Brogli alle ultime elezioni politiche?... ma no!!!...

Sk_Anonymous
Ragazzi
è passato oltre un anno dalle elezioni politiche, sulle quali ancora aleggia [da parte della attuale ‘opposizione’ ma non solo…] l’ombra di possibili ‘brogli’. Su questo argomento un celebre ‘giornalista’ [non certo etichettabile come appartenente alla ‘destra’…] ha costruito nientemeno che un film dal titolo Uccidete la democrazia!. Tale ‘film’ [il cui ‘successo’ conseguito in termini di audience mi è del tutto sconosciuto…] verte intorno alla seguente ‘trama’: il ministero degli interni avrebbe nella circostanza, tramite un rocambolesco software importato dagli Usa, ‘trasformato’ un gran numero di schede ‘bianche’ in voti validi. Come ben si sa l’assoluta inconsistenza di tale ‘trama’ è apparsa subito evidente, al punto che il ‘giornalista’ in questione è stato rinviato a giudizio con l’accusa di calunnia. A parte però le ‘tesi’ più o meno demenziali di costui, che cosa si può dire della presunta ‘metamorfosi’ delle schede?… è verosimile l’ipotesi che un numero ‘insolitamente elevato’ [rispetto alle precedenti tornate elettorali nelle quali tale numero sarebbe stato ‘fisiologico’… ] di schede bianche siano divenute ‘per magia’ schede valide?… Dal momento che siamo in un sito di ‘matematici’ vediamo di fornire una risposta di tipo ‘matematico’ al quesito…

Tanto per avviare il discorso riporto qui la ‘distribuzione’ delle sezioni con un determinato numero di schede bianche avutesi nel Comune di Roma [2600 sezioni in totale]…

schede bianche/numero sezioni

0 / 199
1 / 396
2 / 487
3 / 521
4 / 380
5 / 250
6 / 161
7 / 92
8 / 54
9 / 31
10 / 14
11 / 10
12 / 0
13 / 3
14 / 1
15 / 0
16 / 0
17 / 1

numero totale sezioni: 2600

Qui potete vedere gli stessi dati tradotti in un diagramma…

Tanto per cominciare una domanda per gli ‘esperti’ di ‘statistica’ [ :lol: ]: è tutto ‘ok’ nel diagramma qui sopra o vi sembra ci sia qualche ‘stranezza’?…

cordiali saluti

lupo grigio

an old wolf may lose his teeth, but never his nature

Risposte
jpe535887
"GIOVANNI IL CHIMICO":
Sì, una democrazia. Guidata quanto vuoi e menomata quanto ti pare ma pur sempre una democrazia, tanto è vero che si sono tenute libere elezioni.

anche oggi siamo in una dittatura amico mio. un tempo i dissidenti si facevano una bella bevuta di olio di ricino, oggi vengono soffocati dalle verità omologate delle tv e dei giornali servitori del potere ( se uno dice A e 100000000 dicono B cosa risalta?), vengono intimiditi con querele e oscuramenti di blog (mai sentito parlare di piero ricca? vai sul sito di beppe grillo e scorrendo con la barra potrai tuffarti in una breve ma istruttiva lettura... se hai tempo vai anche su youtube e cerca piero ricca+fede e piero ricca+sgarbi...). noi siamo pecore che pensano di stare bene perchè hanno un cellulare che fa foto, filmati e tante belle lucette! siamo tramortiti da 8-10-12 ore di lavoro al giorno (non tutte pagate) che ci succhiano la linfa vitale lasciandoci solo l'energia necessaria per accendere la tv sul divano per sentire le loro cazzate o assistere all'indegno risultato del canone rai che tu hai pagato. chi non ha il lavoro invece lo cerca, viene assunto con un contratto a tempo determinato senza la data della scadenza segnata, quando rompe i coglioni viene licenziato perchè magicamente il suo contratto finiva quel giorno e tutto ricomincia da capo! andiamo a votare e non possiamo neanche scegliere il nostro candidato. i criminali occupano le istituzioni e vanno in pensione dopo 35 mesi di poltronaggio (dopo aver percepito 15000 euro mensili) e a noi alzeranno l'età pensionabile.

