Berlusconi in Tunisia
"La cosa più terribile sono le organizzazioni criminali. Approfittano della speranza di chi vive nella miseria ma vuole dare a se stesso ai suoi cari un futuro migliore, e per farlo si affida a persone che con imbarcazioni non sicure si mettono in mare. Questo porta a tragedie continue. Dobbiamo combattere tutto ciò. Per le persone che vogliono nuove opportunità di vita e di lavoro dobbiamo aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri paesi europei. Gli italiani sono stati un popolo che ha lasciato il suo paese ed è emigrato. Questo ci impone il dovere di guardare alle persone che vogliono venire in Italia con una totale apertura di cuore e di dar loro la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli, e un benessere che è anche la salute e l'apertura dei nostri ospedali per tutte le loro necessità. Questa è la politica del mio governo"
Silvio Berlusconi - 18 agosto 2009, Neesma Tv
è questo che sta facendo il nostro governo? lo facciamo rispedendo direttamente i barconi in Libia? la televisione ne ha parlato? la lega che dice?
io sono rimasto scioccato, sono l'unico?
Silvio Berlusconi - 18 agosto 2009, Neesma Tv
è questo che sta facendo il nostro governo? lo facciamo rispedendo direttamente i barconi in Libia? la televisione ne ha parlato? la lega che dice?
io sono rimasto scioccato, sono l'unico?
Risposte
Chiedo scusa ma dobbiamo proprio scagliarci uno contro l'altro?
Mi rendo conto che Exxxes stia esagerando: nessuno ha ironizzato su qualcun'altro di noi, la discussione era sul presidente del consiglio e sul suo comportamento e mi pare fosse iniziata civilmente; non mi sembrava il caso di arrivare a dare agli altri degli "innocenti" perchè esprimevano le loro idee liberamente..tuttavia se è quel che pensa o vuole dire può sostenerlo liberamente: c'è ancora libertà di pensiero e opinione in questo paese nonostante i ripetuti attacchi alle due suddette.
Trovo che si possa contestarlo su un piano logico e poi ai terzi decidere quale opinione sia la migliore, e penso non ci sia bisogno di infervorarsi: in fondo Rousseau diceva più o meno: "posso non essere d'accordo con la tua opinione, ma lotterò perchè tu la esprima".
Quanto a Exxxes: perdona ma non condivido le tue idee e sono d'accordo con Cheguevilla sul fatto che sembrino scatch da telegiornale o slogan di partito, tuttavia non me la sono presa per la mia "innocenza": sono convinto di ciò che dico e tanto mi basta, puoi pensarne ciò che vuoi. Non trovo tuttavia corretto dare giudizi morali su ciò che gli altri scrivono o pensano: se credi che la mia sia solo innocenza puerile dimostralo coi fatti o convincendomene con un ragionamento, ma per favore non buttarla lì come se ti ritenessi più in alto di me..
Comunque penso che in questo caso dovremmo mostrare tutti la nostra maturità non facendo di questa discussione un triviale scambio di frecciatine.
Ad ogni modo sono d'accordo col fatto che i danni che in questo momento l'Italia sta subendo (oggettivi o meno non saprei apportare fonti ma concordo sul fatto che l'Italia li sta subendo davvero) richiedano costi altissimi per essere rimediati; ho tuttavia fiducia che l'impegno e la ragion critica di tutti possano rimediarvi. Temo d'altro canto che a causa del continuo impoverimento della cultura degli italiani, conseguenza di una scuola sempre più relegata in secondo piano e una tv che trasmette messaggi sempre più simili a omogeneizzati e sovente sbagliati, sia più difficile stimolare la ragion critica e l'impegno..se non sono quasi spariti ahimè.
Ritengo personalmente che negli ultimi 15 anni Silvio Berlusconi abbia portato, attraverso cattivi esempi e comportamenti, gli italiani a dare il peggio di loro e a soffocare il meglio, al che si aggiunge una incapacità dell'opposizione di presentarsi come alternativa coerente. Succo del discorso: la sinistra ha demonizzato Silvio Berlusconi invece che combatterlo su un piano politico, e lui ne ha approfittato; in fondo una volta qualcuno ha detto: "che si parli bene o che si parli male di me, l'importante è che ne si parli".
