AIUTO FIREBALL!!!!

vecchio1
mi rivolgo in particolare a Fireball, perchè so che lui è capace, ma chiunque possa aiutarmi è riingraziato in anticipo!!!

domanda:Come faccio a mettere sui messaggi le immagini?
io ho capito solo che devo scrivere il percorso del file tra ["img"] e ["/img"], giusto? ma come lo devo scrivere? tra virgolette? tra apici? come???? e in che formato deve essere l'immagine? in JPEG?BMP?

grazie tante per l'aiuto

ciao
il vecchio



Modificato da - vecchio il 14/08/2003 18:08:40

Risposte
vecchio1
...fatto...confido in te

ciao!!

fireball1
L'unico modo è che mi comunichi la password via mail ed io provvederò a rimetterti a posto questo fastidioso problema, e non mi darò pace finché non riuscirò a risolverlo... se ci riesco!

Certo è davvero strano che Supereva non ti faccia accedere al tuo FTP. Io lo ritengo il miglior fornitore di spazio web gratuito soprattutto perché l'accesso in FTP è velocissimo! Proprio a te doveva capitare??

ciao
fireball

Modificato da - fireball il 14/09/2003 20:42:07

vecchio1
bè...pensavo che avessi almeno la mia età...invece ti sei rivelato più fenomeno del previsto...non ho parole...veramente complimenti..il mio ftp cmq non funziona più...ci ho riprovato adesso... ma non va...
chi sa?

cmq grazie ancora!!

tony19
bravo Fireball!
col tuo msg "Posted - 09/09/2003 : 12:16:25" non solo hai dato suggerimenti su come crearsi un dominio in internet dove mettere disegni da linkare nei msg al forum, ma hai creato uno strumentino semplice da usare.
grazie.
tony

fireball1
Hai ragione tu, ho saltato un passaggio. Dunque, ricapitolo il metodo più sicuro per entrare nel tuo FTP:

1. Digita ftp://ilvecchio85.supereva.it
2. Ignora l'errore che compare premendo OK.
3. Vai in alto a sinistra col mouse e scegli File/Accedi come...
4. Inserisci nome utente e password e premi OK.

Funziona ora?
Fammi sapere!

PS. E se io non scrivevo la mia età... Pensavi forse che ero più grande di te?

ciao
fireball

vecchio1
grrrr...
non va!!!
diceerrore durante la lettura del contenuto della cartella. verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per creare la cartella nel percorso specificato.
Dettagli:
220ftp.supereva.it NcFTPd Server (licensed copy)ready.
421 Anonymous logins are not allowed here.


io non so che dire...sei tu l'esperto...
per quanto riguarda il Pascal, vorrei imparare la grafica anch'io..sniff...ma il mio libro non è che sia così approfondito, mi costringe a copiare una unit chiamata DISEGNA, che mi RIFIUTO di copiare senza capire!!! poi sarebbe ganzo poter eseguire direttamente i programmi fatti...tu sicuramente sai farlo ma io...
pensa che qualche tempo fa ho fatto un programma (poi io mi ci diverto...)che controllava la correttezza di una data inserita dall'utente..se l'anno era bisestile ecc..
ma la cosa bella di tutto il programma sai qual era??? quando inserivi la data del 25 dicembre...attaccava la musichetta di Gingol Bell...non ti dico che spasso quando l'ho fatto vedere ai miei amici...che stanno peggio di me per quanto riguarda l'informatica..immagina..
effettivamente c'ho messo un po' di tempo per stabilire bene le frequenze delle note e soprattutto i tempi... ma alla fine ...che spettacolo...mi diverto con poco...


fireball1
Non preoccuparti, può succedere (è successo anche a me) che il servizio cada, raramente ma succede. A volte devo dire che il servizio sembra cadere, ma basta aspettare un po', dipende dalla tua connessione (immagino a 56 kbps, lo hai scritto in un altro post).
Se proprio non riesci, digita nella barra di Explorer:

ftp://ilvecchio85.supereva.it

Ti comparirà una finestra di dialogo in cui ti verranno chiesti nome utente e password e allora a questo punto deve funzionare per forza; questo è il metodo sicuro. Quella stringa che ti ho fornito per comodità è una "scorciatoia" che permette di non digitare nome utente e password ogni volta che si vuole entrare in ftp.

