Un altro laureato

Zero87
Buonasera forumisti.
Me ne sono tornato a casa con la LM-40 appena presa e volevo ringraziare - in generale - il forum.

Non tanto per un fatto di tesi: per la tesi all'unica domanda che ho fatto (relativa ai prodotti infiniti) m'ha risposto il solito enciclopedico gugo82 e, ovviamente, un grazie particolare va a lui. Come ho detto in un altro post, qualora esistesse il doping nella matematica, su gugo avrei qualche sospettuccio :-D .
Nemmeno chissà quanto per gli esami, eccezion fatta per quello di analisi III per cui ho fatto diverse domande: mi ricordo - a memoria - che nelle risposte c'era lo zampino del solito gugo, di dissonance, di rigel, seneca e Lord K...

In generale ringrazio il forum per l'ambiente e per le persone che lo frequentano. Soprattutto in questi ultimi 3 anni di partecipazione "attiva" (anche se mi sono iscritto 5 anni fa) mi sono messo alla prova - in special modo nella "secondaria di secondo grado" - nel chiarire i dubbi altrui e ogni tanto ci sono anche riuscito. E' stata dunque una grande esperienza di crescita che mi ha permesso di consolidare molte conoscenze di base che saranno certamente utili (se non per lavoro, almeno per ripetizioni!) e di chiarire anche dubbi personali riguardo queste.

Per ora ho parecchio sonno e magari dimentico qualcosa/qualcuno: in tal caso rimedierò nei giorni seguenti.
In generale ringrazio tutti... In particolare un saluto/ringraziamento particolare all'immenso gugo, a theras (peccato che sia interista!), a j18eos (se sapessi l'1% della geometria che sai tu, mi sarei laureato l'anno scorso), ai quattro amici al bar dell'english corner (ci vado tra poco!)...

L'unico rammarico è che se trovassi un lavoro (spero), non so se e quanto ancora potrò partecipare al forum... Mah...

'notte :smt015 :smt006

Risposte
Zero87
"Luca97":
Sono contento che sei un prof. :D

Non credo di esserlo: per quanto ne so occorre un'abilitazione (TFA per le superiori, dottorato e altro per l'università). :D

Luca9712
Sono contento che sei un prof. :D

Zero87
"Luca97":
Auguri posticipati.

Un grazie mille... altrettanto posticipato. ;-)

Luca9712
Auguri posticipati.

Zero87
"PadreBishop":
Non sapevo, almeno fino a qualche tempo fa, che eri partito come Gestionale: un'altro motivo di pregio per essere passati da esami con gli Scienziati Politici ai gran lavori di Riemann!

L'unica cosa che dico del Gestionale è che grazie al cielo l'hanno tolto...

Partendo dal suddetto Gestionale, infatti, ho seguito il corso di Analisi Funzionale - perché ci hanno detto che non servivano propedeuticità (bravi! :evil: ) - e non ci ho capito un tubo...
Ho ripreso Analisi III, Geometria II e poi ho capito di cosa parlava.

PadreBishop
"Zero87":

Noooo, incredibile! Sarebbe stata la seconda volta che avrei incontrato dal vivo un matematicamente! :) (L'altro l'ho sempre conosciuto ma avrà scritto sì e no una ventina di messaggi per poi sparire...).
Riguardo alla discussione - oltre a un grande grazie! - ad un certo punto mi sono fatto prendere la mano e ho iniziato a gesticolare e ad indicare sulle slide proiettate come un cretino... :-D
PS. Mentre parlavo, ho visto accuratamente tutti i presenti (non come gli altri), magari ti ho visto e non ci ho fatto caso. Forse che eri nell'angolo a sinistra (rispetto a me) dove c'erano un sacco di ragazzi in piedi?!?

Ero più o meno verso quella zona ;)

P.s: Non sapevo, almeno fino a qualche tempo fa, che eri partito come Gestionale: un'altro motivo di pregio per essere passati da esami con gli Scienziati Politici ai gran lavori di Riemann!

(Ovviamente, senza nessuna offesa per gli studenti iscritti a S.Pol., che sono loro che tengono unito a livello istituzionale il mondo che il matematico un po' rifugge nei suoi mille e mille teoremi ;) )

Zero87
"PadreBishop":
Vivissime congratulazioni!

Ps.: Se hai fatto la tesi sull'ipotesi di Riemann, con ogni probabilità ho assistito alla tua discussione seppur ovviamente non conoscendoti. Quindi raddoppio per l'occasione i miei complimenti, anche alla luce della tua discussione.