Mi rendo conto che Exxxes stia esagerando: nessuno ha ironizzato su qualcun'altro di noi, la discussione era sul presidente del consiglio e sul suo comportamento e mi pare fosse iniziata civilmente; non mi sembrava il caso di arrivare a dare agli altri degli "innocenti" perchè esprimevano le loro idee liberamente..tuttavia se è quel che pensa o vuole dire può sostenerlo liberamente: c'è ancora libertà di pensiero e opinione in questo paese nonostante i ripetuti attacchi alle due suddette.
Trovo che si possa contestarlo su un piano logico e poi ai terzi decidere quale opinione sia la migliore, e penso non ci sia bisogno di infervorarsi: in fondo Rousseau diceva più o meno: "posso non essere d'accordo con la tua opinione, ma lotterò perchè tu la esprima".
Quanto a Exxxes: perdona ma non condivido le tue idee e sono d'accordo con Cheguevilla sul fatto che sembrino scatch da telegiornale o slogan di partito, tuttavia non me la sono presa per la mia "innocenza": sono convinto di ciò che dico e tanto mi basta, puoi pensarne ciò che vuoi. Non trovo tuttavia corretto dare giudizi morali su ciò che gli altri scrivono o pensano: se credi che la mia sia solo innocenza puerile dimostralo coi fatti o convincendomene con un ragionamento, ma per favore non buttarla lì come se ti ritenessi più in alto di me..
Comunque penso che in questo caso dovremmo mostrare tutti la nostra maturità non facendo di questa discussione un triviale scambio di frecciatine.
Ad ogni modo sono d'accordo col fatto che i danni che in questo momento l'Italia sta subendo (oggettivi o meno non saprei apportare fonti ma concordo sul fatto che l'Italia li sta subendo davvero) richiedano costi altissimi per essere rimediati; ho tuttavia fiducia che l'impegno e la ragion critica di tutti possano rimediarvi. Temo d'altro canto che a causa del continuo impoverimento della cultura degli italiani, conseguenza di una scuola sempre più relegata in secondo piano e una tv che trasmette messaggi sempre più simili a omogeneizzati e sovente sbagliati, sia più difficile stimolare la ragion critica e l'impegno..se non sono quasi spariti ahimè.
Ritengo personalmente che negli ultimi 15 anni Silvio Berlusconi abbia portato, attraverso cattivi esempi e comportamenti, gli italiani a dare il peggio di loro e a soffocare il meglio, al che si aggiunge una incapacità dell'opposizione di presentarsi come alternativa coerente. Succo del discorso: la sinistra ha demonizzato Silvio Berlusconi invece che combatterlo su un piano politico, e lui ne ha approfittato; in fondo una volta qualcuno ha detto: "che si parli bene o che si parli male di me, l'importante è che ne si parli".
"Exxxes":Sapessi da quanto tempo tempo siamo nauseati di leggere le porcate senza senso che scrivi (ad esempio quella che riporto subito di seguito)...
Ad ogni modo qualcosa te la dico: a me non turba un bel niente ,comincio ad essere nauseato adl tuo linguaggio,punto.
"Exxxes":Allora smentiscile.
le tue" verita'",le tue "informazioni" cosi pure i tuoi "fatti", le attingi da fonti alle quali io non farei abbeverare nemmeno il mio cavallo.Quelle fonti io me le farei al massimo,saltate in padella con un pizzichino di sale e una spruzzatina di aceto balsamico...
Non so se ti sarà facile smentire i dati riportati, e temo proprio di no, ma smentire i video sarà proprio un'impresa ardua.
Certo, è chiaro che per te queste fonti non vadano bene. L'hai detto tu, viviamo in due mondi paralleli.
Allora, cortesemente, ci faresti vedere le tue di fonti? E non dirmi che non te l'ho mai chiesto!
