Sondaggio: che genere di musica ascoltate mentre studiate?

hypnotizer
Ciao a tutti, l'altro thread che parla di musica mi ha ispirato questa domanda: che genere ascoltate mentre studiate?
dopo un po' di tentativi ho scoperto che i generi che mi accompagnano meglio nello studio sono il classic rock, il country, il jazz e qualche gruppo non appartenente a questi generi come ad esempio i green day e i metallica...
questo non e' in sintonia con la musica che ascolto solitamente, in quanto mi piace ascoltare hard rock e metal, sebbene apprezzo tutta la musica a 360 gradi (anzi no, le musiche etniche e certe operette, unite all'hardcore dance e i derivati del metal dove la gente anziche' cantare rutta non le sopporto :) ).

Risposte
Maxos2
Ascolto ciò che ascolto sempre e comunque: Egli, il signore della musica: Mozart

hypnotizer
Alien, mi credi se ti dico che non mi sono mai interessato a nessun gruppo e artista in particolare al punto che non ho ne' un gruppo preferito ne' un artista preferito? mi dispiace ma non ho la minima idea da dove hai preso l'avatar :D

nato_pigro1
io studiare studio senza musica. Se magari devo leggere può starci un po' di musica, ma niente di trascinante che vada ascoltato a tutto volume...
Di sera-notte mi faccio spesso una playlist di colonne sonore di film, (ci metto più a fare una bella lista che ad ascoltarla...), poi la salvo e non la sento più... :B

mica81
quando faccio gli esercizi di solito aumento un po il volume. non so come mai ma mi aiuta a concentrarmi! Invece quando studio abbasso un pò il volume ma è sempre udibile.

df2
"GuillaumedeL'Hopital":
anch'io ascolto musica classica qualche volta mentre studio, con la radio accesa non ci riesco

Quoto in pieno

son Goku1
anch'io ascolto musica classica qualche volta mentre studio, con la radio accesa non ci riesco

mica81
pensavo di essere solo... riesco a studiare con la musica accesa: certo però non tengo lo stereo a tutta randa. Di solito per darmi la carica ascolto i metallica. Però mi piace ascoltare tutti i generi. Ultimamente mi sono "buttato" su mozart (spero che un pò del suo genio fluisca nel mio cervello) :-D

mysterium
l'ho trovato!!! sei gentilissima, grazie!!!

Alien1
Ciao! :D Mentre studio non ascolto musica altrimenti finisce che prendo la chitarra elettrica :rock: e mi metto a fare assoli e improvvisazione :-D ...nonostante sia scarso :cry: ...i miei generi sono gli stessi di Hypnotizer,ma adoro la musica jazz, il blues, il country e ora la classica mi sta attirando parecchio perchè mi rilassa...comunque prevalentemente mi piacciono i cd in cui la chitarra (elettrica ma non solo) ha un suo importante ruolo.

Quiz per Hypnotizer : visto che ascolti metal e hard-rock secondo te da dove ho preso il mio avatar?

Eh eh :) ...attendo risposta...nel caso ti fornisco suggerimenti...alla prossima!

laura.todisco
"mysterium":
laura, lo cerco immediatamente su eMule!

Non so se lo troverai lì; se mi dai l'indirizzo te lo masterizzo e spedisco! Avrei anche il gladiatore, pure doppiato in altamurano, ma dopo aver visto Troy.... non c'è paragone!

wedge
ultimamente i Sigur Ros :D (troverei gli Iron Maiden inadatti alla concentrazione)

CA10
Organo a tutto volume. Bach. Liszt, Pachebell, Bollmann,.......

stellacometa
WooooW!! Beato te che ci riesci..io se non c'è il massimo silenzio non riesco a fare nulla!!! Pensa che quando devo studiare si capisce subito perchè inizio a chiudere tutte le porte di casa e abbassare il volume di tutte le cose che ci sono accese...

Luca.Lussardi
Io ho sempre studiato sia a scuola che all'Università con lo stereo acceso. Anzi, faccio fatica a studiare in silenzio.

Diverso invece è il lavoro di ricerca; per quello sì mi ci vuole silenzio, infatti a casa faccio ben poco....

stellacometa
Io solitamente non ascolto musica quando studio perchè non mi fa concentrare molto bene! Ma voi come fate ad ascoltare musica e studiare?? Io solitamente l'ascolto quando sono qui o navigo sul web!!

mysterium
laura, lo cerco immediatamente su eMule!

89mary-votailprof
ultimamente di tutto :D

laura.todisco
"mysterium":
... e ke dice akille?
"mannegghi'a kittebbiv, u tallaun nan m' lo so laveit?" :-D :-D :-D

"Stematine ti stè attakk a 'u kranie" ahahahahaha
E Agamennone che rutta in battaglia a chi lo lasci???????? :smt043 Ahahahahaah

mysterium
... e ke dice akille?
"mannegghi'a kittebbiv, u tallaun nan m' lo so laveit?" :-D :-D :-D

laura.todisco
Io non ho mai ascoltato musica mentre studiavo, mi distraeva. E anche ora, se devo leggere o studiare o correggere compiti in classe, se sento fiatare i miei figli vado a prendere il randello ahahahahaah :-D :-D :-D :-D (scherzo........)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.