Vabbè ipotizzo che sarai indeciso al massimo fra 2/3 opzioni, quali sono?
Ne approfitto per rinnovare la mia precedente domanda, magari a qualcuno sarà sfuggita: andrete a votare? Se sì, chi voterete? Non credo che questa breve campagna elettorale sotto l'ombrellone farà cambiare idea ai più.
"xXStephXx":
Stavolta ci devo pensare bene perché siamo arrivati al punto in cui anche il meno peggio è peggio.
Vabbè ipotizzo che sarai indeciso al massimo fra 2/3 opzioni, quali sono?
Ne approfitto per rinnovare la mia precedente domanda, magari a qualcuno sarà sfuggita: andrete a votare? Se sì, chi voterete? Non credo che questa breve campagna elettorale sotto l'ombrellone farà cambiare idea ai più.
Si lo avevo visto anche io, direi una risposta ottima
@elementarewatson
Ho recentemente visto per caso questo
https://youtube.com/shorts/GNaE0YURyvU?feature=share
È una buona risposta al tipo di Excel?
Ho recentemente visto per caso questo
https://youtube.com/shorts/GNaE0YURyvU?feature=share
È una buona risposta al tipo di Excel?
Vedendo da quale partito proviene non c'è da stupirsi più di tanto.
Avete presente un recente spot pubblicitario circa le Fave di Fuca?
Dice in sostanza che la felicità nella vita è andare in bagno. I personaggi fanno anche un balletto.
Be’ , leggendo e ascoltando certa roba io sono felice senza fave.
Dice in sostanza che la felicità nella vita è andare in bagno. I personaggi fanno anche un balletto.
Be’ , leggendo e ascoltando certa roba io sono felice senza fave.
Stavolta ci devo pensare bene perché siamo arrivati al punto in cui anche il meno peggio è peggio.
Rendiamo le cose più interessanti: chi voterete?
"Faussone":
Fioccheranno perle come questa, per non parlare delle pensioni minime a 1000 euro e del milione di ...alberi che saranno piantati.
Paradossalmente (per uno che non ha simpatie per la destra, men che meno per quella italiana) il partito della coalizione di destra più serio e affidabile è FdI.
Ho recentemente ascoltato il podcast Bunga Bunga, raccapricciante.
Fioccheranno perle come questa, per non parlare delle pensioni minime a 1000 euro e del milione di ...alberi che saranno piantati.
Paradossalmente (per uno che non ha simpatie per la destra, men che meno per quella italiana) il partito della coalizione di destra più serio e affidabile è FdI.
"j18eos":
Io rilancio col grande G.G. https://www.youtube.com/watch?v=kZHvXtl4KY0
Sentita questa sera verso le 18 e 30 su radio 1 mentre tornavo a casa da lavoro: rilanciata dalla conduttrice di Italia Sotto Inchiesta.

Siamo tutte e tutti stanche e stanchi, per l'anno sociale (quasi) finito: non ci resta che una bella satira politica estiva, farci due risate salutari; e poi continuare a sopravvivere!
Grandissimo Troisi!
"Shackle":
@ Faussone
visto che sei un estimatore di Troisi, metto questo filmato su quello che pensava dei politici dell’epoca :
https://www.youtube.com/watch?v=FU8BGoDaypA
chissà che cosa direbbe oggi, dei politici del nostro tempo.
Ahah, ormai i miei punti deboli sono noti!
Vabbè dopo GG questa discussione sta diventando la lista dei miei miti

Troisi genio assoluto, in qualunque spezzone televisivo che si riveda (senza parlare dei film ovviamente).
Riusciva a mettere su uno show con una semplicità e una eleganza assurda, senza il bisogno di dire neanche una parolaccia (per carità a me anche le volgarità non scandalizzano se hanno contenuto eh).
E' uno spezzone che conoscevo, ma che rivedo sempre volentieri, grazie!
@ Faussone
visto che sei un estimatore di Troisi, metto questo filmato su quello che pensava dei politici dell’epoca :
"gio73":
Dopo quanti anni è così attuale?
Il pensiero liberale è di destra, ma va bene anche per la sinistra
...anche perchè ormai a destra ne è rimasto ben poco.
@j18eos
Ho l'album "La mia generazione ha perso" dove è contenuta quella canzone, anche se la mia traccia preferita (non politica) è questa, invece in tema sempre diciamo ...vagamente politico in quell'album c'è come bunus track questo altro capolavoro... se pure sono di una generazione molto successiva la sento particolarmente.
Dopo quanti anni è così attuale?