nonostante ciò ci sono ancora tanti coglioni che si identificano in uno o nell'altro schieramento e criticano quello avverso quando governa, mettendosi il paraocchi, e tutta l'intelligenza che mostrano risolvendo un problema matematco svanisce davanti ad un'argomento socio-politico. se volete bannarmi per questo insulto fate pure...

saluti a tutti

remo2
la democrazia è il primo passo verso la dittatura!(mi sento filosofo oggi!!! :lol: :lol: :lol: )

e ormai la nostra democrazia,non è altro che una dittatura "democratizzata"!tutto ciò grazie ai media!odiosi,faziosi,prettamente inutili!
ogni tanto(ovviamente paradosso)mi sembra di vivere in 1984 di Orwell... :-D :-D

GIOVANNI IL CHIMICO
Sì, una democrazia. Guidata quanto vuoi e menomata quanto ti pare ma pur sempre una democrazia, tanto è vero che si sono tenute libere elezioni.

Giova411
"GIOVANNI IL CHIMICO":
...stato italiano, che ricordo a tutti è una democrazia...
Beh, ma per 5 anni la "democrazia" 'NDò caaa*** era?! :shock:
Parere mio: se proprio ci sono stati questi "brogli" sono stati fatti da quello lì... Hanno fatto anche un documentario (di Deaglio)... L'unico ad avere il potere di manovrare tutto è lui (non mi riferisco a Deaglio, ovviamente).

PS: tanto mi son messo l'anima in pace... Tornerà... (non mi riferisco a Deaglio, al quale hanno fatto la "festa"...)

GIOVANNI IL CHIMICO
Aggiungo che parlare di democrazia e rifiutare che un giudice dello stato italiano, che ricordo a tutti è una democrazia, abbia stabilito che le cose non vanno come voi sognate è una bella mancanza di coerenza.

Fioravante Patrone1
"lupo grigio":

Caro il mio bel 'Giovannino'
non mi pare che Marisa abbia elargito a te o ad altri degli 'insulti' come tu li chiami... a differenza tua che le hai dato prima della buffona... e poi dell'altro...

lupo grigio, ma non ti vergogni?

"marisa":
Ciao,Giovanni le mie vacanze continueranno nonostante qualcuno apra la bocca e semini scemenze.....

...

Dimenticavo...quelli come te non dovrebbero citare la coscienza......è qualcosa che richiede ricerca della verità e quindi tempo e attenzione a ciò che si spiffera.

tecnos1
Quando si parla di politica si finisce sempre ai soliti punti...

GIOVANNI IL CHIMICO
Vorrei farvi notare che l'insulto non è nelle parole scurrili, ma nei concetti e nelle insinuazioni, che ad esempio Marisa ha fattto sul mio conto senza neppure conoscermmi, quindi caro lupetto prima di parlare leggi.

Cmax1
Buoni ...
Con le sue teorie un po' strane lupo grigio non ha mai fatto male a nessuno, ed anche l'autoammirazione del proprio QI in cui talvolta si perde aggiunge un tono di vivacità e comicità al sito altrimenti così serioso. Spero che marisa (a proposito, benvenuta) riesca a scrivere interventi altrettanto divertenti, e non c'è motivo di essere scortesi nei suoi confronti. Aspettiamo che il suo cervello torni dalle ferie e vediamo cosa saprà fare.

GIOVANNI IL CHIMICO
Va bene, Bannatemi pure. Tanto questo posto oramai puzza di marcio, grazie a voi.

Sk_Anonymous
"GIOVANNI IL CHIMICO":
Sei solo una buffona, le persone come te non dovrebbero neanche poter pronunciare la parola scienza, infatti sulle vostre labbra si sporca.
Non so con quale ardire parli della mia coscienza, di cui nulla puoi sapere, ma sappi che i tuoi insulti sono parole sprecate...

Caro il mio bel 'Giovannino'
non mi pare che Marisa abbia elargito a te o ad altri degli 'insulti' come tu li chiami... a differenza tua che le hai dato prima della buffona... e poi dell'altro...

Questo da parte di uno che ha proposto a suo tempo la 'bannatura' membri del forum per motivi che, ad essere franchi, possiamo definire certamente futili...

