AIUTO FIREBALL!!!!
mi rivolgo in particolare a Fireball, perchè so che lui è capace, ma chiunque possa aiutarmi è riingraziato in anticipo!!!
domanda:Come faccio a mettere sui messaggi le immagini?
io ho capito solo che devo scrivere il percorso del file tra ["img"] e ["/img"], giusto? ma come lo devo scrivere? tra virgolette? tra apici? come???? e in che formato deve essere l'immagine? in JPEG?BMP?
grazie tante per l'aiuto
ciao
il vecchio
Modificato da - vecchio il 14/08/2003 18:08:40
domanda:Come faccio a mettere sui messaggi le immagini?
io ho capito solo che devo scrivere il percorso del file tra ["img"] e ["/img"], giusto? ma come lo devo scrivere? tra virgolette? tra apici? come???? e in che formato deve essere l'immagine? in JPEG?BMP?
grazie tante per l'aiuto
ciao
il vecchio
Modificato da - vecchio il 14/08/2003 18:08:40
Risposte
Per inserire l'immagine devi racchiudere l'indirizzo tra i tag ['img] e ['/img], senza l'apice che ho dovuto mettere per farli visualizzare.
Il che significa che l'immagine deve essere già presente su Internet in un indirizzo ben preciso, per esempio un tuo sito, o un tuo spazio gratuito, o un altro sito.
Ecco un esempio

ottenuto con il codice seguente
[''''img]http://www.ilsole24ore.com/img/24ore_com.gif[''''/img]
chiaramente senza gli apici ''''
Antonio Bernardo
Il che significa che l'immagine deve essere già presente su Internet in un indirizzo ben preciso, per esempio un tuo sito, o un tuo spazio gratuito, o un altro sito.
Ecco un esempio

ottenuto con il codice seguente
[''''img]http://www.ilsole24ore.com/img/24ore_com.gif[''''/img]
chiaramente senza gli apici ''''
Antonio Bernardo
il problema è che guardando le FAQ non ho capito come si fa!!!!
forse sono un po' stupido, però se puoi aiutarmi mi fai un piacere, essendo più chiaro..
ciao e grazie!
il vecchio
forse sono un po' stupido, però se puoi aiutarmi mi fai un piacere, essendo più chiaro..
ciao e grazie!
il vecchio
ciao vecchio,
qualche dritta la trovi nelle FAQ di questo forum.
tony
qualche dritta la trovi nelle FAQ di questo forum.
tony