Finora, il livello di intelligenza delle tue riposte è stato "io me le farei al massimo,saltate in padella con un pizzichino di sale e una spruzzatina di aceto balsamico...". Cosa pretendi che ti si dica? Se le chiamo idiozie dovresti essere contento perchè ti faccio solo dei complimenti.
Ma se vuoi, possiamo fare un patto: tu la smetti di scrivere certe cavolate e io la smetto di dire che tu scrivi cavolate.
Mi pare uno scambio equo, coerente e logicamente inapprensibile.
"Cheguevilla":
Exxxes, cosa ti turba?
Se dimostri dove sbaglio, con i fatti, come faccio io con le cose che scrivi, smetterò di dire che scrivi idiozie.
In caso contrario, ho la logica dalla mia parte.
Certo, non sarà sufficiente per costruire una centrale fotovoltaica in Mauritania ma, per dimostrare che ho ragione, dai tempi di Aristotele, è più che sufficiente.
Mi ero ripromesso di fare quattro chiacchiere con te di visu,lo preferisco di gran lunga allo scrivere,anche perche' lo faccio di getto e senza controlli ulteriori.
Ad ogni modo qualcosa te la dico: a me non turba un bel niente ,comincio ad essere nauseato adl tuo linguaggio,punto.
le tue" verita'",le tue "informazioni" cosi pure i tuoi "fatti", le attingi da fonti alle quali io non farei abbeverare nemmeno il mio cavallo.Quelle fonti io me le farei al massimo,saltate in padella con un pizzichino di sale e una spruzzatina di aceto balsamico...
Exxxes, cosa ti turba?
Se dimostri dove sbaglio, con i fatti, come faccio io con le cose che scrivi, smetterò di dire che scrivi idiozie.
Certo, non sarà sufficiente per costruire una centrale fotovoltaica in Mauritania ma, per dimostrare che ho ragione, dai tempi di Aristotele, è più che sufficiente.
"Cheguevilla":No Exxxes, dannata sia la tua ignoranza.
[quote="Exxxes"]..certo devo ammettere che molti degli interventi che leggo sul sito, scatenano in me un moto di tenerezza irrefrenabile!...benedetta sia la vostra innocenza.
Per non parlare della tua ipocrisia.
Il fatto che vi siate abituati alle oscenità dette da Berlusconi non è una giustificazione.
Certe cose DEVONO causare indignazione nelle persone civili (mai detto che gli italiani lo siano).
Le tue malizie e i tuoi pregiudizi non ti portano da nessuna parte, se non da quella del ridicolo, come i tuoi interventi degli ultimi tempi dimostrano ampiamente.
Perchè non la pianti di dire idiozie (come già caldamente suggerito a più riprese) e cominci a confrontarti con la realtà?
Ad esempio, guardando dati reali, invece che idolatrando un criminale.
Crimini e immigrati.
Crimini e informazione.
Naturalmente, dopo tutte le idiozie che hai detto finora, non mi stupirei se riuscissi a dire che Berlusconi con questo non c'entra...[/quote]
senti amico,cerca di darti una regolata,perche' non sopporto piu' il linguaggio che usi nel rivolgerti a me.Non so dove tu prenda queste licenze,io non te le ho mai concesse,per cui mi ripeto: datti una calmata , sarebbe anche l'ora.
No, intendo dire che hai fatto un miscuglio di tanta roba senza capo ne coda e decisamente poco costruttivo.
Cerchiamo di mantenere un minimo di filo conduttore...
Cerchiamo di mantenere un minimo di filo conduttore...
"Cheguevilla":
@mrx88: parte delle cose che dici è condivisibile, parte è futile retorica.
Cerchiamo di non dilagare troppo e non lanciamoci in sfoghi generici, purtroppo non portano a nulla.
se per retorica intendi l'esempio che ho fatto della figlia che porta a casa il ragazzo, allora ok è una retorica, ma per quanto rigaurda il resto... mi sembra di essere rimasto il piu possibile sull'oggetivo..

@mrx88: parte delle cose che dici è condivisibile, parte è futile retorica.