**Bello il Turbo Pascal! Lo conosco, ho molti programmi, ne ho fatto uno che realizza il grafico delle funzioni, se vuoi te lo posso inviare!

fireball

Modificato da - fireball il 12/09/2003 22:38:11

vecchio1
ciao Fire'..a quanto vedo sei connesso...
o stasera sono rincoglionito io oppure c'è qualcosa che non va...
ho letto il tuo consiglio di mettere le immagini in formato jpg o tif, ma adesso non vuole più aprire la pagina ftp, perchè????
si apre un finestrella, mentre sulla pagina una torcia cerca qualcosa, che mi dice che non posso accedere al server ftp perchè o il nome o la password sono errati...ma io ho semplicemente caricato la pagina dai preferiti...come l'altra volta...
perchè ora non me la apre??

grazie ancora, ma come vedi non tutti vanno d'amore e d'accordo col computer...
io mi fermo al Turbo Pascal...con cui,devo dire la verità, mi diverto un casino...mi piace la programmazione!!!...è logica!!

il vecchio

fireball1
Di niente figurati ! Non ho fatto corsi, e credo che mai li farò, ma vado ed andrò avanti imparando da solo. Io uso più il cervello che i libri!

ciao
fireball



Modificato da - fireball il 12/09/2003 21:56:27

vecchio1
grazie infinite Fireball!!!!

sei un fenomeno!!!!chissà che un giorno non impari anch'io qualcosina..

ma tu hai fatto un corso oppure sei un autodidatta? resti cmq un fenomeno!!!hai visto il triangolo che ho inserito nel quesito delle superiori...?certo è un tantino grande...però c'è!!!!

fra un po' prenderò confidenza anche con le dimensioni...

...forse...

per ora ciao
e grazie ancora!!

il vecchio

fireball1
Dunque vecchio (Andrea, mi sembra di aver capito...), ecco i passi che mi chiedi (e ciò è validissimo anche per chiunque altro voglia capire bene questo "meccanismo"):

1. Clicca qui.

2. Riempi il form che ti appare con i tuoi dati, fino a terminare l'iscrizione.

3. Quando l'iscrizione sarà terminata, ti verrà inviata una mail per avvisarti, quindi apri la tua casella di posta e leggi il messaggio in arrivo.

4. Ora non devi fare altro che creare un nuovo collegamento sul desktop chiamato, non so, SpazioWeb. La destinazione del collegamento dev'essere la seguente, copiala e incollala nella casella apposita (non farci caso se il testo che segue viene fuori in parte sottolineato):

ftp://nomeutente:password@nomeutente.supereva.it

5. Trascina questo collegamento nella cartella Preferiti.

6. Apri Internet Explorer stando connesso ad Internet, scegli Preferiti e clicca su SpazioWeb.

7. Attendi alcuni istanti; dovrebbe comparire una finestra in stile Risorse del computer, come diceva WonderP.

8. Fatto. Ora non ti resta altro che trascinare le tue immagini in questa finestra.

9. Come inserire le immagini sul forum. L'indirizzo dell'immagine da inserire sarà: http://nomeutente.supereva.it/immagine.jpg e va racchiuso tra "parentesi quadra, img, chiusa parentesi quadra" e "parentesi quadra, /img, chiusa quadra"; ho scritto così in modo da non far riconoscere il vero codice al forum.

Naturalmente va bene anche bmp o gif.

Per chiunque altro legga questo post: per consigli, problemi, web hosting e tutto ciò che riguarda l'informatica io sono sempre a disposizione e vi risponderò volentieri!

Andrea, fammi sapere se ora è tutto a posto!

ciao
fireball

Modificato da - fireball il 24/12/2003 10:44:24

WonderP1
Di nulla figurati. Quest’estate ho avuto qualche problemino ma ora ho ricominciato alla grande, lo si vede anche dalla miriade di post che sto inserendo (e anche dalle immani cavolate ). Appena posso lo riprendo in mano.

WonderP.

