Ben tornato Presidente
Sarà una cosa banale e fuori moda, ma voglio ringraziare Giorgio Napolitano di avere accettato la candidatura al Quirinale, un peso non indifferente. Conto su di Lei.
Risposte
"retrocomputer":
Infatti Sergio, le cose stanno come dici tu e proprio per questo credo che Napolitano sia stato un grande ad accettare questa patata bollente. Di fronte all'incapacità della politica tutta, lui mi sembra davvero l'unica nota di speranza.
Parli come se avesse fatto qualcosa di buono fino ad oggi
"Sergio":
Quanto a me, trovo che la rielezione di Napolitano sia una sconfitta enorme per tutti, perché esprime l'assoluta incapacità della politica di proporre soluzioni efficaci a una crisi di estrema gravità.
Non mi sorprende (è tanto che dico che la politica è ridotta a questo), ma che si cadesse così in basso non ero riuscito a immaginarlo.
Dopo mesi e mesi di campagne elettorali ed elezioni, ci ritroviamo con lo stesso governo e con lo stesso capo dello stato di prima. E la spaccatura del PD non è certo garanzia di risposte decise ed efficaci, ancor meno di stabilità.
De André cantava che dal letame nascono i fiori. Speriamo, perché è lì che siamo.
Infatti Sergio, le cose stanno come dici tu e proprio per questo credo che Napolitano sia stato un grande ad accettare questa patata bollente. Di fronte all'incapacità della politica tutta, lui mi sembra davvero l'unica nota di speranza.
Non ho un giudizio negativo su Napolitano come il vostro, anche se avrei preferito decisamente Rotodà..
Concordo con Sergio: mostra come ci sia un assoluta incapacità della politica attuale, e penso che tra Marini, D'alema,Amato ci sia ancora andata bene.
Sono comunque curioso di vedere cosa diranno ora i grillini in generale e quelli del forum per difendere ancora il loro capo e i loro rappresentati: evidentemente ogni decisione contraria alle loro idee, è ritenuta un colpo di stato. Espressioni come "Tutti a Roma" "Alziamo l'ascia di guerra" si commentano da sole..
PS: Rodotà dice: "non mi sono mai piaciute le marce su Roma". Probabilmente è il Presidente di molti italiani, non dei grillini.
Concordo con Sergio: mostra come ci sia un assoluta incapacità della politica attuale, e penso che tra Marini, D'alema,Amato ci sia ancora andata bene.
Sono comunque curioso di vedere cosa diranno ora i grillini in generale e quelli del forum per difendere ancora il loro capo e i loro rappresentati: evidentemente ogni decisione contraria alle loro idee, è ritenuta un colpo di stato. Espressioni come "Tutti a Roma" "Alziamo l'ascia di guerra" si commentano da sole..
PS: Rodotà dice: "non mi sono mai piaciute le marce su Roma". Probabilmente è il Presidente di molti italiani, non dei grillini.
"Gi8":
[xdom="Luca.Lussardi"]Il messaggio è stato censurato in quanto diffamatorio nei confronti delle Istituzioni.[/xdom]
Condivido pienamente. E aspetto paziente altre allegre trovate, tipo i tre moschettieri o i dodici apostoli del parlamento.
"Gi8":
[xdom="Luca.Lussardi"]Il messaggio è stato censurato in quanto diffamatorio nei confronti delle Istituzioni.[/xdom]
Ti quoto

http://i37.tinypic.com/2u5v1pf.jpg