Cerchiamo di non dilagare troppo e non lanciamoci in sfoghi generici, purtroppo non portano a nulla.
vorrei dire un paio di cosee, per evitare che le persone che leggono questi post, possano fraintendere(almeno io parlo per me)...
quello che io critico, non è essere idealmente di destra, oppure essere idealmente di sinistra. Poiche ogninuo ha le sue idee, ed è giusto che vengano rispettate. Quello che io critico fortemente, è : come si puo votare uno come silvio?come si puo votare uno come bossi?...non riesco a spiegarmelo..ovvero, basta un minuto andare su google, digitare la scritta : fedina penale sivio berlusconi, e giu una valanga di accuse. Anche se le condanne non sono definitive, e sono cadute tutte in prescrizione, mi sembra un po difficile che in fondo a tutte quelle accuse non ci sia un fondo di verita. Faccio un esempio pratico: vostra figlia torna a casa con un ragazzo, ve lo presenta, e voi scoprite che quest'ultimo ha avuto un processo per :stupro, rapina, spaccio di droga ecc... e che pero non è mai stato condannato grazie alla prescrizione. Voi cosa pensate?
1)mia figlia è in buone mani, povero ragazzo quanti processi.. alla fine pero è innocente
2)mia figlia se continua ad uscire con quello la caccio di casa, poiche se un reato va in prescrizione non vuol dire che non sia colpevole,e cmq su tuttui questi reati un fondo di verita c'è sempre.
beh, evidentemente la maggioranza della popolazione italiana risponderebbe la risposta 1...
torniamo a bossi... ma chi è? che vuole?
vuole dividere l'italia, con il fedrealismo fiscale, addirittura vorrebbe cambiare l'inno nazionale..
Quante guerre sono state combattute e quanti morti ci sono stati per far si che l'Italia fosse unita??
Vi siete chiesto il motivo per il quale bossi vuole introdurre la riforma sul dialetto per i professori per poter andare ad insegnare in una determinata regione?? ve lo dico io, per il semplice fatto che cosi facendo nessun meridionale possa andare ad insegnare a nord.
Ma torniamo a silvietto... le cose da dire sarebbero tante..vi dico due cose che a me proprio non vanno giu neanke a morire
1)avete visto il "caso porta a porta"?, non trovate scandaloso che ballaro sia stato spostato? per far si che tutto l'odience(penso si scriva cosi) vada su porta a porta da sivio che cosi è libero di parlare?questa è democrazia? questa è la liberta di stampa?e di pensiero?
2)combattero a morte per non fare costruire quel maledetto ponte sullo stretto!!! evidentemente i sostenitori del ponte sullo stretto, non sono mai stati in calabria... beh ragazzi io in calabria ci sono stato e come...lo sapevate che in calabria c'è la monorotaia? cosa significa? che c'è un solo binario, ovvero i treni o vanno o vengono, non posso transitare due treni contemporaneamente, quindi immaginate voi quante ore ci si impiega ad arrivare in calabria..
Lo sapevate che sulla parte ionica non c'è autostrada? e che chi abita da quelle parti per raggiungere il ponte in un tempo "normale" per prendere l'autostrada deve attraversare tutta la calabria da una parte all'altra? lo sapevate che in calabria ma sopratutto in sicilia c'è la siccita? evientemente loro non lo sanno... l'unico motivo per il quale silvietto vuole costruire il ponte, è per sdebitarsi nei confronti della mafia..
Non ne posso piu!!!!
quello che io critico, non è essere idealmente di destra, oppure essere idealmente di sinistra. Poiche ogninuo ha le sue idee, ed è giusto che vengano rispettate. Quello che io critico fortemente, è : come si puo votare uno come silvio?come si puo votare uno come bossi?...non riesco a spiegarmelo..ovvero, basta un minuto andare su google, digitare la scritta : fedina penale sivio berlusconi, e giu una valanga di accuse. Anche se le condanne non sono definitive, e sono cadute tutte in prescrizione, mi sembra un po difficile che in fondo a tutte quelle accuse non ci sia un fondo di verita. Faccio un esempio pratico: vostra figlia torna a casa con un ragazzo, ve lo presenta, e voi scoprite che quest'ultimo ha avuto un processo per :stupro, rapina, spaccio di droga ecc... e che pero non è mai stato condannato grazie alla prescrizione. Voi cosa pensate?