A me sembra modestamente che invece per chi unilateralmente dà della buffona ad una persona che neppure conosce [si è iscritta solo oggi sul forum...] la 'bannatura' non solo sia del tutto appropriata, ma anche assai auspicabile :finga: ...

cordiali saluti

lupo grgio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

GIOVANNI IL CHIMICO
Tra l'altro la scienza non può di certo essere giudicata in un tribunale dello stato italiano, ma il risultato delle elezioni politiche e l'accusa di frode elettorale rientrano naturalmente nella giurisdizione della magistratura.
Forse non vi è chiaro che non si tratta di analizzare un teorema o di accertare che un esperimento sia stato svolto secondo i criteri del metodo sperimentale, bensì si tratta di stabilire se una specifica accusa sia fondata o meno.

GIOVANNI IL CHIMICO
Già...

tecnos1
"marisa":
...perchè la mia testa è in ferie

Caro Giovanni, è tutto spiegato!

:smt082

GIOVANNI IL CHIMICO
Sei solo una buffona, le persone come te non dovrebbero neanche poter pronunciare la parola scienza, infatti sulle vostre labbra si sporca.
Non so con quale ardire parli della mia coscienza, di cui nulla puoi sapere, ma sappi che i tuoi insulti sono parole sprecate.

marisa2
Ciao,Giovanni le mie vacanze continueranno nonostante qualcuno apra la bocca e semini scemenze.....pensavo che qualcuno come te avrebbe risposto e ho riaperto.......invece che parlare di sentenze (che non sono state emesse) senza neanche sapere il significato della parola,ti informo che la scienza (sempre che tu sappia il significato della parola) non si è mai avvalsa di ciò che affermano i giudici e menomale perchè sono la classe per il momento più estranea a questo ambito che conosca.
Vatti a documentare prima di parlare se vuoi che qualcuno ti dia credito,le formule degli altri non hanno mai arricchito nessuno mentalmente se non quelli che le hanno sfruttate per trovarne di loro o le hanno usate nella pratica.
Con ciò chiudo e mi auguro che la democrazia regni di nuovo sovrana su questo thread sempre che ci sia stata,lo spero.
Dimenticavo...quelli come te non dovrebbero citare la coscienza......è qualcosa che richiede ricerca della verità e quindi tempo e attenzione a ciò che si spiffera.

GIOVANNI IL CHIMICO
A me sembra che ci sia una sentenza di un giudice che stabilisce che queste son tutte fanfaluche.
Tuttavia se passando il vostro tempo a scervellarvi su queste belinate vi sentite a posto con la vostra coscienza sono contento per voi.

marisa2
Eh...rientro un secondino ma poi chiudo necessariamente....
Non si tratta di complotto ,o di destra e sinistra, esistono prove certificate ,al di là di quelle matematiche, che i dati siano stati variati dalla partenza all'arrivo e che a controllare la sicurezza informatica c'era il tiger team coinvolto nei dossieraggi e nelle intercettazione telefoniche del 10% degli italiani.
Si sono verificate almeno 3 interruzioni prolungate del flusso certificate da documenti dei responsabili.

Sk_Anonymous
Ragazzi
inutile vi dica quanto sono lieto che Marisa, alla quale debbo i 'preziosi' dati statistici delle elezioni nella circoscrizione di Roma, sia intervenuta in questo forum. Un elemento che non mi pare secondario è il fatto che Marisa ed io frequentiamo un altro forum nel quale siamo schierati su opposte sponde politiche. In comune però abbiamo una 'virtù' importante, ossia siamo entrambi 'appassionati di verità'... :smt023

Come Marisa, anch'io mi prenderò qualche giorno di 'vacanza' per sbrigare altre cose e mettere a punto 'strumenti' di analisi idonei a trattare il problema delle 'schede bianche scomparse' in maniera 'matematica' :-D ... a presto dunque! :smt077 ...

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

GIOVANNI IL CHIMICO
I complottisti no!!! Ridateci i crank che credono che Einstein aveva sbgaliato i calcoli e la formula giusta è: $E=mc^(2+cos(h))$ dove $h$ è la costante di Planck! ma i complottisti noooooooo!!!!!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :twisted:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.