Noooo, incredibile! Sarebbe stata la seconda volta che avrei incontrato dal vivo un matematicamente! :) (L'altro l'ho sempre conosciuto ma avrà scritto sì e no una ventina di messaggi per poi sparire...).
Riguardo alla discussione - oltre a un grande grazie! - ad un certo punto mi sono fatto prendere la mano e ho iniziato a gesticolare e ad indicare sulle slide proiettate come un cretino... :-D
PS. Mentre parlavo, ho visto accuratamente tutti i presenti (non come gli altri), magari ti ho visto e non ci ho fatto caso. Forse che eri nell'angolo a sinistra (rispetto a me) dove c'erano un sacco di ragazzi in piedi?!?
"Pianoth":
Complimenti anche da parte mia, anche se sono sicuramente quello che qui ti conosce meno, ma complimenti in più non fanno di sicuro male (anche se in grande ritardo rispetto agli altri)!

Grazie mille!
[size=85](Da parte mia ti faccio i complimenti per l'avatar...! dal nome sembra anche che sei un pianista...!)[/size]
"Pianoth":
Più che altro, come puoi vedere, mi sono iscritto su questo forum un bel po' di tempo fa, ma ho iniziato effettivamente a visitarlo solo in queste ultime settimane :D

Anche a me è capitato qualcosa di simile: mi sono iscritto nel 2007 ma fino al 2009/2010 non è che ho partecipato chissà quanto...
"Pianoth":
Una cosa che posso dire di te è che dai senza dubbio una buona impressione: sembri (e molto probabilmente sei) modesto, simpatico ma abbastanza serio, tutte buone caratteristiche che ti porteranno lontano e che ti permetteranno di conoscere tante persone come te, e che ti permetteranno sicuramente di trovare il lavoro perfetto per te ecc. ecc. e tante altre frasi molto mainstream :lol:

Grazie... Come ho detto in precedenza (non ricordo a chi e in quale discussione) ora divento rosso rosso...!

Pianoth
Complimenti anche da parte mia, anche se sono sicuramente quello che qui ti conosce meno, ma complimenti in più non fanno di sicuro male (anche se in grande ritardo rispetto agli altri)! Più che altro, come puoi vedere, mi sono iscritto su questo forum un bel po' di tempo fa, ma ho iniziato effettivamente a visitarlo solo in queste ultime settimane :D
Una cosa che posso dire di te è che dai senza dubbio una buona impressione: sembri (e molto probabilmente sei) modesto, simpatico ma abbastanza serio, tutte buone caratteristiche che ti porteranno lontano e che ti permetteranno di conoscere tante persone come te, e che ti permetteranno sicuramente di trovare il lavoro perfetto per te ecc. ecc. e tante altre frasi molto mainstream :lol:

PadreBishop
Vivissime congratulazioni!

Ps.: Se hai fatto la tesi sull'ipotesi di Riemann, con ogni probabilità ho assistito alla tua discussione seppur ovviamente non conoscendoti. Quindi raddoppio per l'occasione i miei complimenti, anche alla luce della tua discussione.

Zero87
Grazie mille!

"Fioravante Patrone":
immagine

Forte!

Fioravante Patrone1

lordb
Di niente, per così poco :-)

Zero87
"lordb":
Bravissimo Zero, congratulazioni!

Grazie mille lordb... anche per l'altra volta quando mi hai detto come si scrivono matrici e sistemi in LaTeX. :)

lordb
Bravissimo Zero, congratulazioni!

Zero87
Grazie mille a tutti!
"smaug":
ahahha sisi questo è molto bello, vero? Ancora non sono un ingegnere, quindi non datemi retta!

In bocca al lupo per gli studi e quando sarai ingegnere verremo a chiederti qualche consiglio :-D .

@mistake89
Grazie infinite per gli auguri. Auguri anche a te per il futuro tra matematica e musica. :rock: (C'è anche l'emoticon del chitarrista sul forum :) ).

"Emar":
Congratulazioni e complimenti per l'importante traguardo raggiunto! :D
Riposati per bene ma non scomparire; un dottore in più nel forum fa sempre comodo :wink: :-D
Ti auguro il meglio per il futuro (Tienici aggiornati, mi raccomando!)
Marco

Grazie infinite.
Lo "scomparimento" avverrà solo per eventuali cause lavorative - ammesso che trovo un lavoro - altrimenti non è mia intenzione scomparire. Grazie mille, inoltre, per gli auguri.

"Seneca":
Ben fatta! Tanti complimenti.

Grazie mille Seneca e grazie anche per alcune risposte di analisi in tempi passati :D .

Seneca1
Ben fatta! Tanti complimenti.

Emar1
Congratulazioni e complimenti per l'importante traguardo raggiunto! :D

Riposati per bene ma non scomparire; un dottore in più nel forum fa sempre comodo :wink: :-D

Ti auguro il meglio per il futuro (Tienici aggiornati, mi raccomando!)

Marco

mistake89
:partyman: Tanti auguri!

smaug1
ahahha sisi questo è molto bello, vero? Ancora non sono un ingegnere, quindi non datemi retta!

Zero87
"smaug":
complimenti!! :-D :-D

Grazie!

PS. Cambiato avatar? :)
[size=80](Pure io, dopo 3 anni di prof. Farnsworth sono passato a bender).[/size]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.