1)mia figlia è in buone mani, povero ragazzo quanti processi.. alla fine pero è innocente
2)mia figlia se continua ad uscire con quello la caccio di casa, poiche se un reato va in prescrizione non vuol dire che non sia colpevole,e cmq su tuttui questi reati un fondo di verita c'è sempre.
beh, evidentemente la maggioranza della popolazione italiana risponderebbe la risposta 1...
torniamo a bossi... ma chi è? che vuole?
vuole dividere l'italia, con il fedrealismo fiscale, addirittura vorrebbe cambiare l'inno nazionale..
Quante guerre sono state combattute e quanti morti ci sono stati per far si che l'Italia fosse unita??
Vi siete chiesto il motivo per il quale bossi vuole introdurre la riforma sul dialetto per i professori per poter andare ad insegnare in una determinata regione?? ve lo dico io, per il semplice fatto che cosi facendo nessun meridionale possa andare ad insegnare a nord.
Ma torniamo a silvietto... le cose da dire sarebbero tante..vi dico due cose che a me proprio non vanno giu neanke a morire
1)avete visto il "caso porta a porta"?, non trovate scandaloso che ballaro sia stato spostato? per far si che tutto l'odience(penso si scriva cosi) vada su porta a porta da sivio che cosi è libero di parlare?questa è democrazia? questa è la liberta di stampa?e di pensiero?
2)combattero a morte per non fare costruire quel maledetto ponte sullo stretto!!! evidentemente i sostenitori del ponte sullo stretto, non sono mai stati in calabria... beh ragazzi io in calabria ci sono stato e come...lo sapevate che in calabria c'è la monorotaia? cosa significa? che c'è un solo binario, ovvero i treni o vanno o vengono, non posso transitare due treni contemporaneamente, quindi immaginate voi quante ore ci si impiega ad arrivare in calabria..
Lo sapevate che sulla parte ionica non c'è autostrada? e che chi abita da quelle parti per raggiungere il ponte in un tempo "normale" per prendere l'autostrada deve attraversare tutta la calabria da una parte all'altra? lo sapevate che in calabria ma sopratutto in sicilia c'è la siccita? evientemente loro non lo sanno... l'unico motivo per il quale silvietto vuole costruire il ponte, è per sdebitarsi nei confronti della mafia..
Non ne posso piu!!!!
"EnderWiggins":Secondo sono poche le persone che votano Berlusconi come la DC, solo perchè non vedono alternative.
l'Italia non vede un'alternativa a Berlusconi e penso lo voti come votava dc nella prima repubblica..e lui che già si credeva superforte ora si crede onnipotente..
In genere, questo tipo di elettori è concentrato nella Lega Nord da una parte e nell'Italia dei Valori dall'altra. E questo spiega il perchè della continua crescita di questi due partiti nelle ultime tornate elettorali.
La realtà non è tanto che non ci siano alternative, quanto il fatto che agli italiani manca lo spirito critico e bevono qualunque idiozia passi la televisione.
Per questo motivo, l'Italia è piena di gente come Exxxes, in grado di ripetere a pappagallo slogan e pretesti, ma senza nessuna cognizione dei fatti.
La cosa è dimostrata banalmente su questo forum, in cui le sparate di Exxxes vengono ripetutamente smentite con i fatti e l'unica cosa che Exxxes è in grado di fare è cambiare discorso o fare una sparata ancora più grande.
Abbiamo raggiunto il culmine con l'idea per cui i sostenitori dell'opposizione (non so perchè solo loro) dovrebbero donare 5 euri a testa per una centrale fotovoltaica in Mauritania invece che protestare contro Berlusconi.
I motivi per cui Exxxes non fa presa su questo forum mentre Berlusconi sì in Italia? Pochi ma validi.
Exxxes non dispone (per fortuna) dell'asimmetria dei mezzi di comunicazione di cui dispone Berlusconi. Insomma, non ha 6 televisioni.