Modificato da - WonderP il 03/09/2003 22:50:27

vecchio1
grazie WonderP!!
è un onore per me...
ma..poi il problemino che ti avevo posto l'hai abbandonato? sai quello dei poligoni con le diagonali...
ti ho mandato la mia ultima relazione?

ciao
e grazie ancora

WonderP1
FTP è un programma che permette di trasferire file dal tuo computer al tuo dominio in internet. L'interfaccia è tipo risorse del computer a sinistra hai i tuoi file, quelli sul tuo PC, e a destra quelli in rete, per trasferirli basta semplicemente selezionera i file che ti interessano e poi premere sulla freccetta verso destra.
Questo programmino (esempio Cute FTP) lo puoi scaricare direttamente dalla rete (basta che cerchi FTP download e troverai siti a bizzeffe) o in quelle riviste con dei CD in "omaggio", la maggior parte ne contengono.
Non so dirti di più, Fireball ne sa sicuramente più di me, ma spero comunque di esserti stato utile.
WonderP.

vecchio1
niente da fare fireball...mi trovi completamente digiuno di questi argomenti...mi sono registrato su supereva, ma non riesco a capire innanzitutto cos'è questo ftp di cui tu parli,e poi come funziona quella cavolo di pagina web...bo...aspetto informazioni più dettagliate, abbi pazienza...
non è che devo lavorare in ambiente di programmazione vero? no perchè le mie capacità di programmazione si fermano al TurboPascal5.5, sai com'è...non sono molto aggiornato su questo campo, anche se mi rendo conto che è molto affascinante...
va bè fammi sapere meglio, magari quello che devo fare passo-passo, perchè se no non so come fare

grazie

il vecchio

P.S.
tra l'altro credo che abbiamo la stessa età, quindi non sono poi tanto più vecchio!!

Modificato da - vecchio il 02/09/2003 01:23:46

fireball1
No, vecchio... Ora che sono tornato dalle vacanze, posso risponderti, poiché il topic è dedicato a me. Dunque: innanzitutto l'immagine che avevi intenzione di inserire si trovava sul tuo computer e non online. Da cosa l'ho capito? Dalla stringa "file:///".
Ricorda che i file che si trovano sul tuo computer non possono essere visualizzati dagli altri utenti del forum!!!. Nel modo in cui hai inserito la tua immagine, in parole semplici è come se avessi chiesto al computer di tutti gli utenti connessi di andare a cercare la tua immagine nel loro computer e precisamente nella cartella C:\andrea\stupidaggini, che nel loro computer non esiste! Si trova infatti solo ed unicamente sul tuo computer e non su quello degli altri, quindi non potrà mai apparire agli altri!!

Ecco un suggerimento: visto che XOOM non funziona (ci sono passato anch'io), registrati al servizio Freeweb di Supereva, non devi fornire né nome né cognome, ma solo l'e-mail, ed è gratis. Loro ti forniranno uno spazio web a cui potrai accedere via ftp e dove potrai copiare le tue immagini. Ora, quando le tue immagini sono sul tuo spazio web, vuol dire che sono online ed è solo ora che possono essere visualizzate dagli altri!!
Per quanto riguarda il codice, al posto di "file:///" devi scrivere "http://nomeutentechehaiscelto.supereva.it/nomeimmagine.jpg" (ovviamente il link non funzionerà perché è un esempio ) oppure bmp oppure ancora gif. TUTTO CHIARO?

Se no chiedimi pure ancora.

fireball

Modificato da - fireball il 24/08/2003 21:08:24

vecchio1
hi hi...scusate la stupidaggine che ho inserito...però finalmente ho capito come funziona!!!!

grazie mille ancora ad admin

il vecchio

vecchio1




Modificato da - vecchio il 21/08/2003 20:09:12

Modificato da - vecchio il 17/09/2003 20:30:26

vecchio1
...ma dunque se ho ben capito non posso inserire un disegno che ho nei "Documenti"?e se non ho un sito mio come faccio ad inserire il grafico che voglio?devo prima crearmi un sito o qualcosa del genere...che ovviamente non sono capace a fare..??
grazie ancora e scusate l'insistenza...

ciao
il vecchio

WonderP1
MOLTO INTERESSANTE, penso che adotterò anche io qualche "loghettino", ma non si rischia di appesantire l'apertura del forum, non me ne intendo e quindi potrei dire sono cavolate.
WonderP.

P.S. ciao a tutti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.