Inoltre, il livello culturale medio dei partecipanti del forum è ben più elevato di quello del resto dell'Italia. Insomma, questo forum non può essere preso come uno spaccato della realtà italiana, ma costituisce solo una parte della stratificazione.
Il problema, grave, non è che gli italiani non vedano altre soluzioni. La cosa preoccupante è che sono soddisfatti di questo tipo di governo. E questa è una cosa che non ha nessun senso. Se qualcuno non è d'accordo con quest'ultima affermazione, è pregato di dimostrare con i fatti la sua falsità, ovvero dite cosa ha fatto di buono Berlusconi per l'Italia.
"EnderWiggins":Si, ma il rimedio può essere molto costoso.
In questo momento ho più paura della crescente mancanza di pensatori con la propria zucca che non dei danni del presidente del consiglio: ai secondi si può sempre rimediare..
Per non parlare del costo dei danni stessi.
Forse gli italiani non si rendono conto delle dimensioni dei danni che Berlusconi ha già fatto e sta continuando a fare.
Lasciamelo dire mrx88: lo "psiconano" (così lo definisce Benigni, che stimo assai..) sa come abbindolare le folle e parlare ai loro istinti, e noi italiani credo siamo uno dei popoli più portati a farsi abbindolare in questo modo. Io piuttosto mi chiedo perchè continui a regnare l'ignoranza, la mancanza di senso critico, la paura (quella di pancia e non di testa..)..
Il Silvio fa queste cose perchè qualcuno gli permette di farle, e questo qualcuno sono proprio gli italiani che lo votano (anche turandosi il naso) perchè pensano che lui possa proteggerli dal "uomo nero", possa dare "più soldi per tutti e più ... per Totti" come si diceva una volta alle scuole medie. Ma soprattutto perchè non trovano un'alternativa, perchè pensano che l'altra parte puzzi di più!
Premetto: non sono berlusconiano nè l'ho mai votato, sono iscritto convinto e orgoglioso del pd; ma il senso critico spero non mi venga a mancare..l'Italia non vede un'alternativa a Berlusconi e penso lo voti come votava dc nella prima repubblica..e lui che già si credeva superforte ora si crede onnipotente..
In questo momento ho più paura della crescente mancanza di pensatori con la propria zucca che non dei danni del presidente del consiglio: ai secondi si può sempre rimediare..
Il Silvio fa queste cose perchè qualcuno gli permette di farle, e questo qualcuno sono proprio gli italiani che lo votano (anche turandosi il naso) perchè pensano che lui possa proteggerli dal "uomo nero", possa dare "più soldi per tutti e più ... per Totti" come si diceva una volta alle scuole medie. Ma soprattutto perchè non trovano un'alternativa, perchè pensano che l'altra parte puzzi di più!
Premetto: non sono berlusconiano nè l'ho mai votato, sono iscritto convinto e orgoglioso del pd; ma il senso critico spero non mi venga a mancare..l'Italia non vede un'alternativa a Berlusconi e penso lo voti come votava dc nella prima repubblica..e lui che già si credeva superforte ora si crede onnipotente..

"Exxxes":No Exxxes, dannata sia la tua ignoranza.
..certo devo ammettere che molti degli interventi che leggo sul sito, scatenano in me un moto di tenerezza irrefrenabile!...benedetta sia la vostra innocenza.
Per non parlare della tua ipocrisia.
Il fatto che vi siate abituati alle oscenità dette da Berlusconi non è una giustificazione.
Certe cose DEVONO causare indignazione nelle persone civili (mai detto che gli italiani lo siano).
Le tue malizie e i tuoi pregiudizi non ti portano da nessuna parte, se non da quella del ridicolo, come i tuoi interventi degli ultimi tempi dimostrano ampiamente.
Perchè non la pianti di dire idiozie (come già caldamente suggerito a più riprese) e cominci a confrontarti con la realtà?
Ad esempio, guardando dati reali, invece che idolatrando un criminale.
Crimini e immigrati.
Crimini e informazione.
Naturalmente, dopo tutte le idiozie che hai detto finora, non mi stupirei se riuscissi a dire che Berlusconi con questo non c'entra...
ma l'assurdo sapete dove si ha??? quanti anni sono che quello sta al governo.. quasi 10 anni..non contiamo l'annetto della sinistra...
qualcuno di voi, ha visto cambiare le cose dal punto di vista dell'immigrazione in italia??nei vostri paesi gli extracomunitari sono diminuiti??o sono sempre gli stessi se non aumentati?? e allora come si fa a credere che diminuiscano? come si fa a credere a tutte queste cose?? se non lo hanno fatto in 10 anni di governo non vedo perche debbano farlo adesso... sono solo parole per attirare voti.. gli immigrati ci c'erano ci sono e ci saranno per sempre... e per fortuna... e soprattutto, ma lo vogliono capire che oramai la terra è di tutti?? non è piu come una volta ai tempi di roma... oramia la terra è di tutti.. si tratta solamente di fare una legislazione "piu corretta"...buona notte io vado a dormire... a domani..
qualcuno di voi, ha visto cambiare le cose dal punto di vista dell'immigrazione in italia??nei vostri paesi gli extracomunitari sono diminuiti??o sono sempre gli stessi se non aumentati?? e allora come si fa a credere che diminuiscano? come si fa a credere a tutte queste cose?? se non lo hanno fatto in 10 anni di governo non vedo perche debbano farlo adesso... sono solo parole per attirare voti.. gli immigrati ci c'erano ci sono e ci saranno per sempre... e per fortuna... e soprattutto, ma lo vogliono capire che oramai la terra è di tutti?? non è piu come una volta ai tempi di roma... oramia la terra è di tutti.. si tratta solamente di fare una legislazione "piu corretta"...buona notte io vado a dormire... a domani..

Consensi. Più consensi possibili penso. A costo di vendere sua madre a un nano come direbbe De Andrè. Anch'io penso che non siano giuste, ma non solo! Penso persino che siano assurde (quando non vanno palesemente contro i loro stessi interessi): non si può fare una legge portandola quasi come cavallo di battaglia e poi appena applicata fare tre passi indietro perchè va a ledere troppi interessi! (leggi colf e badanti..) O per lo meno questa è la mia opinione..
Piuttosto se proprio vuoi farla almeno preparala bene o non rimangiartela in maniera così ridicola..
Piuttosto se proprio vuoi farla almeno preparala bene o non rimangiartela in maniera così ridicola..
io non so se le leggi dell'attuale governo sull'immigrazione siano giuste (penso di no) in ogni caso mi aspetto da ogni persona l'onesta intellettuale (la decenza!) di sostenere le proprie idee, non è possibile affermare cose che "cozzano" così evidentemente con i fatti. Cosa cerca?
Sono d'accordo, pienamente d'accordo. Personalmente mi ritengo forse un po' sognatore, ma nel mio piccolo quando posso cerco di aiutare gli altri a pensare con la propria testa e non con quella dei mass media. Magari è un progetto velleitario che prima o poi morirà con me (speriamo molto poi..
), ma mi sento di portarlo avanti con orgoglio..chissà, forse pian piano, come le formichine, cambieremo la mentalità di questo paese e finalmente avremo un governo degno di questo nome..anche perchè, lasciatemelo dire, noi italiani abbiamo il governo che ci meritiamo; se abbiamo tanto da lamentarci ci basterebbe cambiarlo..

a dimenticavo.. mi piacerebbe continuare questa conversazione.. ma devo uscire.. casomai quando torno rispondo...

quello che a me da piu fastidio è l'incoerenza... sai cos'è la cosa che piu buffa e ridicola??? che tra coloro che hanno votato la lega,e berlusconi con la speranza di avere meno immigranti tra i piedi, sai chi ci sono anke?? i proprietari delle aziende, imprenditori, che chi hanno come dipendenti CINESI, AFRICANI, ROMENI ecc... cioè loro invece di essere a favore dell'immigrazione, sono contro.. gentilmente me lo spieghi tu perche??? cosa gli dice il cervello?? mah.. sono senza parola... poi vabbe lascia perdere il grande SILVIO... che è super impegnato, dobbiamo anke capirlo...io lO DIFENDO POVERO SILVIO.. tutti con lui ce l'hanno..scusami nn sei contento di avere o meglio di essere rappresentato da un premier che dopo aver fatto politica riesce a trovare anke il tempo per andare a putt... ne...??? oppure non sei contento di avere un premier che ha piu di 10 processi andati in prescrizione di cui uno addirittura per mafia e un altro anke per traffico di droga?? io si...che figo.. mi sento rappresentato davvero..
::) ps: non accetto nessuno che mi venga a dire.. quella è la sua vita privata!!! non vuol dire niente, tu rappresenti L'ITALIA e devi comportarti in un certo modo e con decoro.. a prescindere che tu sia un premier di destra o di sinistra...andare a prostitute anke se lui dice che non ne sapeva niente.. ma figurati se ti ritrovi donne nude dentro casa... chi vuoi che siano SUORE???... quindi chiunque sia di destra che di sinistra abbia comportamenti non idonei a rappresentare l'italia... FUORI DALLE pa....

..certo devo ammettere che molti degli interventi che leggo sul sito, scatenano in me un moto di tenerezza irrefrenabile!...benedetta sia la vostra innocenza.

Secondo me non sa più cosa dire: ha la memoria di un pesce rosso e cambia le sue affermazioni di volta in volta per lisciare il pelo al grande pubblico.
Personalmente ritengo che un buon modo per integrare gli immigrati in Italia sia proprio aiutarli a trovarsi un lavoro e a metter radici: chi ha qualcosa da perdere è più portato a lottare per difenderla che non a rischiare di perderla.
Potremmo accettarli in Italia e dargli una possibilità; se dovessero giocarsela male sarebbe giusto sottometterli alla giustizia italiana, ma non rimandarli in patria (che sarebbe l'equivalente quasi di una condanna a morte..).
Si era persino parlato di essere una porta verso l'Europa tutta e aiutare gli immigrati a integrarsi nella Comunità in modo da non sovraccaricare un paese solo.
Ad ogni modo sono più che convinto che si debba lottare contro la xenofobia e non contro le immigrazioni, e che coloro come i rappresentanti della lega che si fanno portavoce delle paure inconscie dell'uomo (alimentandole persino a volte) dovrebbero provare a immaginarsi dall'altra parte della barricata anche per un secondo soltanto; un po' come la prova del "Velo d'ignoranza".
Penso che si debba cercare di diffondere un po' di coscienza civile nel senso più generale del termine ogni volta che capiti l'occasione..e che si debba sostenere sempre l'istruzione.
Scusate la lunghezza ma faccio fatica a non lasciarmi andare per l'indignazione..
Personalmente ritengo che un buon modo per integrare gli immigrati in Italia sia proprio aiutarli a trovarsi un lavoro e a metter radici: chi ha qualcosa da perdere è più portato a lottare per difenderla che non a rischiare di perderla.
Potremmo accettarli in Italia e dargli una possibilità; se dovessero giocarsela male sarebbe giusto sottometterli alla giustizia italiana, ma non rimandarli in patria (che sarebbe l'equivalente quasi di una condanna a morte..).
Si era persino parlato di essere una porta verso l'Europa tutta e aiutare gli immigrati a integrarsi nella Comunità in modo da non sovraccaricare un paese solo.
Ad ogni modo sono più che convinto che si debba lottare contro la xenofobia e non contro le immigrazioni, e che coloro come i rappresentanti della lega che si fanno portavoce delle paure inconscie dell'uomo (alimentandole persino a volte) dovrebbero provare a immaginarsi dall'altra parte della barricata anche per un secondo soltanto; un po' come la prova del "Velo d'ignoranza".
Penso che si debba cercare di diffondere un po' di coscienza civile nel senso più generale del termine ogni volta che capiti l'occasione..e che si debba sostenere sempre l'istruzione.
Scusate la lunghezza ma faccio fatica a non lasciarmi andare per l'indignazione..